Calcio

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
diobaggio

Calcio

Post by diobaggio » Sun Jan 06, 2008 9:55 pm

Io sono appassionato del calcio Italiano.

How would I say "Is there anyone else here who likes Italian football?"

Tifo per la Juve, e il mio idolo e' Roberto Baggio.

Quest'anno, la Juve sta facendo bene. Purtroppo, L'Inter e' piu forte grazie a Calciopoli :(

Twilight

Re: Calcio

Post by Twilight » Sun Jan 06, 2008 10:15 pm

diobaggio wrote: Quest'anno, la Juve sta facendo bene. Purtroppo, L'Inter e' piu forte grazie a Calciopoli :(
:shock:
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

Ember

Post by Ember » Mon Jan 07, 2008 12:52 am

"C'è qualcun'altro qui che segue il calcio italiano?" or "...a cui piace il calcio italiano?" :)
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

CalcioNacca11

Post by CalcioNacca11 » Mon Jan 07, 2008 4:44 am

haha... mi piace questo posto... come riesci a vedere il mio nome contiene CALCIO. Avevo giocato a pallone tutta la mia vita e ovviamente pure io ho visto molte partite alla tv. Mi piace guardare juve e milan ma onestamente preferisco il calcio inglese e la mia squadra preferita e' Manchester United. Le partite sono di più animati e il calcio è di più preciso e puro. Non ne sono sicuro come fabbio lo farà con lo stile ma credo che gli servi di scegliere i calciatori giusti, cioè non hanno bisgono di un tipo che ha 16 anni (wolcott) ma quelli del premiership che lavorano duro e litigano con il cuore. Comunque questo è molto interessante a me... Buona fortuna a tutte le squadre d'Italia e d'Inghilterra (soprattutto Forza Man. Utd e Ronaldo :) haha

A presto,
Chris

diobaggio

Post by diobaggio » Mon Jan 07, 2008 10:56 am

Ember wrote:"C'è qualcun'altro qui che segue il calcio italiano?" or "...a cui piace il calcio italiano?" :)
Grazie mille Ember! :)

diobaggio

Post by diobaggio » Mon Jan 07, 2008 11:03 am

CalcioNacca11 wrote: onestamente preferisco il calcio inglese e la mia squadra preferita e' Manchester United. Le partite sono di più animati e il calcio è di più preciso e puro.
Rispetto la tua scelta, ma c'e' piu qualita' in Italia secondo me.

Inoltre, le squadre Italiani (tranne Inter) non devono sempre contare sui stranieri come in Inghilterra.

Capisco che tu preferisci il Calcio Inglese come un spettacolo, ma non puoi dire che il calcio Inglese e' piu vincente! :lol:

Sei Italiano calcionacca11?

CalcioNacca11

Post by CalcioNacca11 » Mon Jan 07, 2008 3:23 pm

Ciaoo,

Mi piace come quasi tutti gli italiani rimangono nel Seria A. Hanno mostrato che italiani possono vincere contro altre leghe come nel Champions League. Si, sono italiano, i miei nonni sono venuti dall'Italia e sono cresciuto guardare calcio italiano ma forse perche' non ho RAI io avessi cominciato a guardare FOXSPORTS CHANNEL ed il premiership invece.

:P

diobaggio

Post by diobaggio » Mon Jan 07, 2008 4:15 pm

Cosa pensi di Giuseppe Rossi? Ero molto sorpreso quando manchester Utd ha deciso di venderlo al Villarreal.
Secondo me, potevano tenere Rossi invece di acquistare Tevez!
Forse e' meglio per Rossi pero'.... a Manchester non avrebbe giocato molto.

CalcioNacca11

Post by CalcioNacca11 » Mon Jan 07, 2008 7:31 pm

Giuseppe Rossi...., haha... funny you mentioned him. Veramente ho giocato contro lui un paio di volte a ODP, youth tourneys. Penso che sia meglio per lui a giocare da qualche posto diverso. Tevez sta giocando stupendo per Manchester UTD.. credo che sia un bell'acquisto.

diobaggio

Post by diobaggio » Mon Jan 07, 2008 10:07 pm

Una domanda per te Calcionacca.

L'anno e' 2010... Italia contro Gli Stati Uniti nel Finale dei mondiali...

Per quale squadra tiferesti? :lol:

PS: When you want to say "which team would you support", is "Per quale squadra tiferesti?" correct?

CalcioNacca11

Post by CalcioNacca11 » Mon Jan 07, 2008 11:31 pm

diobaggio,

Una domanda difficilissima! Direi Italia perche' non mi piace il modo in cui scegliono i calciatori americani qua. Sarebbe bello di vedere Gli Stati Uniti fa il finale ma basta. A proposito.. la tua frase va bene.

Ciao,
Chris

Post Reply