Ciao!!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
HSTfan

Ciao!!

Post by HSTfan »

Ciao amici!

Sono un studiante della lingua Italiana per quattro mesi e sono spagnolo. Penso che ancora non posso parlarlo rapidamente e probabilmente uso molte parole spagnole... Per fortuna l'italiano è una lingua molto simile al spagnolo, ma mescolo due lingue.

Per questa ragione ho pensato di iscrivirmi in questo forum. Credo che potete essere di molta aiuta.

Grazie a tutti! A più tardi! :)
umberto

Post by umberto »

Ciao HSTfan,

benvenuto a questo forum. Non ti preoccupare se a volte confondi lo spagnolo con l’italiano!!! Sin embargo creo que para ti italiano será más fácil de lo que español es para mi… ¡Ya lo escribes muy bien!

Umbe
HSTfan

Post by HSTfan »

Grazie mille!

Umm... penso che lo spagnolo è più facile! Forse, perche sono spagnolo :) ma credo la grammatica non è veramente difficile. Forse il vocabolario è un pò differente.

So che questo è un forum per l'italiano, ma se mi permetti...

Sin embargo creo que para ti el italiano será más fácil de lo que español es para mi… ¡Ya lo escribes muy bien!

Scusi a tutti, per questa correzione...

A più tardi, amici!
umberto

Post by umberto »

¡Perfecto, gracias! No te disculpes por las correciones, mejor dicho, te ruego que me corrijas las faltas: querría que mi español fuera, no digo perfecto, pero sin demasiadas faltas. Ti confesso che gli articoli con i nomi propri e le preposizioni sono la cosa più complicata perché si usano diversamente dall’italiano. Anche alcune costruzioni sintattiche mi danno qualche problema… Ma spero che il mio spagnolo migliorerà con il tempo!!
HSTfan

Post by HSTfan »

Tu hai ragione... gli articoli sono più differente. Credo che è la cosa più difficile di apprendere l'italiano o lo spagnolo. Ma, per contra, è più facile per noi imparare queste lingue.

Ti auguri un buon apprendimento dello spagnolo! Se hai qualche domanda... eccomi qui per aiutare.

A più tardi!