Ciao a tutti! Mio nome è Tuukka e io vengo dalla Finlandia, ho 21 anni e io piace sport e la langua di italiana. Qui in Finlandia è quasi l'inverno, ma studiare questa lingua porta il calore!
PS:
I began my Italian studies yesterday evening and hope there's not too much errors in my forum opening
Elena.90 wrote:Tervetuloa Tuukku! Vorrei scrivere in finlandese come tu scrivi in italiano
Che cosa fai a Oulu?
Elena, tu sei molto amichevole! E per rispondere la tua questione, io vivo vicino a Oulu, in una piccolo città che si chiama Ylivieska. Sto studiando qui Media Technology.
E studi a Oulu? Io sono stata in Finlandia a febbraio (Turku - Naantali) e tra due settimane ci torno! Questa volta però vedrò Tampere e Helsinki, perché ho amici là. La Finlandia è bellissima: la natura è splendida e la gente è molto educata, non come in Italia!
Ma davvero studi italiano solo da pochi giorni?
Elena.90 wrote:E studi a Oulu? Io sono stata in Finlandia a febbraio (Turku - Naantali) e tra due settimane ci torno! Questa volta però vedrò Tampere e Helsinki, perché ho amici là. La Finlandia è bellissima: la natura è splendida e la gente è molto educata, non come in Italia!
Ma davvero studi italiano solo da pochi giorni?
Io studio a Ylivieska
Io imparo rapidamente quando sono appassionato. Il modo migliore per imparare, io credo che In aggiunta a un buono libro d'italiano, a volte quando ho l'ambiquità con la parola fine, scrivo una frase (o una trasformazione di essa) in Google e controllo se la frase dovere corretta Allora controllo perchè essa così. Il dizionario è anche molto utile, quando sapendo come i parole coniugare.
Sì, la natura finlandese è bello e molto fresco. Io anche vorrei visitare in Italia. Si può dire quale delle frazioni sono buona per tale? Si spera godrete in Finlandia!
T.K. wrote:Io imparo rapidamente quando sono appassionato. Il modo migliore per imparare, io credo che In aggiunta a un buono libro d'italiano, a volte quando ho l'ambiquità con la parola fine, scrivo una frase (o una trasformazione di essa) in Google e controllo se la frase dovere corretta Allora controllo perchè essa così. Il dizionario è anche molto utile, quando sapendo come i parole coniugare.
Be', anche a me il finlandese piace tanto, ma è molto difficile!!!
T.K. wrote:Sì, la natura finlandese è bello e molto fresco. Io anche vorrei visitare in Italia. Si può dire quale delle frazioni sono buona per tale? Si spera godrete in Finlandia!
I posti belli in Italia sono tanti, dipende da che cosa cerchi E grazie per gli auguri di buon viaggio!