Mi presento!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Elisa

Mi presento!

Post by Elisa » Wed Sep 21, 2005 9:43 pm

Ciao a tutti:
Mi chiamo Elisa sono italiana, ma per il momento vivo negli Stati Uniti. Mi fa piacere ritrovare vecchi amici in questo forum e sono contenta che non ci siano troppe regole! :lol:

disegno

Post by disegno » Wed Sep 21, 2005 10:12 pm

Ciao Elisa, sono contenta di vederti qui. Dove abiti negli stati uniti? Che cosa fai qui...studi o lavori? Ti manca l'Italia?

Spero di conoscerti meglio. Ciao! Melissa

approposito...ci siamo conosciute prima in un altro forum? Non ci sono le regole qui, eccetto per fare le amicizie, imparare meglio inglese e italiano, e certamente prenderci in giro un po'!

Mindy

Post by Mindy » Wed Sep 21, 2005 10:23 pm

Ciao Elisa, e benvenuta! :D Mia figlia (che ha 5 anni) si chiama Elisa, e allora mi piaci gia'! :lol:

Di dove sei in Italia? Ti piace vivere negli States?

Siamo tutti qui, come ha detto Melissa, a divertirci un po' - senza nessuna regola particolare. Non capisco perche' altri forum administrators sono cosi' rigidi! Spero che ti troverai bene con noi. :)

Ciao e a presto!

--Mindy

Angel

Post by Angel » Thu Sep 22, 2005 4:14 am

Ciao Elisa e benvenuta.

Hai partecipato prima su questo forum? Ricordo che Mindy ha detto che ha avuto dei problemi con il suo primo forum e dopo ha cominciato questo forum.

Mindy, dopo vedere il nome Elisa, ho cominciato a pensare che avevamo qui un'altra utente con lo stesso nome, ma ora vedo che quel "altra utente" è tua figlia :wink:

A presto,

Angel

TeneroIppo

Re: Mi presento!

Post by TeneroIppo » Thu Sep 22, 2005 10:02 am

Elisa wrote:Ciao a tutti:
Mi chiamo Elisa sono italiana, ma per il momento vivo negli Stati Uniti. Mi fa piacere ritrovare vecchi amici in questo forum e sono contenta che non ci siano troppe regole! :lol:
Ciao Elisa,
Non so se ci conosciamo già ma voglio darti il mio benvenuto qui! ;) :P

Trovo che sia sempre una bella idea presentarsi.
Dai, dai, dai, parlaci un po di te.

:roll:
Ciao

Elisa

Post by Elisa » Thu Sep 22, 2005 12:46 pm

disegno wrote:Ciao Elisa, sono contenta di vederti qui. Dove abiti negli stati uniti? Che cosa fai qui...studi o lavori? Ti manca l'Italia?

Spero di conoscerti meglio. Ciao! Melissa

approposito...ci siamo conosciute prima in un altro forum? Non ci sono le regole qui, eccetto per fare le amicizie, imparare meglio inglese e italiano, e certamente prenderci in giro un po'!
Sì Melissa, ci siamo già conosciute, e mi fa piacere ritrovarti qui!!! :lol:

Abito a Washington D.C. e sono qui per lavoro. Sì, l'ltalia mi manca, ma qui mi trovo molto bene! :)

Elisa

Post by Elisa » Thu Sep 22, 2005 12:48 pm

Angel wrote:Ciao Elisa e benvenuta.

Hai partecipato prima su questo forum? Ricordo che Mindy ha detto che ha avuto dei problemi con il suo primo forum e dopo ha cominciato questo forum.

Angel
Ciao Angel,
No, non ho partecipato prima a questo forum. Grazie per il benvenuto! :)
Last edited by Elisa on Thu Sep 22, 2005 12:57 pm, edited 2 times in total.

Elisa

Post by Elisa » Thu Sep 22, 2005 12:52 pm

Mindy wrote:Ciao Elisa, e benvenuta! :D Mia figlia (che ha 5 anni) si chiama Elisa, e allora mi piaci gia'! :lol:

Di dove sei in Italia? Ti piace vivere negli States?

Siamo tutti qui, come ha detto Melissa, a divertirci un po' - senza nessuna regola particolare. Non capisco perche' altri forum administrators sono cosi' rigidi! Spero che ti troverai bene con noi. :)

Ciao e a presto!

--Mindy
Grazie, Mindy!

Sono di Roma, e come ho già scritto a Melissa mi piace molto vivere qui negli Stati Uniti.

Anch'io non comprendo la rigidità di altri amministratori: d'altra parte siamo tutti adulti, no? Quindi dovremmo saperci regolare da soli! :D

Comunque, grazie ancora per il caldo benvenuto e sono sicura che mi troverò benissimo qui! :wink:

Elisa

Re: Mi presento!

Post by Elisa » Thu Sep 22, 2005 1:00 pm

TeneroIppo wrote:Ciao Elisa,
Non so se ci conosciamo già ma voglio darti il mio benvenuto qui! ;) :P

Trovo che sia sempre una bella idea presentarsi.
Dai, dai, dai, parlaci un po di te.

:roll:
Sono quasi sicura che ci siamo già incontrati da qualche altra parte! :wink:

Ho già detto tutto quello che potevo dire, quindi non chiedermi di più! :wink: E poi un po' di mistero rende tutto più interessante, no? :lol:

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Thu Sep 22, 2005 1:32 pm

Ciao, Elisa, e benvenuta!

Io mi chiamo Elisabetta. Mi interesserebbe sapere se il nome Elisa è venuto dal nome Elisabetta, o viceversa. Sai tu? Ho sempre sentito che Elizabeth significa in inglese "oath of God" (in italiano, giuramento a Dio?) ma non so quale part significa "oath" e quale "God." :)

Spero che mi scusi se sbaglio. Sto ancora imparando l'italiano. Per me, il foro a wordreference.com è una buona risorsa quando ho una domanda specifica a cui voglio una risposta presto, ma questo foro è dove posso praticare la lingua con gli amici nuovi. Non mi danno fastidie le regole perchè penso che ogni foro abbia il suo propio motivo di esistere e non c'è bisogno di essere tutti identici. :wink:

A presto,
Elisabetta

Mindy

Post by Mindy » Thu Sep 22, 2005 2:19 pm

Ciao Elisa,

anch'io mi trovo in zona di Washington DC! Vivo e lavoro ad Alexandria City. Infatti, questo sabato c'e' una festa/fiera italiana a Old Town Alexandria (Market Square, King Street), dove saro' con tutta la famiglia e diversi amici italiani ad esporre e vendere vetri di Murano (io e mio marito siamo importatori ormai da 6 o 7 anni). Sei ti e' possibile, perche' non vieni a trovarci? La fiera e' dall'una alle sei di sera sabato il 24. Fammi sapere se pensi di venire - spero di si'!!! :D

--Mindy

Angel

Post by Angel » Thu Sep 22, 2005 2:52 pm

TrentinaNE wrote: Mi interesserebbe sapere se il nome Elisa è venuto dal nome Elisabetta, o viceversa. Sai tu? Ho sempre sentito che Elizabeth significa in inglese "oath of God" (in italiano, giuramento a Dio?) ma non so quale part significa "oath" e quale "God." :)
Ciao Elisabetta, puoi visitare questo sito ( http://www.behindthename.com ) mi pare molto interessante :wink:

Su quel sito ho trovato:
[
ELIZABETH
Usage: English, Biblical
Pronounced: ee-LIZ-a-beth [key]
Extra Info: Popularity, Related Names, Namesakes, Websites, Comments
Options: Contribute Information, Add to List
From Elisabet, the Greek form of the Hebrew name Elisheba meaning "my God is an oath" or perhaps "my God is abundance". In the New Testament this is the name of the mother of John the Baptist. It was also borne by the 12th-century Saint Elizabeth, a daughter of King Andrew II of Hungary who became a Franciscan nun and lived in poverty. It was also the name of a ruling queen of England and an empress of Russia. Famous modern bearers include the British queen Elizabeth II and actress Elizabeth Taylor.

ELISABETTA
Usage: Italian
Extra Info: Related Names
Italian form of ELIZABETH

ELISA
Usage: English, German, Italian, Spanish, Portuguese, Finnish
Extra Info: Popularity, Related Names
Short form of ELISABETH
]

A presto,

Angel

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Thu Sep 22, 2005 3:53 pm

Grazie mille, Angel. Un situ molto interessante! Non ho mai visto la storia così completa della mia santa patrona, Elisabetta di Ungaria.

Saluti,
Elisabetta (non santa! 8) )

Elisa

Post by Elisa » Fri Sep 23, 2005 1:05 pm

Mindy wrote:Ciao Elisa,

anch'io mi trovo in zona di Washington DC! Vivo e lavoro ad Alexandria City. Infatti, questo sabato c'e' una festa/fiera italiana a Old Town Alexandria (Market Square, King Street), dove saro' con tutta la famiglia e diversi amici italiani ad esporre e vendere vetri di Murano (io e mio marito siamo importatori ormai da 6 o 7 anni). Sei ti e' possibile, perche' non vieni a trovarci? La fiera e' dall'una alle sei di sera sabato il 24. Fammi sapere se pensi di venire - spero di si'!!! :D

--Mindy
Grazie per l'invito, Mindy!
Farò di tutto per non mancare, I promise!

Un saluto,
Elisa :)

Artrella

Ciao Elisa!!

Post by Artrella » Fri Sep 23, 2005 11:26 pm

Piacere di ritrovarti qui, insieme con altri amici!!

Baciuccio, Nilda :D
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !

Post Reply