Libri in lettura

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
polideuce

Libri in lettura

Post by polideuce » Tue Jul 28, 2009 8:58 am

In tutti i forum nei quali ho scritto, o scrivo, c'è sempre stato il topic basato sui libri che i vari utenti avevano in quel periodo; oggi con vari siti on line che fungono da librerie virtuali tutto questo sembra un po' superato, ma la discussione sui libri l'ho sempre trovata qualcosa di bello e utile.

Al momento ho per le mani almeno tre libri, uno dei quali è in rilettura per la sesta volta credo :)

Il primo libro che ho iniziato a leggere è "Orgoglio e pregiudizio"; che ci crediate o meno non avevo mai letto nulla della Austen e questo è il primo libro che leggo scritto da lei. Quello che mi sta piacendo è la descrizione dei rapporti interpersonali, dei passatempi di un periodo ove non c'era la televisione a monopolizzare le serate...vi saprò dire andando avanti.

il secondo libro si intitola "the hour i first believed", comprato recentissimamente e ho giusto appena letto le prime tre o quattro pagine, nulla di rilevante quindi ai fini di un giudizio; qualcuno di voi l'ha letto? vi è piaciuto?

il terzo, la rilettura, è "rinascimento privato" della Bellonci; non mi stanco mai di leggere questa autrice. Il libro narra le vicende della corte Mantovana all'epoca nella quale era allietata dalla presenza di Isabella D'Este.

speranza

Post by speranza » Tue Jul 28, 2009 12:26 pm

ciao,sono eman sono egiziana e studio la lingua e la cultura italiana nell'universita'.Quest'argomento mi piace molto inoltre e' utile perche qualche volta voglio leggere ma non so come scegliere la cosa utile . mi sembra che ami troppo leggere ,percio' se e' possibile voglia prendere il tuo e-mail affinche' mi dai qualche consigli.
grazie in anticipio
attendo la tua risposta

disegno

Post by disegno » Wed Jul 29, 2009 2:43 am

Che coincidenza! Anch'io sto leggendo "rinascimento privato" della Bellonci! :wink: Leggo anche "Harry Potter e l'ordine della Fenice" e "il nome della rosa" di Umberto Eco. Vado in vacanza la settimana prossima e non vedo l'ora di avere piu' tempo per leggere! 8)
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

Post Reply