Audiomagazines?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Angel

Audiomagazines?

Post by Angel » Thu Sep 01, 2005 3:34 pm

Ciao a tutti, come vanno le cose?

Avete mai ascoltato di questa rivista http://www.champs-elysees.com/default.aspx ?

Fammi sapere per favore.

A presto,

Angel

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Thu Sep 01, 2005 9:48 pm

Ciao, Angel.

Ti posso rispondere fra poche settimane perchè ho appena abbonato ad Acquerello. :) Mi piacerebbe discutere gli articoli con altri iscritti.

Saluti,
Elisabetta

disegno

Post by disegno » Fri Sep 02, 2005 4:08 am

Ciao Angel, sì, ho provato l' audio rivista di Acquerello (il significato di Acquerello è watercolor). Qualche anno fa, al inizio, l'ho trovato difficile da capire. Gli intervistatori sono professionali, ma le persone che loro parlano con cui sono le persone normale e qualche volta era difficile sentire tutte le parole nella aria ambiente. Ma è diventato più facile col tempo. Mi è piaciuto che tramite le interviste c'è la musica Italiana e ho aumentato la mia conoscenza dei cantori.

Qualche volta i CD o i tape vengono lentamente...sembra che qualche volta loro non fanno attenzione alla scadenza per mandarmi un nuovo CD...ma penso che questo sia normale per l'Italia. :wink:

Angel

Post by Angel » Sat Sep 03, 2005 10:29 am

TrentinaNE wrote:Ciao, Angel.

Ti posso rispondere fra poche settimane perchè ho appena abbonato ad Acquerello. :) Mi piacerebbe discutere gli articoli con altri iscritti.

Saluti,
Elisabetta
Ciao, Elisabetta.

Hai appena abbonato ad Acquerello oppure hai abbonato ad Acquerello prima di vedere quel collegamento?

Io non ho abbonato ancora ma sto pensando di farlo.

A presto,

Angel

Angel

Post by Angel » Sat Sep 03, 2005 10:34 am

disegno wrote:Ciao Angel, sì, ho provato l' audio rivista di Acquerello (il significato di Acquerello è watercolor). Qualche anno fa, al inizio, l'ho trovato difficile da capire. Gli intervistatori sono professionali, ma le persone che loro parlano con cui sono le persone normale e qualche volta era difficile sentire tutte le parole nella aria ambiente. Ma è diventato più facile col tempo. Mi è piaciuto che tramite le interviste c'è la musica Italiana e ho aumentato la mia conoscenza dei cantori.

Qualche volta i CD o i tape vengono lentamente...sembra che qualche volta loro non fanno attenzione alla scadenza per mandarmi un nuovo CD...ma penso che questo sia normale per l'Italia. :wink:
Ciao Melissa,

Ma cosa c'è nei CD? interviste, musiche...? Penso che con l'abbonamento avrai la rivista (indovino che la rivista ha diversi articoli) e il CD parlano di questi articoli, altri interviste, ci sono delle canzone italiane?

Grazie mille,

Angel

disegno

Post by disegno » Sat Sep 03, 2005 5:20 pm

ecco allora....è come ascoltare l'radio.

Acquerello comincia sempre con Lao Petrilli, l'annuciatore, che fa un benvenuto e puoi una introduzione di tutti i soggetti. Poi c'è una canzone (di solito c'è una musicista speciale e ci sono tre canzone di lui o lei.) I soggetti sono vari, e di solito c'è un'intervista del lavoro di una persona normale.

Ecco l'indice di #4 (Index for Acquerello Anno XI N.4)
Introduzione
"La lingua di Dante in Italia e nel mondo"
Il museo di Vino
La Banca del Vino
Gli Italiani: Massimo Tesan gondoliere (l'intervista con un vero Italiano!)
Il ritorno delle Brigate Rosse
Una vita per la pasta: intervista a Giovanni Rana
Addio all'attore Alberto Sordi
Una famiglia spagnuolo spagnola nella Roma del Rinascimento
Il mestiere dell'assaggiatore d'acqua

Canzoni
Reginella (Roberto Murolo)
Malafemmina (Roberto Murolo)
Un'avventura (Lucio Battisti)

Nel testo/rivista che va con l'audio ci sono anche gli appunti che spiegono in profondo qualche dettagli.

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Tue Sep 06, 2005 1:15 pm

Hai appena abbonato ad Acquerello oppure hai abbonato ad Acquerello prima di vedere quel collegamento?

Ciao, Angel. Veramente l'ho abbonato appena prima di vedere il tuo messagio. Ho trovato il sito web di Champs-Elysees alcuni mesi fa ma avevo abbastanza altri impegni senza cominciare un abbonamento nuovo. Adesso che faccio una pausa dallo studio formale d'italiano, ho pensato che sarebbe un buon tempo per trovare altri metodi di continuare la pratica della lingua da solo. Non vedo l'ora di ricevere la prima edizione.

Saluti,
Elisabetta

Angel

Post by Angel » Sat Sep 10, 2005 2:30 am

Grazie mille Melissa.

Sto pensando di fare l'abbonamento ma quasi oggi giorno ascolto la radio italiana. Certamente ascolto la radio italiana quando ho un computer e posso fare la connessione su internet. Quando sto guidando la mia machina ascolto i CD di musica. Cosa mi consiglia?

Allora hai ascoltato al grande Lucio Battisti; io l'ho ascoltato nella radio. Mi ricordo la sua prima canzone che ho ascoltato "Vendo Casa". Ma non ho ascoltato mai Roberto Murolo.

A presto,

Angel

Angel

Post by Angel » Sat Sep 10, 2005 2:32 am

TrentinaNE wrote:

Ciao, Angel. Veramente l'ho abbonato appena prima di vedere il tuo messagio. Ho trovato il sito web di Champs-Elysees alcuni mesi fa ma avevo abbastanza altri impegni senza cominciare un abbonamento nuovo. Adesso che faccio una pausa dallo studio formale d'italiano, ho pensato che sarebbe un buon tempo per trovare altri metodi di continuare la pratica della lingua da solo. Non vedo l'ora di ricevere la prima edizione.

Saluti,
Elisabetta
Ciao Elisabetta, fammi sapere come ti va con la rivista.

A presto,

Angel

giro

Post by giro » Sat Sep 10, 2005 4:13 pm

Mi piace molto Acquerello Italiano. Ho un abbonamento da due anni. Ho comprato tutti le numeri arretrati disponibili, circa 40 compreso. È un risorse preziosissimo. Pero faccio per inquietarmi. In 1993 hanno pubblicato 6 numeri. Anche in '94, '95, '96... 2003. Ma in 2004 hanno spedito solo 3 numeri, e in 2005 solo 2. Li ho scritto per email e snail mail per quanto riguardo, non hanno risposto, hanno solo spedito pubblicità. Li ho telephonati, e si hanno detto che erano in orario ( they claimed to be on schedule).

Angel

Post by Angel » Sat Sep 10, 2005 10:41 pm

giro wrote:Mi piace molto Acquerello Italiano. Ho un abbonamento da due anni. Ho comprato tutti le numeri arretrati disponibili, circa 40 compreso. È un risorse preziosissimo. Pero faccio per inquietarmi. In 1993 hanno pubblicato 6 numeri. Anche in '94, '95, '96... 2003. Ma in 2004 hanno spedito solo 3 numeri, e in 2005 solo 2. Li ho scritto per email e snail mail per quanto riguardo, non hanno risposto, hanno solo spedito pubblicità. Li ho telephonati, e si hanno detto che erano in orario ( they claimed to be on schedule).
Ciao Giro, e grazie mille della tua risposta.

Allora, da 6 numeri a 3 (forse 2) questo e' interessante, e certamente deludente.

Speriamo in bene.

Alla prossima,

Angel

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Wed Sep 14, 2005 5:35 pm

Ho appena ricevuto la mia prima edizione di Acquerello. Dice che è del "Anno XI, No. 5." Il coperto ha una foto di un bichiere di vino rosso.

Giro, è questo l'ultima edizione che tu hai ricevuto? Mi turba sentire che i numeri sono decresciuti in 2004/2005. Ho pagato per sei numeri!

Angel, ti faccio sapere presto come mi sembra la revista.

Saluti,
Elisabetta

Angel

Post by Angel » Wed Sep 14, 2005 7:21 pm

Ciao Elisabetta e grazie mille.

Veramente spero che i numeri delle riviste non siano riduti.

A presto,

Angel

disegno

Post by disegno » Wed Sep 14, 2005 9:17 pm

Giro, è questo l'ultima edizione che tu hai ricevuto? Mi turba sentire che i numeri sono decresciuti in 2004/2005. Ho pagato per sei numeri!
Quando ero iscritto, c'era qualche problema...le edizione non sono venute con molto frequenza e alcuni mesi erano saltati su.

Ma dovrebbe essere un numero sull'etichetta del indirizzo sul pacco che indica quante edizioni tu hai ricevuto ancora e quante ti devono...nel mio caso ho ricevuto tutto quello che ho pagato, nonostante che le abbia ricevute in un modo molto allungato.

Spero che questo vi faccia più tranquilli.

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Wed Sep 14, 2005 9:26 pm

Grazie, Melissa. Ho letto nella lettera di introduzione che con il prossimo numero che ricevo c'erà questa indicazione di quante edizioni rimangono. In ogni caso, penso che leggere/ascoltare l'intero primo numero mi occuparà per qualche tempo!

Elisabetta

Post Reply