Com'e' va l'estate?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
disegno

Com'e' va l'estate?

Post by disegno »

Ciao a tutti! Come va l'estate??? Penso che abbiamo bisogno di un nuovo argomento! Non c'e' molto attivita' qui da tanto tempo.

Che fate di bello oggi o avete bei programmi per una vacanza quest'anno? Dove andate? (Io non vado da nessun parte quest anno quindi voglio vivere attraverso le vostre vacanze.) Non c'e' nessuno che va in Italia quest'estate o in un altro posto esotico? Non vedo l'ora di sentire i vostri progetti.
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.
Pompiere

Post by Pompiere »

Disegno:

I like to read what you write .... Posso caprie la major parte della sua lettera. Mi scusi ma davo andarre via in questo momento. La mia figlia piu' grande e' qui, e appena dirmi la lista di cicibo I have to go and pick uo at "Moe's", un ristorante mexicana. They must be very hungry ...

Ciao .... Richard
Pompiere

Post by Pompiere »

Disegno:

I should not rush when I try to type. Alcune correzione: caprie > capire, andarre > andare, cicibo > cibo, uo > up, and I think mexicana should be Mexicano.

Quest'anno come al solito andiamo in vacanza al Catskill Montagne per una settimana all'utima settimana di luglio. Quest'anno sara' il nostro trentesimo anno. Andiamo con lo stesso gruppo ogni anno. Sono certo tutti saranno avere una buona settimana.

E poi in ottobre io e Carol andremo in Germania per una corciera lungo il fiume Rhine. Alcune delle persone che sono andati alle Catskills con noi saranno fare questa crociera. E queste persone sono lo stesso persone che sono andati con io e Carol in Alaska l'anno scorso, in Italia nel duemialasette e Irlanda nel duemilacinque. Sono certo questo viaggio sara' un altro successo meraviglioso.

A presto !!

Spero che non ci siano troppi errori .....

Richard
disegno

Post by disegno »

Ciao Richard, che bel programma! Non sono mai visitato i Catskill. Penso che sia sempre divertente viaggiare con un gruppo degli amici intimi. Dovete conoscere molto bene la zona. Fate le stesse cose insieme ogni anno, frequentate gli stessi ristoranti, fate le stesse attivita' o c'e' qualcosa che fate nuovo ogni anno? E poi, Germania! Che bello fare una crociera sul fiume Rhine. Spero che avrai l'opportunita' di parlare in italiano quando sei in europa! Divertiti! A presto.
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.
polideuce

Post by polideuce »

Pompiere wrote:Disegno:
up, and I think mexicana should be Mexicano.
Richard
("messicana" o "messicano" e "Messico" quando si nomina lo stato, in italiano la "x" è usata poco)

Quest'estate partirò per il Giappone, purtroppo vado via in Agosto che non è il periodo migliore per visitarlo, ma non potevo prendermi le ferie in un altro periodo.
Starò qualche giorno a Tokyo, indi visiterò Kyoto, Nara, Hiroshima, Meiji Castle, Miyaijima...farò moltissime foto :)
Nel frattempo pensavo di fare qualche giro qua in provincia...compatibilmente con la mia disponibilità di denaro ;)
Sappiate, quindi, che dal 7 al 23 sarò a sudare in Giappone :D
Last edited by polideuce on Tue Jul 07, 2009 9:56 am, edited 1 time in total.
Pamela D

Ciao

Post by Pamela D »

Io rimarro´qui in Rep.Ceca e continuero´a cercare lavoro :-(
In Italia andro´penso a trovare la mia mamma a settembre, non vedo l´ora che passino questi mesi!!Appena arrivero´a Reggio faro´una scorta di piadine, prodotti del Mulino Bianco e sughi Barilla!!tutto da portarmi in Rep.Ceca!! Purtroppo qui questi prodotti non si trovano, o meglio i sughi Barilla sí ma sono cari e non c´é una gran scelta.. Mi manca l´Italia:-(

A chi invece viaggerá..Buone vacanze a tutti!
Pamela D

Ciao

Post by Pamela D »

Per Polideuce:

é interessante il viaggio in Giappone..ma dimmi studi il giapponese?

Pamela
polideuce

Re: Ciao

Post by polideuce »

Pamela D wrote:Per Polideuce:

é interessante il viaggio in Giappone..ma dimmi studi il giapponese?

Pamela
Non studio il giapponese, infatti parto con un libretto con alcune frasi standard, un po' di inglese e nel male disegno quello che mi serve sapere ;)
Una delle persone con le quali parto invece conosce un po' di giapponese; vi farò comunque sapere come va il viaggio :)
Ember

Post by Ember »

Sto meditando di andare in Grecia... ogni tanto mi manca e devo tornarci :)

Per il resto, in Italia è abbastanza facile andare ovunque se ci si accontenta di una tenda ;) da dove sto io sia il nord che il sud sono equidistanti :lol:
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
isablu

Post by isablu »

noi andremo l'ultima settimana di luglio sul lago di Garda ( i figli ci costringeranno almeno a 3, ebbene sì tre, parchi a tema). Poi ad agosto abbiamo una casa a Giulianova, in Abruzzo e staremo lì tutto il mese.
Purtroppo niente estero, problemi finanziari......
ciao a tutti

isabella
Pamela D

ciao

Post by Pamela D »

allora in bocca al lupo per il tuo viaggio in Giappone! facci poi sapere come´é andata! sará sicuramente una bella esperienza!
polideuce

Post by polideuce »

isablu wrote: Purtroppo niente estero, problemi finanziari......
in realtà non è ch'io navighi nell'oro, ma il viaggio è stato prenotato praticamente otto mesi fa ed è stato deciso l'anno scorso quando navigavo un po' più al largo e in acque un po' più calme; grazie al viaggio e a varie contingenze, oggi navigo a vista e a bordo di un salvagente ;) ...se non altro prima avevo un canotto.
Per ovviare a tutto questo ho fatto della "frugalità" il mio motto, abbandonando il vecchio "morigeratezza"; quando torno, se me la vedo male, mi trovo una colonna e faccio lo stilita :asd:
Per l'anno prossimo, per non smentire l tradizione di pianificare i viaggi un anno per l'altro, sto iniziando a pensare a mete economiche, ma non so ancora valutare se i miei fondi mi permetteranno o meno di varcare il Ghiara (è un rio che separa il mio comune di residenza da quello vicino...) :asd:...si vedrà

Di sicuro vi farò un resoconto dettagliato; figure imbarazzanti comprese ;)
Pompiere

Post by Pompiere »

polideuce wrote:
Pompiere wrote: I think mexicana should be Mexicano.
Richard
("messicana" o "messicano" e "Messico" quando si nomina lo stato, in italiano la "x" è usata poco)
It is a good thing I have no pride, or I would never write here again ...
Do you think after 2.5 years and 8,000 lezioni I should have known "Messicana". How embarrassing. It is good my wife does not see all my mistakes .......

Poliduce ancora una volta, grazie per la lezione ......
E ecco perche' "la maglietta"
Pompiere

Post by Pompiere »

disegno wrote:

Dovete conoscere molto bene la zona. Fate le stesse cose insieme ogni anno ......
Si, la conosciamo piuttosto bene. Ma come sempre mia moglie si ricorda tutto.

frequentate gli stessi ristoranti ?
Il cibo e' incluso, lo stesso cibo ogni anno, e' abbastanza bene

Fate le stesse attivita' o c'e' qualcosa che fate nuovo ogni anno?
Hike, eat, drink, shop, walk, and once again drink .... in moderation certamente

E poi, Germania! Che bello fare una crociera sul fiume Rhine.
Non vedo l'ora

Spero che avrai l'opportunita' di parlare in italiano quando sei in europa!
Ho molto paura, ma sono buono at making a fool of myself. I'll never see them again .... I hope

Divertiti!
Grazie mille ..... Sono certo sera' un viaggio meraviglioso.

A presto.
Ciao

I forgot to write last night that we have a house in South Carolina and we will be goinig there for a week around Labor Day. We were there for Memorial Day and when I came home I wrote a letter to Poliduce about the trip. He had to make so may corrections I think his printer ran out of ink. I should share that with you guys some day. With the corrections of course.

Spero che tu abbia una settimana fantastico. Carol just went to play Majong e vado alla spiagga per fare una passeggiata sulla passarella.

Richard
umberto

Post by umberto »

A maggio sono andato in Spagna, a Bercellona, perciò questa estate rimarrò a Firenze. Andrò qualche giorno a casa dei miei genitori a Vinci (il paese dove nacque Leonardo da Vinci), però temo che il mio agosto sarà abbastanza noioso. A ottobre, forse, andrò a Dublino, però ne riparleremo…