Mi presento!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Lisa

Mi presento!

Post by Lisa » Wed May 21, 2008 8:25 pm

Ciao a tutti. Mi chiamo Lisa, ho 33 anni e vivo ad una cinquantina di kilometri da Roma. Lavoro e studio; nel tempo libero faccio sport e navigo in Internet. Well, now that I've introduced myself I'll have a look round. Seems a very nice place!

Peter

Post by Peter » Thu May 22, 2008 11:53 am

Ciao Lisa e benevenuta alla Bacheca. Come ho detto a Giovanni, è sempre bello dare un benvenuto ai nuovi italiani qui.

È veramente un bellissimo posto. Noi tutti siamo come una famiglia. :) :)

Lisa

Post by Lisa » Fri May 23, 2008 11:37 am

Ciao Peter! Grazie per il tuo messaggio di benvenuto. Ho dato un'occhiata al forum e posso dirti, in tutta sincerità, che la mia prima impressione era giusta: il posto mi piace davvero molto. La mia intenzione iniziale era quella di contribuire al forum, cercando di rispondere ad alcune delle domande, ma... debbo confessare, con non poco imbarazzo, che le mie conoscenze della grammatica italiana sono davvero scarse se confrontate con quelle di molti studenti qui presenti! :oops: La cosa positiva è che questo mi ha spronata a tirar fuori i vecchi libri di grammatica! :-)

Antonverde

Mi presento

Post by Antonverde » Sat May 24, 2008 2:41 pm

Ciao Lisa.
Welcome to the forum.
Grazie Mille. Anton

Lisa

Post by Lisa » Sat May 24, 2008 3:07 pm

Hi Anton! It's a real pleasure to meet you. I've just noticed you've posted a question in another section. I'll have a go at answering it, but please bear in mind this is how I woud say it, which doesn't necessarily mean it's the best way of saying it :-) Never realized how hard my native language is till I came across this forum!

drbob

Post by drbob » Sun May 25, 2008 1:01 am

Ma è una lingua bella e logica.
Benevenuta.

Bob

Lisa

Post by Lisa » Sun May 25, 2008 5:09 pm

Salve, Dr Bob. Si molto bella e molto complessa. Sono rimasta piacevolmente colpita dal numero di persone sul forum che vogliono impararla. In tempi come questi, in cui a volte mi capita di vergognarmi di essere italiana, la cosa mi consola un po'.

Peter

Post by Peter » Mon May 26, 2008 6:46 pm

Lisa wrote:In tempi come questi, in cui a volte mi capita di vergognarmi di essere italiana, la cosa mi consola un po'.
Ma, cara Lisa, perché dovresti vergognarti di essere italiana. Certo, l'Italia ha molti problemi. Però, non ci sono nessuni problemi che possono essere colpo tuo. Certamente, non c'è molto che riesci a fare, finche non c'è un cambio totale politicamente. E dubbito io molto che succederà.

Noi tutti possiamo trovare alcune cose dei nostri propri Paesi che ci fanno sentire imbarrazzato; spesso, mi sento molto imbarrazzato di essere britannico, di nuovo perché delle ragioni politicali. Ma sono molto fiero di essere inglese, qualcosa completamente diversa, perché mi sento inglese molto più che britannico. Quindi, stai fiera di essere italiana!! :) :) Ci sono così tanto del quale riesci a sentire fiera.

drbob

Post by drbob » Tue May 27, 2008 3:44 am

Lisa, Lei è fortunata per essere italiana, E un bel paese con persone miravegliose. Gli statisti sono dappertuto gli stessi. Forse noi i più vecchi popoli sono a colpa per permettere a loro di essere cosi cattivi!!
Sono al 'età dove è molto faticoso percorrere tale distanza lunga ma sto sperando di fare la mia quattra visita ad l'italia quest'anno.

Continui a sorridere!!! :P

Bob

Lisa

Post by Lisa » Tue May 27, 2008 12:02 pm

Gentilissimi Peter e Dr Bob, vi ringrazio per le vostre belle parole di incoraggiamento, ma al momento vedo tutto nero.

La nostra è una finta democrazia, in cui non esiste la REALE possibiltà di un cambio politico. In Inghilterra o negli Stati Uniti se perdi le elezioni vai a casa! Non ti ripresenti più! Qui, purtroppo, non è così: vediamo le stesse facce da sempre, anno dopo anno..e non c'è modo di sbarazzarci di loro.

La nostra economia è un disastro. Si arriva con difficoltà a fine mese. La mafia controlla quasi tutto.

Ho 33 anni e quotidianamente sono sopraffatta dall'angoscia di vivere una vita sprecata, di non aver avuto le stesse possibiltà offerte ai miei coetanei inglesi/americani/spagnoli ecc. E' per questo che voglio lasciare l'Italia. Per quanti mi sforzi, non riesco a trovare validi motivi per continuare a condividere la stessa identità nazionale con certi individui che dicono di essere italiani. Lo scrivo con le lacrime agli occhi, per la tristezza e la rabbia che ho dentro. Grrr!

Naturalmente avete ragione nel dire che ci sono tante cose belle in Italia -- ma è così diffcile apprezzarle vivendo qui.

Peter, fai bene ad essere orgoglioso di essere inglese! L'inghilterra è un GRANDE paese (did I mention my mum's English? :-) ).

Dr Bob, le auguro di tornare in Italia al più presto e di trascorrere delle vacanze meravigliose!

Un saluto a voi tutti!

Jen

Post by Jen » Mon Jun 16, 2008 1:36 am

Voglio appena dire ciao e benvenuta.
:D

Jen

Daniela270286

Post by Daniela270286 » Mon Jun 16, 2008 6:20 pm

Ciao Lisa...
a quanto pare condividi con me la stessa rabbia, la stessa tristezza e lo stesso sentimento di impotenza per lo stato di crisi perenne che attraversa l' Italia. Anche io vorrei tanto lasciare questo paese e trasferirmi nei magnifici States, spero di riuscire a coronare il mio sogno

Roby

Post by Roby » Mon Jun 16, 2008 8:52 pm

Benvenuta Lisa! Siamo contenti di averti tra noi.
Roby
"Per raro che sia, il vero amore e' meno raro della vera amicizia."

"As rare as true love is, it is not as rare as true friendship."
- François de La Rochefoucauld

Lisa

Post by Lisa » Sun Jun 22, 2008 1:37 pm

Jen wrote:Voglio appena dire ciao e benvenuta.
:D

Jen
Grazie del tuo caloroso benvenuto, Jen, sei molto gentile :D

Lisa

Post by Lisa » Sun Jun 22, 2008 1:39 pm

Daniela270286 wrote:Ciao Lisa...
a quanto pare condividi con me la stessa rabbia, la stessa tristezza e lo stesso sentimento di impotenza per lo stato di crisi perenne che attraversa l' Italia. Anche io vorrei tanto lasciare questo paese e trasferirmi nei magnifici States, spero di riuscire a coronare il mio sogno
Ciao Daniela. Condividiamo lo stesso sogno a quanto vedo! Fammi sapere come va...magari mi puoi dare qualche dritta!

Post Reply