un Saluto dal Nord!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
T.K.

un Saluto dal Nord!

Post by T.K. » Mon Oct 05, 2009 3:21 pm

Ciao a tutti! Mio nome è Tuukka e io vengo dalla Finlandia, ho 21 anni e io piace sport e la langua di italiana. Qui in Finlandia è quasi l'inverno, ma studiare questa lingua porta il calore!

PS:

I began my Italian studies yesterday evening and hope there's not too much errors in my forum opening :)

ThomasUWO

Post by ThomasUWO » Mon Oct 05, 2009 5:18 pm

Ciao Tuukka!

Anche sono nouvo qui. :0

T.K.

Post by T.K. » Mon Oct 05, 2009 6:06 pm

Molto piacere, ThomasUWO!

Ember

Post by Ember » Mon Oct 05, 2009 7:17 pm

Ciao Tuukka benvenuto! Io ho una pen-pal finlandese :)
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

T.K.

Post by T.K. » Mon Oct 05, 2009 7:57 pm

Ember wrote:Ciao Tuukka benvenuto! Io ho una pen-pal finlandese :)
Grazie per i tuoi saluti, Ember! E 'bello sentire che hai una amica finlandese. :)

brindge

Post by brindge » Tue Oct 06, 2009 2:56 am

Ciao Tuukku - benvenuto anche da me da San Francisco!

Sono stata una volta in Finlandia - a Helsinki - prima d'andare in Russia. Era molto bello.

Fa gia freddo li? Nevica?

Buona fortuna con il tuo italiano...per avere solo cominciato, hai scritto molto bene :)

Barbara
tesorotreasures.etsy.com

T.K.

Post by T.K. » Tue Oct 06, 2009 11:01 am

brindge wrote:Ciao Tuukku - benvenuto anche da me da San Francisco!

Sono stata una volta in Finlandia - a Helsinki - prima d'andare in Russia. Era molto bello.

Fa gia freddo li? Nevica?

Buona fortuna con il tuo italiano...per avere solo cominciato, hai scritto molto bene :)

Barbara
Sì, la domenica ha nevicato, almeno vicino a Oulu. Grazie per un complimento! Io studio tutti i giorni :)

Peter

Post by Peter » Tue Oct 06, 2009 12:12 pm

Ciao e benvenuto, Tuukku, anche da parte mia. Sono d'accordo con quello che ha detto Barbara - scrivi molto bene. :)

T.K.

Post by T.K. » Tue Oct 06, 2009 1:53 pm

Peter wrote:Ciao e benvenuto, Tuukku, anche da parte mia. Sono d'accordo con quello che ha detto Barbara - scrivi molto bene. :)
Grazie e piacere, Peter! Io imparo l'italiano con grande interesse. Questa è veramente la bella lingua.

Ps: Cosa è il tempo in Inghilterra? È l'inverno già vicino? :)

Edit: la piccolo riparazione

Elena.90

Post by Elena.90 » Fri Oct 09, 2009 7:30 am

Tervetuloa Tuukku! Vorrei scrivere in finlandese come tu scrivi in italiano :)
Che cosa fai a Oulu?

T.K.

Post by T.K. » Fri Oct 09, 2009 10:47 am

Elena.90 wrote:Tervetuloa Tuukku! Vorrei scrivere in finlandese come tu scrivi in italiano :)
Che cosa fai a Oulu?
Elena, tu sei molto amichevole! :) E per rispondere la tua questione, io vivo vicino a Oulu, in una piccolo città che si chiama Ylivieska. Sto studiando qui Media Technology.

Elena.90

Post by Elena.90 » Sat Oct 10, 2009 8:35 pm

E studi a Oulu? Io sono stata in Finlandia a febbraio (Turku - Naantali) e tra due settimane ci torno! Questa volta però vedrò Tampere e Helsinki, perché ho amici là. La Finlandia è bellissima: la natura è splendida e la gente è molto educata, non come in Italia!
Ma davvero studi italiano solo da pochi giorni?

T.K.

Post by T.K. » Sun Oct 11, 2009 4:20 pm

Elena.90 wrote:E studi a Oulu? Io sono stata in Finlandia a febbraio (Turku - Naantali) e tra due settimane ci torno! Questa volta però vedrò Tampere e Helsinki, perché ho amici là. La Finlandia è bellissima: la natura è splendida e la gente è molto educata, non come in Italia!
Ma davvero studi italiano solo da pochi giorni?
Io studio a Ylivieska :)

Io imparo rapidamente quando sono appassionato. Il modo migliore per imparare, io credo che :) In aggiunta a un buono libro d'italiano, a volte quando ho l'ambiquità con la parola fine, scrivo una frase (o una trasformazione di essa) in Google e controllo se la frase dovere corretta ;) Allora controllo perchè essa così. Il dizionario è anche molto utile, quando sapendo come i parole coniugare.

Sì, la natura finlandese è bello e molto fresco. Io anche vorrei visitare in Italia. Si può dire quale delle frazioni sono buona per tale? Si spera godrete in Finlandia!

Elena.90

Post by Elena.90 » Sun Oct 11, 2009 5:54 pm

T.K. wrote:Io studio a Ylivieska :)
Ah, giusto... L'avevi anche scritto! :D
T.K. wrote:Io imparo rapidamente quando sono appassionato. Il modo migliore per imparare, io credo che :) In aggiunta a un buono libro d'italiano, a volte quando ho l'ambiquità con la parola fine, scrivo una frase (o una trasformazione di essa) in Google e controllo se la frase dovere corretta ;) Allora controllo perchè essa così. Il dizionario è anche molto utile, quando sapendo come i parole coniugare.
Be', anche a me il finlandese piace tanto, ma è molto difficile!!!
T.K. wrote:Sì, la natura finlandese è bello e molto fresco. Io anche vorrei visitare in Italia. Si può dire quale delle frazioni sono buona per tale? Si spera godrete in Finlandia!
I posti belli in Italia sono tanti, dipende da che cosa cerchi :) E grazie per gli auguri di buon viaggio!

Ember

Post by Ember » Tue Oct 13, 2009 9:22 am

A me piacerebbe visitare la Finlandia, vorrei provare anche i cani da slitta :D

In Italia, dove capiti, capiti bene! Però dipende da cosa ti piace. Però penso che se vuoi andare sul sicuro non puoi perderti Roma!
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Post Reply