Italian accents

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
beachbum101

Italian accents

Post by beachbum101 »

Ciao a tutti!

Sono arrivato in Sanremo, norde d´Italia, in maggio questo anno, quindi sto imparando Italiano accanitamente! Ma, ho trovato una problema. Normalmente, quando qualcuno mi parla, parlano lentemente, posso capire. Ma 2 giorni fa, ho incontrato qualcuno di Napoli. Non poteva capire niente!

C´e un grande differenzia in accento tra di norde e sud?

Mi dispiace per i ortographia, sono venuto qui per progredire il mio Italiano.
Davide

Post by Davide »

E' sempre possibile che stavano parlando il dialetto napoletano. In questo caso, non avresti capire un acca! I dialetti sono veramente come lingue straniere. Ma anche se questa persona stava parlando l'italiano 'standard' l'accento puo' essere cosi' forte che crea delle difficolta' nel capire.

Davide

Please identify yourself first before you add me.
umberto

Post by umberto »

sì, è vero, i dialetti sono vere e proprie lingue: alcuni, come il napoletano, sono incomprensibili per gli italiani che non vengano da Napoli. Quindi non ti preoccupare se non hai capito nulla: se fossi stato in te, anch'io avrei avuto difficoltà!
-Luca-

Post by -Luca- »

E' normale :

per me Abruzzese è normale capire di meno una Napoletano, o un Milanese, o un Sassarese, o un Leccese.

Quindi per uno straniero lo è ancor di più .
Italians don't know what Caesar salad is !!
beachbum101

Post by beachbum101 »

Grazie a tutti!

Dopo stavo parlando con questo uomi, ho sentito proprio irritata....normalemente, se qualcuno parla lentemente posso capire tutti ma con questo, niente!