Classical musica

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
moonsescape

Classical musica

Post by moonsescape » Mon Nov 01, 2004 11:14 pm

Che e le vostre compositore favorito? Mia compositore era Chopin...
Ora gradisco troppi....
Ha chiunque qui ascoltato mai a la Gluck opera, o Cecilia Bartoli (la mezza soprana)?

paladino

Re: Classical musica

Post by paladino » Mon Nov 01, 2004 11:22 pm

moonsescape wrote:Che e le vostre compositore favorito? Mia compositore era Chopin...
Ora gradisco troppi....
Ha chiunque qui ascoltato mai a la Gluck opera, o Cecilia Bartoli (la mezza soprana)?
Chopin è magnifico. Romantico, irruento, caloroso, virtuoso, travolgente.

Io amo tutti gli autori di transizione, gli autori del 900 come Puccini, Boito, Debussy, Ravel, Albeniz, De Falla, Rimsky Korsakcoff, Chiaikowsy, Maaler, Smetana, Mascagni, Grieg, ecc. earriverei fino a Gershiwn.

M mi piace anche Litsz e mi piacciono tutti i romantici.

Di Gluck ho ascoltato qualcosa,. ma non mi ricordo cosa ...me lo vuoi ricordare, per favore.
Paladino

Theresa

Post by Theresa » Thu Nov 04, 2004 7:02 pm

Mia compositore preferito era Mozart, e mi piace anche Rachmaninov, è romantico, Chopin e Franz Litsz. Ci sono altri anche, come Beethoven, ess.

Per più oltre tre anni mi piace ascoltare a Josh Groban, baritone, (penso sarà la mia favorita cantante moderno per sempre) ma quando ero bambina, la mia famiglia ascoltano a Mario Lanza tanto, così lo mi piace.

Corrections welcome
Corrections welcome

l'amore vincera

See some of my portrait paintings and sketches here:
http://photos.yahoo.com/debd.rm

Amela

Post by Amela » Thu Nov 04, 2004 9:17 pm

Mi preferito sempre Tchaikovsky. Mi amo il Nutcracker e Sleeping Beauty. Anche mi piace Ravel. Ho suonato un bello piano musica da Ravel quando ero una studentessa.

Amy

paladino

Post by paladino » Fri Nov 05, 2004 12:17 pm

Amela wrote:Mi preferito sempre Tchaikovsky. Mi amo il Nutcracker e Sleeping Beauty. Anche mi piace Ravel. Ho suonato un bello piano musica da Ravel quando ero una studentessa.

Amy
Nutcracker = schiaccianoci

la Bellezza che dorme non al conosco
Paladino

moonsescape

=)

Post by moonsescape » Wed Nov 17, 2004 11:50 pm

=) Tchiakovsky e mia favorito compositore Russo. Il relativi piacevoli da sapere là sono pianists del collega qui.

paladino

Re: =)

Post by paladino » Thu Nov 18, 2004 8:41 am

moonsescape wrote:=) Tchiakovsky e mia favorito compositore Russo. Il relativi piacevoli da sapere là sono pianists del collega qui.
A me piace suonare Danza Araba, ti piace ??
Paladino

moonsescape

niente

Post by moonsescape » Thu Nov 18, 2004 9:46 pm

Non ha giocato mai quello sul piano prima... del tuttavia, io lo gradisce.
Il mio ballo favorito dal Schiaccianoci è il Ballo Russo. Avete un sonata favorito di Beethoven?

paladino

Re: niente

Post by paladino » Fri Nov 19, 2004 8:52 am

moonsescape wrote:Non [ha] ho [giocato] suonato mai quello sul piano prima... [del] tuttavia, io lo [gradisce]gradisco.
Il mio ballo favorito dallo Schiaccianoci è il Ballo Russo. Avete un sonata favorito di Beethoven?
Bello, è il Trepack, si lo conosco, ma sono belli anche il Valzer dei Fiori, il Valzer della fata dei confetti, l'oertour Tempo di marcia viva.

Si mi piace molto Bethoven, mi piace Per Elisa, Notturno al Chiaro di Luna, lo studio Tristezza, ecc.

Sinceramente io preferisco , fra tutti i musicisti Chopin.
Paladino

moonsescape

Chopin and Beethoven

Post by moonsescape » Sat Nov 20, 2004 9:13 pm

Chopin è definitivamente il compositore migliore del piano. Ma nella musica tutto l'intorno, Beethoven e Chopin sono in un legame per me. Avete giocato mai il preludio del Chopin in A Maggiore? Il relativo così tanto più duro di esso lo osserva... mi ha occorr circa 6 mesi per ottenerlo pronto per concorrenza.

quinanggio

la musica barrocha!!!!!

Post by quinanggio » Wed Jan 02, 2008 6:49 pm

frattempo mi piace la musica barrocha che e' un periodo della musica classica.Mi piacciono tanto Bach,Vivaldi,Monteverdi,Haendel,Corelli, ecc.Si', mi piacciono gli altri compositori pero' e un po' difficile suonare musica del questo periodo perche non c'era la pianoforte.Nel frattempo, adoro tutti i compositori della musica classica.

timLA

Bach...Bach...Bach...Bach...Bach...Bach...Bach...Bach...Bach

Post by timLA » Wed Jan 02, 2008 8:59 pm

Per me Bach, Bach e Bach.
Bach è l'alfa e l'omega.
Ha definito la fuga - una forma così matematica.
I variazioni di Golberg, La Passione di San Matteo, il clavicembalo ben temperato - tutti sono indescrivibile, senza uguale.
Lui viveva dentro della musica, a parer mio, lui è musica.

Ma è un'opinione obbietiva.... :lol:
Una mucca dice all'altra "Hai letto della "mucca pazza"? L'altra dice "Sì, ho sentito. Che fortuna che io sono un pinguino!

Philip

Puccini

Post by Philip » Thu Jan 03, 2008 8:01 am

Mi piace Puccini, Mio preferisco Madama Butterfly Secondo me Tosca e magnifica, ma Madama Butterfly e miglore.
One fine day I will not need to read the subtitles.

Ci vediamo, Phil

polideuce

Post by polideuce » Thu Jan 03, 2008 8:28 am

Personalmente adoro il barocco, in ambito musicale poiché in quello pittorico alla lunga il barocco risulta un'unica variazione sul tema, fatti salvi rari casi eccezionali, e quindi Vivaldi, Bach, Corelli etcc...ascolto però anche Mozart, Beethoven, Chopin, Rimsky korsakoff. Tchaikovsky e altri, per quel che riguarda la musica classica sono "onnivoro" :)
Di recente ho riscoperto Claudio Monteverdi e mi sto avvicinando a compositori rinascimentali e medioevali (mottetti e cose similari).
Non mi ritengo un melomane ma da qualche anno ho iniziato anche ad apprezzare l'opera, Bellini, Rossini, Puccini e, ovviamente, Verdi (dato il luogo dove vivo è inevitabile l'ascolto di Verdi)

Ember

Post by Ember » Thu Jan 03, 2008 4:38 pm

Io studio musica classica quindi la conosco e mi piace molto.
Anche l'opera, specie se in italiano :D
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Post Reply