Yikes!!!

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
jeffNotInphilly

Yikes!!!

Post by jeffNotInphilly » Wed Oct 12, 2005 2:46 am

Allora, sto avvicinando un compleanno orribile, in realtà una età orribile!

Sto/sono nella crisi di mezza età! :cry:

Per piacere, aiutatemi tutti!!! Cosa dovrei fare?

Ho cercato il mio dizionario per una traduzione di "mid-life crisis"...ho trovato " crisi della menopausa"...DAVVERO? La unica scelta? menopausa? ay papi!!!!

Forse un tatuaggio??? però di che? "SPQR"? Un faccia sorrendo? un codice a barre? tante scelte!?!

che cosa dovrei fare?

jeff
I make many mistakes! Feel free to correct my italian!!

leenico

Post by leenico » Wed Oct 12, 2005 3:51 am

Ciao Jeff....bevi due, tre birre e tutto sarà tranquillo. :wink:
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

disegno

Post by disegno » Wed Oct 12, 2005 4:57 am

Ciao Jeff, sei giovane come ti senti! Sul serio, vorresti essere veramente venti ancora? Tu hai l'esperienza e la saggezza che vengono solo dopo tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti anni!

Il mio suggerimento per combattere l'avanza di vecchiai è di andare in Italia SUBITO! Quello..... o bevi tanto vino! :lol:

Buon compleannnnnnnnno! Divertiti! Melissa

Angel

Post by Angel » Wed Oct 12, 2005 7:03 pm

Ciao Jeff, ma quando sarà il tuo compleanno? Quanti anni fai?

Sono assolutamente d'acordo con Melissa:
disegno wrote:Il mio suggerimento per combattere l'avanza di vecchiai è di andare in Italia SUBITO! Quello..... o bevi tanto vino! :lol:
devi anche mangiare tante cose buone là :wink:

Senti, decisamente non devi dire "crisi della menopausa" penso che non ascolterai solo "ay papi!!!!!" se lo fai... :lol:

A presto,

Angel

teebay

Post by teebay » Wed Oct 12, 2005 8:26 pm

ciao jeff,
"crisi di mezza età", come avevi scritto all'inizio, è senz'altro più usato in italia dell'altra espressione, che comunque si riferisce alle donne (menopausa): per gli uomini si parla di andropausa.

lo scrittore ian mcewan, alludendo alla "mid-life crisis", dice che è quell'età in cui passi delle mezze ore davanti alle vetrine dei negozi di strumenti musicali, guardando le chitarre elettriche, oppure ti compri la moto... sua moglie per il cinquantesimo compleanno gli ha in effetti regalato una fender stratocaster, che lui suona quando è solo in casa, simulando i movimenti dei suoi "guitar heroes".

teebay
www.theitaliancollege.com/forum

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Wed Oct 12, 2005 8:34 pm

Allora, sto avvicinando un compleanno orribile, in realtà una età orribile!

Jeff, Jeff, Jeff, caro mio, non esiste una età orribile -- la paura è solamente nella tua testa. :shock:

Ti saluto un buon compleanno, e tanti più! :wink:

Elisabetta

Mindy

Post by Mindy » Wed Oct 12, 2005 8:35 pm

Ciao Jeff, e buon compleanno!

Quando mi guardo nello specchio mi vedo com'ero quando avevo 18 anni. E quando prendo in giro mio padre per tutti i suoi cappelli grigi, mi risponde (assolutamente serio) "What gray?" :) Per me, l'eta' cronologica va avanti, ma l'eta' "mentale" rimane uguale!

Sono con Melissa - va in Italia per festeggiare la tua crisi! :D Ti auguro un buon compleanno e tanti tanti altri.

--Mindy

disegno

Post by disegno » Thu Oct 13, 2005 8:46 pm

Jeff, mi manchi! Non ti ho sentito da un po'. Spero che la crisi del tuo compleanno sia passato e stai bene! Non puoi nasconderti da noi per sempre...dicci come tu hai trascorso il compleanno. :lol:

Elisa

Re: Yikes!!!

Post by Elisa » Thu Oct 13, 2005 9:09 pm

jeffphilly wrote:Allora, sto avvicinando un compleanno orribile, in realtà una età orribile!

jeff
Jeff se la foto dell'avatar è recente, non credo proprio ti debba preoccupare degli anni che passano! :wink:
Cosa fare? Continua con l'imparare l'italiano, mi sembra un'ottima cura lo studio di una lingua per mantenersi giovani!!!

leenico

Post by leenico » Fri Oct 14, 2005 12:44 am

Elisa wrote:
jeffphilly wrote:Allora, sto avvicinando un compleanno orribile, in realtà una età orribile!

jeff
Jeff se la foto dell'avatar è recente, non credo proprio ti debba preoccupare degli anni che passano! :wink:
Cosa fare? Continua con l'imparare l'italiano, mi sembra un'ottima cura lo studio di una lingua per mantenersi giovani!!!
Elisa, credi che se studio la lingua molto duro la mia eta posso andare all'indietro. :lol:
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

Elisa

Post by Elisa » Fri Oct 14, 2005 1:24 pm

leenico wrote:Elisa, credi che se studio la lingua intensamente alla mia età posso andare all'indietro. :lol:
Hey Lee, con lo spirito che ti ritrovi tu sei già giovanissimo!!!

leenico

Post by leenico » Fri Oct 14, 2005 5:59 pm

Elisa wrote:
leenico wrote:Elisa, credi che se studio la lingua intensamente alla mia età posso andare all'indietro. :lol:
Si in una gamba. :lol:

TeneroIppo

Post by TeneroIppo » Fri Oct 14, 2005 9:26 pm

Ho cercato il mio dizionario per una traduzione di "mid-life crisis"...ho trovato " crisi della menopausa"...DAVVERO? La unica scelta? menopausa? ay papi!!!!

Forse un tatuaggio??? però di che? "SPQR"? Un faccia sorrendo? un codice a barre? tante scelte!?!

che cosa dovrei fare?

jeff
Vorrai scherzare vero?

Sarai giovanissimo, dalla foto non si direbbe che sei vecchio.
E poi dipende da come ti senti, da quello che hai dentro, da quana energia ti senti addosso, dagli interessi che hai.

Io non mi preoccupo della mia età, comunque vada, ovunque io mi trovi, chiunque io frequenti, mi sento sempre giovane, come se avessi sempre 35 anni....
alt...
un momento...
ma io ho 35 anni.

come non detto....

Cancella tutto quello che ho detto :D :oops: :shock:
Ciao

TeneroIppo

Post by TeneroIppo » Fri Oct 14, 2005 9:27 pm

Elisa wrote:
Elisa,
ma perchè ti sei appropriata indebitamente del mio avatar?
Ciao

Elisa

Post by Elisa » Fri Oct 14, 2005 10:36 pm

TeneroIppo wrote:
Elisa,
ma perchè ti sei appropriata indebitamente del mio avatar?
:roll: guarda che ti rubo l'ippopotamino eh!!!!

Post Reply