Ciao a tutti!

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
enrica

Ciao a tutti!

Post by enrica » Sun Mar 27, 2005 12:03 am

Salve a tutti, mi chiamo Enrica e sono italiana, di Rimini. Abito a Chicago da 4 anni e mezzo... e quest'estate mi trasferisco in Francia!! Insegno italiano al Columbia College Chicago, ma gia' mi sto impanicando su cosa faro' a Fontainebleau (dove mi trasferiro' quest'estate). Volevo solo presentarmi e farvi i complimenti per la bacheca (e per il vostro italiano-magari parlassi io il francese cosi' bene!!!) :wink:

Adesso vi saluto. Buona Pasqua a tutti!

Enrica

Twilight

Post by Twilight » Sun Mar 27, 2005 11:41 am

Ciao enrica! envenuta su questo forum, sarai certamente di grande aiuto a tutti, visto che insegare l'italiano è tuo mestiere!

PS: impanicare = andare in panico? :shock:

:lol:
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

Mindy

Post by Mindy » Sun Mar 27, 2005 1:42 pm

Ciao Enrica! Come Claudietto, volevo darti il benvenuto alla Bacheca. :D

Sono quattro anni che vivi a Chicago....allora forse conosci mio cognato Mattia? Anche lui vive a Chicago da tanto tempo, e lui ha organizzato un gruppo d'italiani in zona. Il suo sito e' www.associazioneitaliani.com - l'hai mai sentito?

Che bello che adesso avrai una nuova avventura andando a vivere in Francia! Come mai la Francia? Hai voluto trasferirti li'?

Buona Pasqua anche a te. :) A presto!

--Mindy

enrica

Post by enrica » Sun Mar 27, 2005 3:51 pm

Ciao Claudietto e ciao Mindy-

Grazie il vostro benvenuto!!! Si', Mindy, conosco il sito dell'associazione degli italiani. Purtroppo pero' non sono ancora mai riuscita ad andare a nessuno dei loro eventi, quindi Mattia lo conosco solo di nome. Tra l'altro, e' tramite il sito dell'associazione che ho scoperto la tua bacheca.

Io e mio marito ci trasferiamo in Francia perche' lui e' stato accettato ad INSEAD per un MBA. Il programma dura 10 mesi, quindi non staremo molto, ma devo trovare un lavoro o qualcosa da fare, altrimenti, da brava "gemelli," perdo la testa dopo una settimana!!!

Claudietto- bravo!!! Impanicare= farsi prendere dal panico. Dato che non parlo molto in italiano (a parte ogni tanto con mio marito, ma non e' come parlare con un altro italiano...lui e' americano, e il suo italiano e' appena agli inizi!)...mi tornano in mente un sacco di espressioni colloquiali, soprattutto della mia zona (Rimini-Bologna)...strano, no?

Ok, adesso vi saluto e vado a fare colazione...con la colomba pasquale!!

Manca solo l'uovo di cioccolata!

:mrgreen:

michelev

Post by michelev » Sun Mar 27, 2005 5:21 pm

Io e mio marito ci trasferiamo in Francia perche' lui e' stato accettato ad INSEAD per un MBA. Il programma dura 10 mesi, quindi non staremo molto, ma devo trovare un lavoro o qualcosa da fare, altrimenti, da brava "gemelli," perdo la testa dopo una settimana!!!
Che significa quando dice da brava "gemelli".

Lo so che la parala significa "twins", ma non lo capisco in questo modo.

enrica

Post by enrica » Sun Mar 27, 2005 5:32 pm

"da brava gemelli" = as typical for a gemini like me

Spero che sia piu' chiaro adesso!!!

Ciao,
E

michelev

Post by michelev » Sun Mar 27, 2005 7:07 pm

E' chiaro adesso, grazie

Mindy

Post by Mindy » Mon Mar 28, 2005 12:23 am

enrica wrote:Ok, adesso vi saluto e vado a fare colazione...con la colomba pasquale!!
Mio marito ha quasi mangiato un'intera colomba pasquale oggi! :roll: Ce l'hanno portata i nostri amici nuovi italiani....abbiamo passato una giornata bellissima insieme. Purtroppo la mandorlata non la posso mangiare (sono fortemente allergica alle noci), ma adesso i bambini la stanno sgranocchiando con molto piacere.

Dopo i 10 mesi in Francia, tornerete a Chicago, o rimanete li'? Che cos'e' INSEAD?

--Mindy

P.S. Sono anch'io dei gemelli - ti capisco perfettamente! :wink:

Angel

Post by Angel » Mon Mar 28, 2005 2:12 am

Ciao Enrica e benvenuta; è sempre bene di avere qui professore (professoresse) italiane :D

Sei mai stata nella Francia o questo viaggio sarà la tua prima volta là?

A presto,

Angel

enrica

E adesso...dieta!!!

Post by enrica » Mon Mar 28, 2005 3:21 pm

Ciao ragazzi-

ebbene si, sia io che il marito di Mindy ci siamo fatti fuori una colomba intera!! Io ho dovuto portare l'ultima aletta alla mia vicina di casa perche' oggi comincio una dieta di due settimane...e altrimenti mi mangiavo anche l'ultima ala! :-) Che buona...mi dispiace che tu sia allergica alle mandorle, Mindy. Almeno riesci a mangiarti il panettone, pero'!

Grazie Angel per il benvenuto. Spero di riuscire a scrivere regolarmente su questa bacheca, anche se il tempo non e' molto.

INSEAD e' una business school, e' la migliore in Europa, insieme a London Business School e IMD a Losanna. Mio marito fara' un MBA con indirizzo internazionale in finanza, ma non credo che torneremo a Chicago. Lui vorrebbe rimanere o in Italia o in Inghilterra; io dico andiamo in Inghilterra...si vedra'...Comunque se si torna negli Stati Uniti, certamente non piu' a Chicago. La sua famiglia e' tutta o a Boston o a DC (Arlington, VA), e se vogliamo avere figli, io preferirei essere vicina ad almeno un paio di nonni! :-)

Ok, ho scritto tantissimo anche questa volta.
Buon inizio settimana a tutti, e ci si sente presto.

Ciao,
E

enrica

Per Angel....

Post by enrica » Mon Mar 28, 2005 3:23 pm

...dimenticavo, si', sono gia' stata parecchie volte in Francia, ma non ci ho mai abitato per 10 mesi!! Per fortuna siamo a 60 chilometri da Parigi!!! I'll shop shop shop till I drop...or till my wallet empties...(probably very soon!) :-)

Angel

Re: Per Angel....

Post by Angel » Tue Mar 29, 2005 5:26 am

enrica wrote:...dimenticavo, si', sono gia' stata parecchie volte in Francia, ma non ci ho mai abitato per 10 mesi!! Per fortuna siamo a 60 chilometri da Parigi!!! I'll shop shop shop till I drop...or till my wallet empties...(probably very soon!) :-)
Beh, questo è molto meglio, e certamente è totalmente differente di andare là per la prima volta.

Anche 10 mesi non è molto tempo, ma se è molto tempo per andare tutti i giorni a fare spese a parigi :D

Alla Prossima,

Angel

Post Reply