Paul è morto?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
umberto

Paul è morto?

Post by umberto » Sun May 02, 2010 8:57 am

Scommetto che voi lo sapevate già, ma io non lo sapevo. Secondo una leggenda Paul McCartney sarebbe morto: morì nel 1966 a seguito di un incidente stradale, poi fu sostituito da un sosia, un poliziotto canadese di nome William Campbell. Questo successe per non lasciare che i Beatles si sciogliessero. Pensate che questa storia sia vera? Io penso di no, però...

biagio

Post by biagio » Sun May 02, 2010 10:14 am

Is the earth flat?
Do you believe in Santa Claus?
And what about crop circles?

C'mon...

umberto

Post by umberto » Sun May 02, 2010 10:55 am

biagio wrote:Is the earth flat?
Do you believe in Santa Claus?
And what about crop circles?

C'mon...
I do not think it’s true, nor do I think crop circles are genuine… I don't even think that the shroud of Turin wrapped Jesus’s body! However, as for all the urban lengends going around - from Elvis Presley still alive to Michael Jackson kidnapped by aliens - Paul McCartney’s presumed death might be the only true and somehow plausible one. But this does not mean it’s absolutely true.
:D :D

biagio

Post by biagio » Sun May 02, 2010 11:05 am

Didn't know Canadian cops were so brilliant at faking a Liverpudlian accent.

Peter

Post by Peter » Sun May 02, 2010 11:16 am

Non è mica vero, d’accordo. Sir Paul Macartney vive e lavora ancora. Devo esser d’accordo con quale ha scritto Biagio. Direi che sarebbe impossibile che un canadese potrebbe imitare l’accento scouse di Liverpool. :) , finché non sia Jim Carrey!!! :lol: :lol:

umberto

Post by umberto » Sun May 02, 2010 11:47 am

Va bene, mi avete convinto! La verità è che i misteri mi appassionano, e, sebbene io sia molto scettico, spero sempre che qualcuno di questi misteri sia vero. Prima o poi succederà!! :D :D :D

Peter

Post by Peter » Sun May 02, 2010 12:12 pm

Mi sento molto lo stesso, come penso anche molti altri siano curiosi di tali cose. Chissà, se Michael Jackson era stato rapito dagli alieni, sarebbe ancora in vita, invece di esser stato ucciso dal suo dottore..........

umberto

Post by umberto » Sun May 02, 2010 12:46 pm

Un altro mistero che mi ha sempre appassionato è quello di Atlantide. Ovviamente non credo che Atlantide fosse un continente scomparso. Tuttavia, alcuni pensano che Platone si riferisse al continente americano quando descrisse Atlantide nel ‘Timeo’. Questo significherebbe che i popoli precolombiani scoprirono noi prima che noi scoprissimo loro. È difficile credere a una storia del genere, ma non è del tutto assurda. Chissà!!!

leenico

Post by leenico » Sun May 02, 2010 5:00 pm

Paul McCartney... l'ho visto vivo sul televizione non troppo tempo fa.
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

BillyShears

Post by BillyShears » Sun Sep 19, 2010 3:40 am

Umbe,

Leggi questo - > clicca qui e in inglese - > clicca qui.

Billy Shears

Da wiki:
"Anche i testi delle canzoni sono ricchi di spunti; non va dimenticato che con Sgt. Pepper i Beatles completano la transizione iniziata con Rubber Soul e Revolver, con la quale i loro testi diventano sempre più psichedelici, ricchi di nonsense, allusivi, immaginifici e via dicendo. Nel brano di apertura Paul presenta un certo "Billy Shears"; Billy è diminutivo di William (il nome attribuito al suo sosia) e "Billy Shears" può essere interpretato come una sorta di gioco di parole: "Billy's here" ("Billy è qui"). :wink:
Impariamo.com has a Facebook page < https://www.facebook.com/impariamo.com >

Chi domanda non fa errori.

coffeecup

Post by coffeecup » Fri Sep 24, 2010 1:29 pm

Some people have too much free time...

umberto

Post by umberto » Sat Sep 25, 2010 1:46 pm

È interessante, soprattutto l’ultima parte quando parla delle analisi biometriche. Probabilmente questa storia è tutta una bufala [= colloquial way to say “fake”], però è l’unica leggenda metropolitana che potrebbe essere vera, o, in ogni caso, potrebbe avere un fondo di plausibilità.

Post Reply