Ciao a tutti dal Peru

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
peruexplorer

Ciao a tutti dal Peru

Post by peruexplorer » Thu Oct 06, 2005 3:14 pm

Ciao mi chiamo Henry e sono Peruviano, sono nuovo in questo gruppo, sto cercando amici per praticare il mio Italiano. Ho molto tempo per praticarlo ma voglio anche conoscere la cultura italiana.

Grazie
Henry :lol: :lol: :lol:

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Thu Oct 06, 2005 3:26 pm

Benvenuto, Henry. Voresti essere "Enrico" qui? Enrico (Henry) era il nome del mio nonno materno (il padre della mia mamma).

Da quanto tempo studi l'italiano? Hai degli parenti in Italia? Anch'io sempre cerco dei modi per praticare la lingua, e questo sito mi aiuta molto!

Non sono mai stata in Peru, ma conosco una famiglia qui vicino a Boston che viene da lì. Mi piacerebbe visitare il tuo paese qualche volta. Sei mai stato in Italia o negli Stati Uniti?

A presto,
Elisabetta

disegno

Post by disegno » Thu Oct 06, 2005 5:01 pm

Ciao Henry, benvenuto! Dove vivi in Peru? Sei uno studente o lavori? Perchè studi italiano? Scusami per tutte le domande! :D Spero di conoscerti meglio. Ciao! Melissa

peruexplorer

Post by peruexplorer » Thu Oct 06, 2005 7:13 pm

Ciao Elisabetta!

Grazie per il tuo messaggio, sono contento molto contento di ricevere la tua risposta. Si vorrei essere Enrico! ne ho nessuno problema, studio Italiano da un anno e due mesi, ma il mese scorzo ho lasciato gli studi perché penso di viaggare in Francia.

Non ne ho parenti in Italia, ma vorrei visitare questo paese :-) e tu? da quanto tempo studi l'Italiano?
Ah! Conosci una famiglia peruaviana in Boston! quello è molto buono, ci sono peruviani à l'estero, sopratutto negli Stati Uniti e in l'Espagna.
Non ho stato mai in Italia o negli Stati Uniti, ma vorrei visitare il tuo paese, ciononostante devo viaggiare in France perché penso vivere la.

Si tu vuoi , potresti verdere la mia pagina http://peruvianfriendship.tripod.com la ho fata con i fotographie che ho preso durante i miei viaggi.

A Dopo
Henry

TrentinaNE wrote:Benvenuto, Henry. Voresti essere "Enrico" qui? Enrico (Henry) era il nome del mio nonno materno (il padre della mia mamma).

Da quanto tempo studi l'italiano? Hai degli parenti in Italia? Anch'io sempre cerco dei modi per praticare la lingua, e questo sito mi aiuta molto!

Non sono mai stata in Peru, ma conosco una famiglia qui vicino a Boston che viene da lì. Mi piacerebbe visitare il tuo paese qualche volta. Sei mai stato in Italia o negli Stati Uniti?

A presto,
Elisabetta

peruexplorer

Post by peruexplorer » Thu Oct 06, 2005 9:44 pm

Ciao Melissa

Vivo in Lima che è il capuologo del mio paese Peru. Ero studente ma ho lasciato l'universita in luglio perché vado viaggiare in Francia, mia fidanzata è francese. Non ne ho nessuno problema con le tue domande, al contrario sono molto contento di praticare il mio italiano, qui in peru questo è un po dificile.

Ho studiato molte lingue perché mi piace molto parlare con la gente d'altre culture. Io parlo francese e anglese, o studiato anche il tedesco ma questa ultima lingua è molto dificile.

Parli me di te!
Dove sei tu?

A dopo
Henry
disegno wrote:Ciao Henry, benvenuto! Dove vivi in Peru? Sei uno studente o lavori? Perchè studi italiano? Scusami per tutte le domande! :D Spero di conoscerti meglio. Ciao! Melissa

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Thu Oct 06, 2005 10:26 pm

Enrico, come vedi sotto la mia foto, abito adesso a Boston. Ho traslocato qui da Chicago circa dieci anni fa. La storia dei miei studi d'italiano è molto contorta. I miei genitori parlano un dialetto del nord d'Italia che si chiama nones (Val di Non, Trentino). Anch'io l'ho parlato da piccola (ero nata in Trentino), ma fermai quando avevo forse otto o nove anni.

Al liceo, quando avevo bisogna di studiare una lengua straniera, l'uniche opzioni era lo spagnolo o il francese. Ho scelto lo spagnolo e l'ho studiato per quattro anni a liceo e poi un anno all'università. Ma lì c'era anche l'opportunità di studiare l'italiano e durante il mio ultimo anno ho deciso di cominciare ad impararlo. Questo accade tanti anni fa. Da quel tempo finora ho preso parte in alcune altre classe ogni tanto in tanto, ma adesso studio continuamente da un anno e provo a scrivere e parlare un po' ogni giorno per non dimenticare quello che ho imparato!

In agosto sono andata in Trentino per una riunione familiare -- era bellissimo essere capace di parlare un po' di più con i miei parenti che non conoscono l'inglese. Spero di migliorare anche più prima della prossima visita -- che sarà non so quando, ma spero fra due o tre anni al massimo.

Saluti,
Elisabetta

Mindy

Post by Mindy » Fri Oct 07, 2005 2:49 pm

Ciao Henry, e benvenuto alla Bacheca! :D

E' il sogno di mio marito fare le vacanze in Peru e andare a trovare Machu Picchu. Lo faremo un giorno di sicuro (forse quando i bimbi sono un po' piu' grandi). Che altri posti in Peru consiglieresti?

Complimenti per il tuo italiano - scrivi molto bene! Sei autodidatto (self taught) o segui corsi di studio?

Ciao e a presto!

--Mindy

peruexplorer

Post by peruexplorer » Fri Oct 07, 2005 10:21 pm

Ciao Elisabetta

Sono molto contento di lirti, prego per il ritardo ma oggi ho dovuto uscire di casa. Perché hai traslocato in Boston? Qui in Peru è molto raro traslocare, ciononostante conosco alcune persone que lo hanno fatto, ma la maggioranza non lo fanno, per questa ragione è molto dificile per me traslocare in Francia, tu sai, un altra cultura, un altro systema.

Ho voluto imparare sempre l'Italiano, ma quando ho avuto l'opportunià di farlo ho scelto il tedesco perché venivo d'imparare il francese e per me non era buono imparare una lingua simile.
Parli bien lo spagnolo?

A dopo
henry

TrentinaNE wrote:Enrico, come vedi sotto la mia foto, abito adesso a Boston. Ho traslocato qui da Chicago circa dieci anni fa. La storia dei miei studi d'italiano è molto contorta. I miei genitori parlano un dialetto del nord d'Italia che si chiama nones (Val di Non, Trentino). Anch'io l'ho parlato da piccola (ero nata in Trentino), ma fermai quando avevo forse otto o nove anni.

Al liceo, quando avevo bisogna di studiare una lengua straniera, l'uniche opzioni era lo spagnolo o il francese. Ho scelto lo spagnolo e l'ho studiato per quattro anni a liceo e poi un anno all'università. Ma lì c'era anche l'opportunità di studiare l'italiano e durante il mio ultimo anno ho deciso di cominciare ad impararlo. Questo accade tanti anni fa. Da quel tempo finora ho preso parte in alcune altre classe ogni tanto in tanto, ma adesso studio continuamente da un anno e provo a scrivere e parlare un po' ogni giorno per non dimenticare quello che ho imparato!

In agosto sono andata in Trentino per una riunione familiare -- era bellissimo essere capace di parlare un po' di più con i miei parenti che non conoscono l'inglese. Spero di migliorare anche più prima della prossima visita -- che sarà non so quando, ma spero fra due o tre anni al massimo.

Saluti,
Elisabetta

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Fri Oct 07, 2005 10:41 pm

Parli bien lo spagnolo?

No, Enrico, purtroppo quando ho cominciato ad imparare l'italiano, mi sono dimenticato quasi tutto lo spagnolo che sapevo! Posso capire un po' ma non parlare.

Ho traslocato a Boston per la solita ragione i- il lavoro. Ma mi piace la città e sono contenta di abitare qui. La cosa più dificile è non vedere la mia famiglia così spesso come preferirei.

Saluti per un buon weekend!

Elisabetta

peruexplorer

Post by peruexplorer » Fri Oct 07, 2005 10:44 pm

Ciao Mindy

Tante granzie per il tuo messaggio, sono contento perché qui la gente mi scrivono molto. Tutti sono molto gentili. Machu Pichu è molto bello amica, l'ho visitato l'anno scorzo e ho preso molti foti. Potrei consiglierti il lago Titi-Caca e le isole degli Uros, Gli Uros pensano che sono i primi uomini che hanno vissuto nella terra. Il Canyon dei Colca è anche molto bello e interesante purtroppo il viaggio per visitarlo non è molto confortevole.

Ti consiglio anche di visitare Paracas e la mia cità :-)

Non sono autididatto, ho imparato la tua lingua in un istituto, ciononostante non studio di piu, voglio praticare e imparere piu.

A Presto
Henry

Mindy wrote:Ciao Henry, e benvenuto alla Bacheca! :D

E' il sogno di mio marito fare le vacanze in Peru e andare a trovare Machu Picchu. Lo faremo un giorno di sicuro (forse quando i bimbi sono un po' piu' grandi). Che altri posti in Peru consiglieresti?

Complimenti per il tuo italiano - scrivi molto bene! Sei autodidatto (self taught) o segui corsi di studio?

Ciao e a presto!

--Mindy

peruexplorer

Post by peruexplorer » Sat Oct 08, 2005 12:27 am

Ciao Amica

Io capisco molto bene, lo stesso mi è successo con il francese. Ma ho dovuto fare molto sforzo per non dimenticare molto. Come è la città dove tu abiti?

Quale è il tuo lavoro?

A dopo
Henry

TrentinaNE wrote:
Parli bien lo spagnolo?

No, Enrico, purtroppo quando ho cominciato ad imparare l'italiano, mi sono dimenticato quasi tutto lo spagnolo che sapevo! Posso capire un po' ma non parlare.

Ho traslocato a Boston per la solita ragione i- il lavoro. Ma mi piace la città e sono contenta di abitare qui. La cosa più dificile è non vedere la mia famiglia così spesso come preferirei.

Saluti per un buon weekend!

Elisabetta

Angel

Post by Angel » Sat Oct 08, 2005 4:17 am

Benvenuto Henry, tutto a posto?

Io sono venezuelano, ma abito negli stati uniti da qualche anni.

Sto cercando d'impare anche il francese, ma mi sembra piu' dificile del italiano. Beh, con l'italiano sono in grado di fare quattro chiacchere, ma con il francese, mamma mia, che disastro!!!

A presto,

Angel

peruexplorer

Post by peruexplorer » Sat Oct 08, 2005 10:23 pm

Ciao Angel

Si tutto a posto!
Sono contento di scriverti. Sei venezuelano, bene sono peruviano! Cosa fai negli Stati Uniti?
Il francese è una lingua molto bella e interesante, ma è vero che è anche une lingua un po' dificile, la grammatica è facile, credo che piu facile che quella del'Italiano, ma la pronuncia è complicata! Ti capisco!

A presto
Henry

Angel wrote:Benvenuto Henry, tutto a posto?

Io sono venezuelano, ma abito negli stati uniti da qualche anni.

Sto cercando d'impare anche il francese, ma mi sembra piu' dificile del italiano. Beh, con l'italiano sono in grado di fare quattro chiacchere, ma con il francese, mamma mia, che disastro!!!

A presto,

Angel

Angel

Post by Angel » Sat Oct 08, 2005 10:48 pm

peruexplorer wrote:Ciao Angel

Si tutto a posto!
Sono contento di scriverti. Sei venezuelano, bene sono peruviano! Cosa fai negli Stati Uniti?
Il francese è una lingua molto bella e interesante, ma è vero che è anche une lingua un po' dificile, la grammatica è facile, credo che piu facile che quella del'Italiano, ma la pronuncia è complicata! Ti capisco!

A presto
Henry

Ciao Henry, lavoro qui da alcuni anni.

Certamente, la grammatica francese e' molto simile di quella italiana e spagnola, ma la pronuncia - porca miseria - veramente mi fa impazzire!!!!
Ci sono tante lettere che non si devono pronunciare, e tanti suoni nuovi (per me)

Beh, ma mi piace imparare cose nuove, e mi piace essere in grado di fare quattro chiacchiere in altre lingue.

Alla prossima,

Angel

PS: Quando ti traslocherai in Francia?

peruexplorer

Post by peruexplorer » Sat Oct 08, 2005 11:07 pm

Ciao Angel

Prima in francese non dovere pronunciare la lettera che viene dopp "E" quando : tratta di verbi come "manger"
Le lettere "au" suonanno "o", "eu" suonanno "e", "eau" suonanno "o".

Non so quando traslochero in Francia, ma penso che lo faro in gennaio!
Mi piace anche molto imparare cose nuove, ho imparato anche un po di tedesco.

A presto
Henry
Angel wrote:
peruexplorer wrote:Ciao Angel

Si tutto a posto!

A presto
Henry

Ciao Henry, lavoro qui da alcuni anni.

Certamente, la grammatica francese e' molto simile di quella italiana e spagnola, ma la pronuncia - porca miseria - veramente mi fa impazzire!!!!
Ci sono tante lettere che non si devono pronunciare, e tanti suoni nuovi (per me)

Beh, ma mi piace imparare cose nuove, e mi piace essere in grado di fare quattro chiacchiere in altre lingue.

Alla prossima,

Angel

PS: Quando ti traslocherai in Francia?

Post Reply