Need accurate Italian to English translation

Have a question about Italian grammar? Need a quick translation from Italian to English or vice versa? Post it here!
0000000

Need accurate Italian to English translation

Post by 0000000 »

I have the general idea but not sure on some parts. I would greatly appreciate it!

IO SONO ARZACH, L'ULTIMO DEGLI PTERO-GUERRIERI!

QUESTA E LA PIETRA SCARLATTA, EMBRIONE DIVINO CHE SOTTRASSE AL CAOS IL MIO MONDO E CHE VOI CONOSCETE CON IL NOME DI... ALDILA!

PRIGIONIERA DA TEMPO IMMEMORABILE DI MALVAGI STREGONI CHE CERCANO DI SCOPRIRE IL SUO MISTERO , DI CONTROLLARNE IL POTERE...

FRA ESSI SOLO IL MAGO BIANCO CHAR-LIMPOTA...

...CERCO DI LIBERARE IL DIO-PIETRA DALLA SUA SCHIAVITU.

MA IL VILE STREGONE SARUKIN, NELLE CUI VENNE SCORREVA IL SANGUE DI UNA SALAMANDRA, LO PRIVO DEI POTERI...

...E L'ESILO IN UN MONDO SENZA MAGIA, DOVE FU COSTRETTO A VIVERE DI PICOLLI PEZZI DI CARTA COLORATA.

FINO AL GIORNO IN CUI SCOPRI FINALMENTE...

...UN UMANO DOTATO DI GRANDI POTERI MAGICI!

SI TRATTAVA DI ELAINE FIGLIA DI UN GIOVANE ARTISTA CHIAMATO JOHN GERARD.

ATTRAVERSO UNA MISTERIOSA DEVIAZIONE CHAR-LIMPOTA INVIO I GERARD NEL MIO MONDO, DOVE AFFRONTARONO GRANDI PERICOLI.

FECE IN MODO CHE LE NOSTRE STRADE SI INCROCIASSERO AFFINCHE IO POTESSE CONOSCERE I LORO STRANI COSTUMI...

LA MIA VESTE E RICCA!

...E GARANTIRE LA LORO PROTEZIONE, POICHE NON ESISTE NESSUNO VERSATO QUANTO ME NELL'ARTE DELLA GUERRA.

L'ORIGINE DELLA MIA MISSIONE RISALE AL GRANDE CICLO ANTICO...

...QUANDO, DOPO AVER PERDUTO IL TALISMANO SACRO DEL MIO CLAN...

...FUI CONDANNATO A PARTIRE ALLA SUA RICERCA, CON L'ASTUTO ZOCH E IL FEROCE NOCH COME UNICI COMPAGNI

DAL GIORNO IN CUI LI ACQUISTAI DAI POTENTI CHARADINE, MAESTRI CREATORI DI VITA E DI MORTE...

...I DUE UCCELLI HANNO UNA DEVOZIONE SENZA PARI VERSO DI ME.
Geoff

Re: Need accurate Italian to English translation

Post by Geoff »

0000000 wrote:I have the general idea but not sure on some parts. I would greatly appreciate it!

IO SONO ARZACH, L'ULTIMO DEGLI PTERO-GUERRIERI!

QUESTA E LA PIETRA SCARLATTA, EMBRIONE DIVINO CHE SOTTRASSE AL CAOS IL MIO MONDO E CHE VOI CONOSCETE CON IL NOME DI... ALDILA!

PRIGIONIERA DA TEMPO IMMEMORABILE DI MALVAGI STREGONI CHE CERCANO DI SCOPRIRE IL SUO MISTERO , DI CONTROLLARNE IL POTERE...

FRA ESSI SOLO IL MAGO BIANCO CHAR-LIMPOTA...

...CERCO DI LIBERARE IL DIO-PIETRA DALLA SUA SCHIAVITU.

MA IL VILE STREGONE SARUKIN, NELLE CUI VENNE SCORREVA IL SANGUE DI UNA SALAMANDRA, LO PRIVO DEI POTERI...

...E L'ESILO IN UN MONDO SENZA MAGIA, DOVE FU COSTRETTO A VIVERE DI PICOLLI PEZZI DI CARTA COLORATA.

FINO AL GIORNO IN CUI SCOPRI FINALMENTE...

...UN UMANO DOTATO DI GRANDI POTERI MAGICI!

SI TRATTAVA DI ELAINE FIGLIA DI UN GIOVANE ARTISTA CHIAMATO JOHN GERARD.

ATTRAVERSO UNA MISTERIOSA DEVIAZIONE CHAR-LIMPOTA INVIO I GERARD NEL MIO MONDO, DOVE AFFRONTARONO GRANDI PERICOLI.

FECE IN MODO CHE LE NOSTRE STRADE SI INCROCIASSERO AFFINCHE IO POTESSE CONOSCERE I LORO STRANI COSTUMI...

LA MIA VESTE E RICCA!

...E GARANTIRE LA LORO PROTEZIONE, POICHE NON ESISTE NESSUNO VERSATO QUANTO ME NELL'ARTE DELLA GUERRA.

L'ORIGINE DELLA MIA MISSIONE RISALE AL GRANDE CICLO ANTICO...

...QUANDO, DOPO AVER PERDUTO IL TALISMANO SACRO DEL MIO CLAN...

...FUI CONDANNATO A PARTIRE ALLA SUA RICERCA, CON L'ASTUTO ZOCH E IL FEROCE NOCH COME UNICI COMPAGNI

DAL GIORNO IN CUI LI ACQUISTAI DAI POTENTI CHARADINE, MAESTRI CREATORI DI VITA E DI MORTE...

...I DUE UCCELLI HANNO UNA DEVOZIONE SENZA PARI VERSO DI ME.
I'll have a go but I'm sure a native speaker will come up with something better.

I am Arzach, the last/latest of the ptero-warriors.

This is the scarlet stone/gem, the divine embryo/nucleus that delivered my world from chaos and that you know by the name Aldila!

A prisoner since time immemorial of wicked witches who sought to discover his secret and to master his power.

Between/among them only the white wizzard Char-Limpota ...

... I seek to free the stone-god from his bondage.

But the vile sorcerer/wizard Sarukin, in whom flows the blood of a salamander, deprived him of his powers ...

... and exile in a world without magic, where he was compelled to live on little pieces of coloured paper.

Until the day you finally discover ...

... a human gifted with great magic powers!

It concerned Elaine, daughter of a young artist named John Gerard.

Through a mysterious deviation/detour, Char-Limpota sent the Gerards into my world where they mer great dangers.

He saw to it that our paths crossed so that I could know their strange customs/costumes ...

My garb is rich!

... and to guarantee their protection, since there exists none such as me versed in the art of war.

The origin of my mission dates back to the great antiquity ...

... when, after having lost the sacred talisman of my clan ...

... I was condemned to go in search of it, with the wily Zoch and the fierce Noch as my only companions

From the day I acquired them from the powerful/mighty Charadine, master creators of life and death ...

... the two birds have had an incomparable devotion towards me.
0000000

Post by 0000000 »

Geoff, thank you!

I'm sure if it's not perfect, it's close enough. :shock: :P