Un'altra piccola domanda

Have a question about Italian grammar? Need a quick translation from Italian to English or vice versa? Post it here!
Post Reply
Pompiere

Un'altra piccola domanda

Post by Pompiere » Sun Jun 28, 2009 2:53 pm

Vorrei dire " Once again I had a good time".

Posso dire, "Ancora una volta ho avuto un buon tempo".

O dovrei dire, "Ancora una volta mi sono divertito molto".

Non sono sicuro che l'uno o l'altro sia guisto .....
Grazie di nuova .....
Richard

polideuce

Post by polideuce » Sun Jun 28, 2009 6:30 pm

"Ancora una volta mi sono divertito molto" questa è corretta; la prima frase ("Ancora una volta ho avuto un buon tempo") è una traduzione letterale dell'espressione inglese che hai citato, ma in italiano non è corretta (sebbene sia comprensibile)

Pompiere

Post by Pompiere » Sun Jun 28, 2009 8:41 pm

polideuce wrote:"Ancora una volta mi sono divertito molto" questa è corretta; la prima frase
GRAZIE MILLE ............... Come al solito I appreciate your taking the time to help me. Spero che tutti vada bene con te. Mi dispiace per la mia lunga lettera poco tempo fa. Purtroppo adesso so che c'era moltissimo, moltissimo mistakes. Ma, I work very hard at making a fool of myself.

Great to hear from you

Riccardo

Pamela D

CIAO

Post by Pamela D » Sun Jul 05, 2009 7:11 pm

My name is Pamela and i´m italian but live in Czech Republic. Feel free to ask about italian grammar, i will be glad to help you :) !
Tanti saluti Pamela

Dottore No

Post by Dottore No » Wed Jul 22, 2009 7:34 pm

Riccardo,

Secondo me, non ti hai renduto ridicolo. Sono contento, quando vedo i tuoi posti. Dovremmo essere senza paura qui. I vostri amici italiani (ed i altri professori internazionali) sono molto tollerente. Va bene, jake!

Pietro

(Vadano, Calzi Rossi! Battano i Yankees!)

cyn

Post by cyn » Sat Jul 25, 2009 7:27 am

Dottore No wrote:Riccardo,

Secondo me, non ti sei reso ridicolo. Sono contento, quando vedo i tuoi posti. Dovremmo essere senza paura qui. I vostri amici italiani (ed i altri professori internazionali) sono molto tollerente. Va bene, jake!

Pietro

Ciao a tutti :)

Pietro, scusa se ti ho corretto, ma è importante anche questo per imparare :wink:
Per il resto sono daccordo con te al 100%! Richard (e tutti), non dovete avere mai
paura di sbagliare, mai! E nessuno qui pensa che chi sbaglia è ridicolo, questo è sicuro.

Vi abbraccio tutti, scusate per l'assenza... non è un bel momento, ma passerà.

Con affetto (per tutto il forum)

Cinzia

Pompiere

Post by Pompiere » Sat Jul 25, 2009 9:24 am

cyn wrote: Vi abbraccio tutti, scusate per l'assenza... non è un bel momento, ma passerà.

Con affetto (per tutto il forum)

Cinzia
Cinzia,

Che bello a / di / da (mi dimento) sentire da te. Spero che tutto vada bene con te. In questo momento andiamo in un po' vacanza a trovare la cugina e suo marito di mia moglie in Maine, circa otto ore da qui a NY. Wonderful to hear from you ...... :)
Richard

Pompiere

Post by Pompiere » Sat Jul 25, 2009 9:35 am

Dottore No wrote:Riccardo,

Secondo me, non ti hai renduto ridicolo. Sono contento, quando vedo i tuoi posti. Dovremmo essere senza paura qui. I vostri amici italiani (ed i altri professori internazionali) sono molto tollerente. Va bene, jake!

Pietro

PIETRO .......

Vadano, Calzi Rossi! sono un AAA team ???
Mi diispiace, ma sai chi e' nel primo posto ???

My wife is actually the baseball fan by the way, but I just know you guys are very senitive. Anche a me piacciono sempre i tuoi posti ..... :)

Riccardo

Post Reply