Ciao a tutti

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
raphaelt

Ciao a tutti

Post by raphaelt »

Ciao!

Sono Raphael, di Los Angeles. Sono studente d'italiano (ovviamente!). Adesso imparo parliare l'italiano con il libro «Prego! 7th Edition» (e testi addizionali), ma da solo. Mi ho cominciato a imparare nel passato, ma il questo tempo a mi piacciono più i risultati.

Ma, certamente, proprio sono un principiante!

Sono un po' d'italiano (25%, a Piemonte). Anche, sono il fan di Laura Pausini.

Beh, ciao a tutti!

(Per piacere, mi notificano degli sbagli nella mia scrittura!)
brindge

Post by brindge »

Benvenuto!! Anch'io vivo in California - vicino a San Jose. Auguri per le lezione d'italiano...mi sembra che stai imparando abbastanza bene. Ti potrei fare delle correzione, ma lascio ad un VERO italiano per fartele!!

Da dove in piemonte sono i tuoi parenti? Io sono lombarda...proprio dal lago maggiore...che e parte anche in piemonte! Allora forse siamo vicini!

A presto...e buona continuazione con lo studio d'italiano! :)
Roby

Post by Roby »

brindge wrote:Benvenuto!! Anch'io vivo in California - vicino a San Jose. Auguri per le lezione d'italiano...mi sembra che stai imparando abbastanza bene. Ti potrei fare delle correzione, ma lascio ad un VERO italiano per fartele!!

Da dove in piemonte sono i tuoi parenti? Io sono lombarda...proprio dal lago maggiore...che e parte anche in piemonte! Allora forse siamo vicini!

A presto...e buona continuazione con lo studio d'italiano! :)

@Raphel Benvenuto al forum da parte mia.

@Barbara Da dove proprio vicino al Lago di Maggiore viene la tua famiglia? Tu sei nata in Italia ?
Roby
"Per raro che sia, il vero amore e' meno raro della vera amicizia."

"As rare as true love is, it is not as rare as true friendship."
- François de La Rochefoucauld
isablu

Post by isablu »

Ciao Raphael e benvenuto. E' bello sapere che così tante persone si interessano della nostra lingua, due dalla California! Ti correggo gli errori:
Sono Raphael, di Los Angeles. Sono studente d'italiano (ovviamente!). Adesso imparo a parl(i)are l'italiano con il libro «Prego! 7th Edition» (e testi addizionali), ma da solo. Ma ho cominciato a imparare nel passato, ma il questo tempo a mi piacciono più i risultati. (azzardo una mia interpretazione: ma in questo tempo mi piacerebbe ottenere / vedere dei risultati)
Ma, certamente, proprio sono un principiante!

Sono un po' d'italiano (25%, a Piemonte). Anche io sono un fan di Laura Pausini.

Beh, ciao a tutti!
Continua così che vai benone!
isabella
brindge

Post by brindge »

Ciao Roby - I miei genitori sono di Ispra. Sono immigrati nel USA 50 anni fa. Io sono nata qui in America. Mi piace tantissimo a ritornare sulle sponde del Lago Maggiore - e bellissimo. Ho ancora famiglia che viva ad Ispra, Besozzo, e Sesto Calende. In fatti, siamo appena stati a Sesto per celebrare il primo del anno!!

Tu sei da li? Dove vivi?

A presto.
Barbara
Roby

Post by Roby »

brindge wrote:Ciao Roby - I miei genitori sono di Ispra. Sono immigrati nel USA 50 anni fa. Io sono nata qui in America. Mi piace tantissimo a ritornare sulle sponde del Lago Maggiore - e bellissimo. Ho ancora famiglia che viva ad Ispra, Besozzo, e Sesto Calende. In fatti, siamo appena stati a Sesto per celebrare il primo del anno!!

Tu sei da li? Dove vivi?

A presto.
Barbara

Si, conosco Seste Calende. Ispra e Besozzo non le conosco. Allora la tua famiglia viene dalla zona di Milano. Per arrivare all'aereoporto di Malpensa si deve prendere l'uscita per Seste Calende.
Si, sono stata al Lago Maggiore tante volte .
Vivo in California.
Roby
"Per raro che sia, il vero amore e' meno raro della vera amicizia."

"As rare as true love is, it is not as rare as true friendship."
- François de La Rochefoucauld
brindge

Post by brindge »

Scusa che ci siamo trovati sul shoutbox ma stavo faccendo altre cose e non ho visto che mi hai risposto.

Si, dalla Malpensa si prende la strada per Gravellona Tocce e poi Sesto Calende.

Tu sei italiano? Dove vivi in California?
raphaelt

Post by raphaelt »

Grazie a Barbara, Roby, e Isabella per le risposte!

Non studio da molto tempo. In fatti, io solo studio da tre e mezzo mesi. Allora, non ho tanta abilità. Ho paura per dimenticare qualcosa molto importante!

Barbara: Mia nonna è nata a vicino Asti (non so il nome del paese). È immigrata a San Francisco prima di 1910. Lei ancora vive, in Santa Barbara! Io sono nato in Berkeley, e mio padre adesso vive là.

Isabella: Grazie per le correzioni. Una domanda: il verbo «cominciare» non è un verbo riflessivo? Forse, io scrivo "mi sono cominciato a imparare nel passato" (la parola "mi" è stato il pronome oggetto diretto)?

E una domanda per tutti: che cos'è normale nel forum, espressioni formali o informale?

Grazie mille!
Peter

Post by Peter »

Ciao Raphael e benvenuto alla Bacheca anche da parte mia. :)
Pompiere

Re: Ciao a tutti

Post by Pompiere »

raphaelt wrote:Ciao!

Sono Raphael, di Los Angeles. Sono studente d'italiano (ovviamente!). Adesso imparo parliare l'italiano con il libro «Prego! 7th Edition» (e testi addizionali), ma da solo. Mi ho cominciato a imparare nel passato, ma il questo tempo a mi piacciono più i risultati.

(Per piacere, mi notificano degli sbagli nella mia scrittura!)

Ciao e benvenuto Raphaelt,

Scrivi molto bene per studiare solamente da tre mesi e mezzo. Studio adesso da ventisette mesi. Ho imparato un po' ma ho ancora un viaggio lungo. The older I get the longer the road gets. Quando sono andato all'universita' l'anno scorso, per Italian 102, abbiamo usato "Prego" il settimo edizione. Nel duemilasei per Italian 101 abbiamo usato "Prego" il sesta edizione. A me piace meglio "Prego" settimo. Abito all'altra costa in New York. Ancora una volta, benvenuto e buona fortuna. Che tempo fa li' oggi, fa molto nuvoloso e anche molto nebbioso qui oggi, ma domani dovrebbe fare bellisimo. Adesso vado alla spiagga per far una passeggiata nella pioggerella.

A presto ...
Richard
raphaelt

Post by raphaelt »

Ciao Richard e Peter (o Riccardo e Pietro, forse? :) )! Grazie!

Oops! Un altro sbaglio da mi! Io studio da due e mezzo mesi, non tre e mezzo.

Io penso, il più io studio, il meno lo so!

Adesso, la mia problema più grande è capire dialoghi insieme i personi nativi. Il passo è rapidamente, e le vocali sono scivolose!

Il testo «Prego!» è molto bene, especialmente con «Online Labratory Manual», quale ha molti esempi audio files.

Fa fresco quì oggi, bellissimo! Po' nuvoloso. Veramante, primavera. Odio tempo caldo. Mi preferisce il tempo oggi.

Ciao!
Pompiere

Post by Pompiere »

raphaelt wrote:Ciao Richard e Peter (o Riccardo e Pietro, forse? :) )! Grazie!

Oops! Un altro sbaglio da mi! Io studio da due e mezzo mesi, non tre e mezzo.

Ciao!

:(:(:( Solamente due mesi ..... Say it isn't so ... That makes it worse for me, I feel even more inadequate .... Thanks .... :)

A presto,

Rich
Peter

Post by Peter »

Pompiere wrote::(:(:( Solamente due mesi ..... Say it isn't so ... That makes it worse for me, I feel even more inadequate .... Thanks .... :)

A presto,

Rich
Hey, Rich, never feel inadequate. I would assume that you are a tad older than our young friend Raphael and so it takes longer to learn things. Also, we are all different in how we learn, how we absorb and process information. Simply aim to be the best you can be - you can never be better than that - since that way you will always continue to learn.

And don't forget.... we're here to help. :) :)
raphaelt

Post by raphaelt »

Pompiere wrote:[:(:(:( Solamente due mesi ..... Say it isn't so ... That makes it worse for me, I feel even more inadequate .... Thanks .... :)

A presto,

Rich
Ah, ma ho passato trenta minuti a scrivere il messagio!

Perhaps that cheers you up a bit... :)
raphaelt

Post by raphaelt »

Peter wrote:Hey, Rich, never feel inadequate. I would assume that you are a tad older than our young friend Raphael and so it takes longer to learn things. Also, we are all different in how we learn, how we absorb and process information. Simply aim to be the best you can be - you can never be better than that - since that way you will always continue to learn.

And don't forget.... we're here to help. :) :)
I reckon Richard is much, much better than I in reality. It's easy to make yourself look the expert when you have masses of time to write and rewrite forum messages.

It's my memorization skills that are horrible. I spent a little while doing quizzes to remember -ere and -ire verbi irregolari and it was shameful! Shameful!

Now how did that go again? Devo.. Devi.. Do- Du- Di- Aaargh! :)
Post Reply