Welcome (back!) :: Benvenuti (ben tornati!)

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Mindy

Welcome (back!) :: Benvenuti (ben tornati!)

Post by Mindy » Sat Oct 02, 2004 3:20 am

Sono proprio contenta che il sito sia pronto da lanciare ufficialmente! :D

Per partecipare, bisogna iscriversi. E' facile, veloce, ed e' gratis!

Se vuoi aggiungere la tua foto, vi prego di spedirmela e ci pensero' io ad aggiungerla al tuo "Profile".

Dopo esserti iscritto, presentati a tutti cosi' possiamo cominciare a conoscerti meglio!

//

I am thrilled that the site is ready to launch officially! :D

To participate on the Bacheca, you need to subscribe. It is easy, fast, and it's free!

If you would like to add you photo, please e-mail it to me and I will add it to your Profile.

After you register, introduce yourself so we can get to know you!

A presto.

--Mindy
Last edited by Mindy on Wed Dec 08, 2004 2:47 pm, edited 2 times in total.

Elena

Salve ancora tutti

Post by Elena » Sat Oct 02, 2004 5:46 pm

Ciao, sono Elena e sono molto contenta partecipare a questo sito. Grazie Mindy per il tuo lavoro duro...penso che "Impariamo L'Italiano" sia un benissimo sito e credo che tutti d'accordo.
Sono una studentessa d'Italiano all'universita` nella periferia di Chicago ed abito a Willowbrook, Illinois. Ho cominciato studiare Italiano due anni fa e sempre vorrei impariamo piu`. Abitavo a Clifton Park, Nuovo York ma adesso mio marito ed io siamo translocati con i nostri figli qui nel regione media-ovest. Sono lavoro all'universita` in centro e mi piace il mio lavoro molto.
Vorrei visitare questo forum spesso. Forse Mindy ed alti potranno aiutarmi con la lingua. Proposito Mindy, la tua fotografia e` bellissima!
a prossima volta...Elena

Amela

Post by Amela » Sun Oct 03, 2004 12:11 am

Ciao Elena,

Mio marito è nato a Highland Park, IL. I suoi genitori lo abitano, e sua sorella abita a Chicago centro. Abitavo a Chicago, nel vicino del Wrigley Field, per uno anno.

Amy

disegno

Ciao

Post by disegno » Sun Oct 03, 2004 2:36 am

Ciao Elena! Sono contenta di vederti ancora qui . Sono appena ritornata dal'Italia. Abbiamo trascorso una bella vacanza a Roma, Montalcino (vicino a Pienza) Lucca e le cinque terre. Ho tante storie della mia vacanza! ci siamo divertiti molto! Mi mancano i giorni quando abbiamo seguito le classe serale insieme! Come vanno le cose a Chicago? Dimmi tutto la tua notizia. A presto. Melissa

Elena

Post by Elena » Mon Oct 04, 2004 3:27 am

Ciao Melissa,
Anche sono contenta di vederti al forum! Quando sei ritornata dal'Italia? Da quanto tempo sei andata in vacanza? Noleggi una macchina e guidi dappertutto? Hai comprato del vino quando hai visitato Montalcino? Dimmi il nome degli alberghi dove lei sta. Vorrei leggere piu`circa la tua vacanza...dimmi tutto. Tre anni fa mio marito ed io abbiamo visitato Montalcino, Lucca e le cinque terre. Che bella vacanza!
Melissa sempre puoi leggere,scrivere e parlare bellissima! Vorrei seguire la classe Italiana con te ancora. Adesso frequento le classe all'universita` di Triton a River Grove ma Melissa non e` qui. :( Ogni mercoledi` prendavo il treno (the "L") a Forest Park e poi prendavo la mia macchina alla classe. Ci sono venticinque studenti nella classe. Un studente venga da Lucca.
A piu` tardi.
Elena

Elena

Post by Elena » Mon Oct 04, 2004 3:43 am

Ciao Amy,
Da quanto tempo abita a Douglas, Alaska? I suoi genitori e sorella di tuo marito parlano Italiano come tu?
Tua cognata abita nel vicino del Wrigley Field? Mio figlio anche abita a Wrigleville! Quanti anni ha?
a presto,
Elena

Amela

Post by Amela » Mon Oct 04, 2004 6:14 pm

Ciao Elena,

Abito a Douglas per tre anni essatamente. Mio marito e i suoi genitori non sono italiano, e non parlano italiano. In fatto, io sono il solo persone della mia famiglia che parlo italiano. E tu puoi scrivere, non buon parlo ancora. Mia cognata abita a Andersonville. Ma io abitavo a Wrigleyville per uno anno da 2000-2001.

Hai visitare in Alaska?

Amy

disegno

Post by disegno » Mon Oct 04, 2004 10:43 pm

Ciao Elena,
Elena wrote:Ciao Melissa,
Vorrei leggere piu`circa la tua vacanza...dimmi tutto. Tre anni fa mio marito ed io abbiamo visitato Montalcino, Lucca e le cinque terre. Che bella vacanza!
abbiamo cominciato la nostra vacanza a Roma (sempre bella!) per tre giorni, e poi abbiamo preso il treno per Chiancino dove ci siamo incontrati Gherardo, il proprietario della Moscadella (lui è andato a trovarci alla stazione e portarci alla Moscadella, un posto incantevole di agriturismo, recentemente ricostruito da Gherardo, tre anni fa.) Ho trovato la Moscadella di essere il più notevole albergo che sono mai stata in Italia! Ho fatto un'amicizia con lui e sua moglie (lei è una disegnatrice come me). http://www.lamoscadella.it/chisiamo.htm

Il nostro soggiorno nella campagna è stato magnifico! Il primo giorno Gherardo ci ha dato il suo van del albergo, per andare in giro. Abbiamo visitato Pienza e Montalpulciano il primo giorno. Voglio andare a vivere in questa zona un giorno. Pienza è un villaggio delizioso! Il giorno prossimo, abbiamo noleggiato un cabriolet rosso brilliante! Mio marito era molto contento! Gherardo ha fatto una prenotazione per noi per visitare dall'azienda vinicola di Artigiana, fuori Montalcini. Abbiamo fatto un tour della cantina vecchia, e abbiamo assagiato il vino. Peccato che non era possibile mandare le bottiglie a casa direttamente (ci sono gli accordi tramite le aziende italiane e le aziende americane.) Nonostante, abbiamo fatto pieno le nostre valigie con le bottiglie.

Ci è piaciuta Lucca. Abbiamo camminato dappertutto e ci siamo rilassati sul muro con i giornali. Il tuo amico di Lucca da classe, viveva dentro i muri o fuori?

Ti racconto più della mia vacanza un altro'giorno! Stai bene! Ciao. Melissa

charlene

Post by charlene » Fri Oct 08, 2004 1:55 pm

Ciao Mindy,
Mi chiamo Charlene --- sono una amica nuova di Melissa. Ci siamo incontrate a Vernazza e ci abbiamo passato molto tempo divertente. Melissa mi ha parlato di questo sito e adesso vorrei ragguingervi.

Abito a Reston, Virginia. Sono cinese-americana, e parlo anche cinese (ma solo a livello di conversazione). Il mio sogno è di parlare tre lingue ma è troppo difficile perchè sono troppo vecchia e la mente non funziona bene!
È da tre anni che studio italiano con i corsi per adulti in Virginia norde. Sono sicuro che ci sono molti errori quando scrivo, quindi in anticipo voglio dire "mi dispiace!"
Grazie Mindy.
Charlene

Mindy

Post by Mindy » Fri Oct 08, 2004 3:47 pm

Charlene,

Benvenuta al forum! :D Il tuo italiano scritto e' veramente buono - complimenti! 8) Sono contenta che Melissa ti ha detto di raggiungerci qua.

Com'era il tuo viaggio in Italia? So che sei stata a Vernazza - sei andata da qualche altra parte? Com'era il tempo, il cibo, la gente, ..... ? Era il tuo primo viaggio in Italia, o ci sei stata prima?

Siamo molto vicine - io abito ad Alexandria, VA, e lavoro a Old Town Alexandria. Mi piace Reston - andiamo a Reston Town Center ogni anno durante il periodo natalizio - e' troppo bello!

Dove studi l'italiano? Mio marito Luca e' italiano (viene da Venezia), e ha insegnato per un periodo ad una scuola a Old Town, e molti anni fa abbiamo fatto lezioni private a casa nostra. Non conosciamo molti italiani in zona - c'e' una coppia che vive a Old Town che vediamo ogni tanto, e Luca gioca a calcio con un ragazzo italiano, ma per qualche motivo e' dificile per noi trovare altri italiani che vivono vicini. Stiamo cercando di insegnare l'italiano ai nostri bambini, ma e' dificile quando parlano costantemente l'inglese fuori casa. :roll:

A presto! :)

--Mindy

disegno

Post by disegno » Fri Oct 08, 2004 4:58 pm

Ciao Charlene! Sono contenta di verderti qui. Tuo computer funzione bene ora? Tutto a posto? Stavo appena dire Mindy delle fotoromanze che abbiamo comprato a Vernazza in un altro messaggio. Durante la lunga vola erano un buon divertimento! A presto. Ci sentiamo. Melissa

Kat

ciao e bentornati!

Post by Kat » Fri Oct 08, 2004 9:33 pm

Ciao Mindy!

Sono proprio contenta che tutto sia a posto adesso con il tuo sito! Mi siete mancati questo mese! Sopratutto, non ho scritto, letto ni parlato una solita parola d'italiano (mio marito essendo francese non aiuta la situazione!), e mi dispiace tanto questo fatto. Che vergogno...

Abbiamo finalmente comprato i biglietti per andare trovare la famiglia di mio marito in Francia in Marzo. Passiamo dieci giorni a Nizza (dove lui e' nato), e mi ha promesso che possiamo fare un salto a Milano per vedere la mia "famiglia" italiana (dall'epoca quando ho studiato allo IULM). Sono proprio contentissima--sono passati due anni che non ci siamo visti e non vedo l'ora di rivederli.

Va bene, non ci sono altre notizie. Melissa, mi e' piaciuto leggere il racconto del tuo viaggio in Italia--che bello mi sembra!

Mindy, auguri ancora!

A piu tardi!

Katerina

Elena

Post by Elena » Sun Oct 10, 2004 3:06 am

Ciao Melissa,
Dimmi Melissa.....Gherardo hai parlato Inglese ed Italiano? Hai parlato solo Italiano quando tuo marito e tu avete visitato Pienza e Montalpulciano?
Sembra che tuo marito si piace guidare in Italia! Quando hai progettato
la tuo viaggio hai scelto l'itinerario o hai usato una agenzia viaggi? Anche puoi fare le valigie con il tuo vino favorito? Io so non e` possibile spedire
tramite le aziende italiane e le aziende americane. Si`....che peccato!
Il ragazzo dalla mia classe italiana viveva fuori Lucca (quasi quindici Km da Lucca) La citta` si chiama Valdottavo.
Spero che tu e la tua famiglia stiate bene!
Elena

Elena

Post by Elena » Sun Oct 10, 2004 3:37 am

Amy,
No, non sono stata mai in Alaska ma mio marito progetta andare per lavoro a Anchorage la settimana prossima. Deve visitare l'ospedale di Alaska Regionale. Dapprima ho progettato andare con lui ma adesso non posso perche` sono preoccupata in ufficio e non ho tempo libero.
A proposito..manchi Wrigleyville? Hai frequentato la scula a Chicago quando abitavi a Wrigleyville?
Ciao per adesso...
Elena

Elena

Post by Elena » Sun Oct 10, 2004 4:01 am

Kat,
Quante settimane progetti stare in Italia e Francia? (dieci gioni a Nizza, vero?) Quando hai studiato allo IULM da quanto tempo abitavi in Italia? Ma adesso non puoi practicare Italiano?
Quest' inverno mio marito ed io progettiamo andare in Francia per otto giorni. Partiremo il ventisette di gennaio e ritorneremo il cinque di febbraio e staremo a Parigi.
a prossima volta,
Elena

Post Reply