meno 3

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
polideuce

meno 3

Post by polideuce » Wed Apr 16, 2008 7:54 am

Mancano esattamente tre giorni alla mia partenza per gli Stati Uniti :)
Sarà il mio primo volo transoceanico e sono un po' emozionato...non ho mai volato per così tanto tempo.
Ho in programma di fare moltissime foto, anche perché non so quando e se potrò tornarci, e vedere quanti più posti possibili.
Resterò via per circa due settimane, quindi per un po' non scriverò sul forum.
Non so quanto tempo avrò a disposizione in questi giorni per poter scrivere di nuovo, di certo riuscirò a passare rapidamente per dare un'occhiata, perché ho un po' di lavoro da sbrigare prima di partire; per il momento, come d'abitudine, ho già pulito e messo in ordine la scrivania :)

Ci sentiamo presto :)

ladybird

Post by ladybird » Wed Apr 16, 2008 9:44 pm

Buon viaggio Gabriele :)

Take lots of photos and you can post some of them here on the forum when you return!
Life is for living and learning.

keithatengagedthinking

Post by keithatengagedthinking » Thu Apr 17, 2008 1:12 pm

Buon viaggio :)

Spero che ti piaccia America! Quale città visiti?

polideuce

Post by polideuce » Thu Apr 17, 2008 9:54 pm

mi piacerà sicuramente :)
faremo tappa a Los Angeles perchè vi si è trasferita da pochi anni una mia amica, e quindi ne approfitto per andare a trovarla, indi visiteremo la Death Valley, Bryce Canyon e Grand Canyon, indi Monument Valley e poi ripartiremo per l'Italia da Phoenix; starò via due settimane...sante e meritate ferie :)

...ovviamente posterò qualche foto :)

Twilight

Post by Twilight » Thu Apr 17, 2008 10:03 pm

Sei sicuro di voler tornare in Italia poi?
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

timLA

Post by timLA » Fri Apr 18, 2008 12:29 am

polideuce wrote:mi piacerà sicuramente :)
faremo tappa a Los Angeles perchè vi si è trasferita da pochi anni una mia amica, e quindi ne approfitto per andare a trovarla, indi visiteremo la Death Valley, Bryce Canyon e Grand Canyon, indi Monument Valley e poi ripartiremo per l'Italia da Phoenix; starò via due settimane...sante e meritate ferie :)

...ovviamente posterò qualche foto :)
Abito a Los Angeles, e non vale la pena... :lol:
Ma se fai il viaggio, Il Museo Getty è importante (Domenica mattina il tempo migliore).
Hollywood Blvd una volta, Venice Beach una volta, Disneyland una volta...
Tra LA e Monument Valley abbiamo Las Vegas che è un'esperienza...
per un giorno...non più...mi fa stanco...

Buon viaggio!
Una mucca dice all'altra "Hai letto della "mucca pazza"? L'altra dice "Sì, ho sentito. Che fortuna che io sono un pinguino!

Netminder30

Post by Netminder30 » Fri Apr 18, 2008 5:29 am

Buon viaggio, Gabriele! Sono sicuro che ti piacerà molto il tuo soggiorno. :D

la perla del mondo

Post by la perla del mondo » Fri Apr 18, 2008 10:11 am

Buon viaggio poli
Se ti guardi intorno
e vedi solo il buio
io saro' la tua luce ...
Se hai voglia di chiudere gli occhi
per non vedere la sulitudine in te
aprili ...
vedrai Me ....

disegno

Post by disegno » Sat Apr 19, 2008 5:41 am

Ciao Gabriele! Buon viaggio! Sono molto contenta per te! Divertiti al bordo il volo. Spero che tutti gli americani siano cosi' carini con te come gli italiani siano con me quando io vado in italia! :D Un abbraccio! Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

polideuce

Post by polideuce » Sat May 03, 2008 6:10 pm

Rieccomi :)

il viaggio è stato bellissimo, i posti meravigliosi e gli americani sono stati tutti molto gentili e amichevoli, persino quando ho mostrato qualche incertezza la volante ;) ne ho tratto un'ottima impressione.
Sono appena rientrato e sto scaricando ora le foto dalla macchina fotografica; ne sceglierò alcune da mettere nel photo album del forum.
Quel poco che ho visto degli Stati Uniti mi è proprio piaciuto :)...e commenterò più avanti in modo esteso

Peter

Post by Peter » Sat May 03, 2008 9:34 pm

Bentornato Gabriele, è bello sapere che avevi un bel tempo negli Stati Uniti. :D :D

timLA

Post by timLA » Mon May 05, 2008 2:22 am

polideuce wrote:Rieccomi :)

il viaggio è stato bellissimo, i posti meravigliosi e gli americani sono stati tutti molto gentili e amichevoli, persino quando ho mostrato qualche incertezza la volante ;) ne ho tratto un'ottima impressione.
Sono appena rientrato e sto scaricando ora le foto dalla macchina fotografica; ne sceglierò alcune da mettere nel photo album del forum.
Quel poco che ho visto degli Stati Uniti mi è proprio piaciuto :)...e commenterò più avanti in modo esteso
Bentornato!
Forse ci puoi dare un "diaro" del viaggo?
:lol:
Una mucca dice all'altra "Hai letto della "mucca pazza"? L'altra dice "Sì, ho sentito. Che fortuna che io sono un pinguino!

disegno

Post by disegno » Tue May 06, 2008 5:30 am

Bentornato. Non posso credere che sia gia' ritornato. Il tempo ha volato via! Sono felice che abbia passato una bella vacanza tra gli americani. Non vedo l'ora di sapere piu'...devi raccontarci delle avventure. Immagino che sia molto impegnato con lavoro e gli affari quotidiani dopo essere via per un lungo tempo. A presto. Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

polideuce

Post by polideuce » Tue May 06, 2008 10:46 am

All'arrivo a Los Angeles, ovviamente, ci hanno fermato perché un paio di miei amici tornavano in USA per la seconda volta e così hanno dovuto fermarsi un po' di più a rispondere alle domande dell'agente.
Siamo stati un po' in pensiero per il bagaglio dato che è stato imbarcato a Heathrow al terminal 5, ma fortunatamente è arrivato per tempo.
Al ritiro dell'auto abbiamo avuto qualche problema tecnico perché l'auto che avevamo prenotato in settembre del 2007 non era disponibile, così abbiamo dovuto pagare un po' più per avere una vettura che ci contenesse tutti, bagaglio compreso.
A Los Angeles è andato comunque tutto bene, abbiamo visto un paio di studios, la Sony e gli Universal, la strada Olivera, con tanto di festa per un anniversario, una stazione lì vicino e l'immancabile passeggiata, molto turistica, nella walk of fame.
Ho rivisto la mia amica, che abita in un bellissimo posto lontano dalla città,passeggiato sulle spiagge e cenato da Bubba Gump.
Il soggiorno a Los Angeles è andato benissimo; il primo intoppo lo abbiamo avuto quando si è trattato di fare carburante...non avendo il manuale della macchina non riuscivamo a capire se l'auto andasse a benzina o a diesel, così, facendo una figura "barbina" abbiamo chiesto al benzinaio il quale, serafico, ci ha risposto, come se fosse ovvio, che quel tipo di macchina è sempre a benzina.
Per la cronaca il consumo di carburante è stato scandaloso: sei chilometri con un litro di media...
IL resto ve lo racconto come ho un po' di tempo :)

Peter

Post by Peter » Tue May 06, 2008 7:02 pm

Molto interessante, Gabriele, particolarmente il fatto che dovevi usare T5 a Heathrow!! :x :x
Per la cronaca il consumo di carburante è stato scandaloso: sei chilometri con un litro di media...
Ma, perlomeno ho dubbito che dovevi pagare l'equivalente di £1.11 per un litro ($2.20, o €1.70).

Post Reply