Hello! this is my first post on this forum and i hope you can help me! I am a student from Haifa University in Israel and i am taking a course in Italian for begginers. I need to write a very short essay about what I did during the Pessah holiday and I wanted to post it here so you could tell me if there are mistakes before i submit it to my teacher. thank you for your help! here is the text:
Cosa ho fatto pessach
Nel corso di vacanze di Pessach ho viaggiato a sud Israele con mi amica e insieme abbiamo visitato "Masada".
Masada e' un'antica fortezza Israeliana, E' situato sopra montagna vicino al Mar Morto. Da Masada abbiamo visto un bel panorama.
Dopo abbiamo visitato la Riserva Naturale di Ein-Gedi e abbiamo visto numerosi aploceri ma no abbiamo visto il famoso tigre da Ein-Gedi…
Piu' tardi abbiamo mangiato in un piccolo ristorante e subito dopo siamo tornati a casa stanchi ma contenti!
Help with grammer!
-
Re: Help with grammer!
Hi elai! Welcome in this forum!
I've been in Masada almost ten years ago
A few corrections:
DURANTE LE vacanze di Pessach ho viaggiato NEL sud DI Israele con UNA miA amica e insieme abbiamo visitato "Masada".
Masada e' un'antica fortezza Israeliana, E' situatA sopra UNA montagna vicino al Mar Morto. Da Masada abbiamo visto un bel panorama.
Dopo abbiamo visitato la Riserva Naturale di Ein-Gedi e abbiamo visto numerosi aploceri ma noN abbiamo visto LA famosA tigre dI Ein-Gedi…
Piu' tardi abbiamo mangiato in un piccolo ristorante e subito dopo siamo tornati a casa stanchi ma contenti!
I've been in Masada almost ten years ago

A few corrections:
DURANTE LE vacanze di Pessach ho viaggiato NEL sud DI Israele con UNA miA amica e insieme abbiamo visitato "Masada".
Masada e' un'antica fortezza Israeliana, E' situatA sopra UNA montagna vicino al Mar Morto. Da Masada abbiamo visto un bel panorama.
Dopo abbiamo visitato la Riserva Naturale di Ein-Gedi e abbiamo visto numerosi aploceri ma noN abbiamo visto LA famosA tigre dI Ein-Gedi…
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
-
-