Ciao di Boston

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
lalbertooo

Ciao di Boston

Post by lalbertooo »

Ciao tutti!
Mi chiamo Lisa e sono di Boston MA. Io ho presso un anno de italiano in la scuola. Vorrei parlare italiano meglio.
Io suono la chitarra e canto. Io studio commercio internatzionale a Northeastern University. In uno anno, io andro' a Dublin City University e studiero' in Ireland per due anni.
Arrivederci!
Lisa
Harry

Post by Harry »

Lisa, Ciao. Mi chiamo Harry. Insegno la musica in scuola elementare. Suono multi strumenti ma non la chitarra.
a presto
Peter

Re: Ciao di Boston

Post by Peter »

Ciao Lisa e benvenuta alla Bacheca.
lalbertooo wrote:Ciao tutti!
Mi chiamo Lisa e sono di Boston MA. Io ho presso un anno de italiano in la scuola. Vorrei parlare italiano meglio.
Io suono la chitarra e canto. Io studio commercio internatzionale a Northeastern University. In uno anno, io andro' a Dublin City University e studiero' in Ireland per due anni.
Arrivederci!
Lisa
I hope you don't mind my pointing something out. In Italian, when you say how long you have been doing something then you use the present tense plus da; so it would be better to say: Studio italiano a scuola da un anno. I have not seen prendere used very much in such a context (oh and the past participle of prendere is preso.

Good luck in your studies in Dublin. I have not been to Ireland but friends say that the Irish are very friendly people.
drbob

Post by drbob »

Ciao, Lisa. Io sono nato in Weymouth, MA. Ho molti amici chi sono laureati di Northeastern. Tutti e due di miei nonni e di mie nonne sono nati in Ireland. Ne ho visitato tre volte. Geografica bella e gente simpatice. Buona fortuna e benvenuto.
Qui è il posto per gli errori grammaticali!!