Ciao tutti. Sono nuovo.

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
DavidJ

Ciao tutti. Sono nuovo.

Post by DavidJ »

Ciao tutti,

Mi chiamo David. Abito in Brisbane, Australia. Ho trenta cinque anni. Sono un insegnante di musica alla scuola (liceo). Mi piace mio lavoro moltissimo. Ho molto studenti meraviliosi Sto studiando italiano nella mio tempo libero. Questo e mio primo anni di studia ma ho letto dei libri e ho ascolatato a cassette italiani. Ho un essame dopo domani :( Ma e non troppo importante perche studio la lingua per la gioia. Sono sposato a mia moglie si chiama Alisa. E anche un insengante di musica.

Spero qualcuno capita mio scrivere. :?:

Per favore scusi mio errori di grafia e grammatica. Non so quanti ci sono.

Ciao

Davide
keithatengagedthinking

Post by keithatengagedthinking »

Benventuo, Davide! :)
Molte volte ho vistato Brisbane...è una bella città e fa sempre caldo! :) Il mio migliore amico abita a Brisbane! Mi piace la zona di Southbank - è molto bella e ci sono molti restauranti buoni! Mi manca Australia. Ho abitato e studiato all'università a Melbourne per due anni.

Grazie per il messaggio e benvenuto!
XRAYGIRL

BENVENUTO

Post by XRAYGIRL »

Ciao David,
mi chiamo Martha e sono di California. Ho signed up ieri. I can't parle italiano molto but I'll try. Benvenuto
A presto[/code]
disegno

Post by disegno »

Ciao Davide! Benvenuto. Scrivi bene. Immagino che studiare l'italino sarebbe utile per qualcuno che insegna la musica! Ci sono tante parole nella musica che sono italiana. Ti diverti ascoltare opera lirica? Che cosa ti piace di più di Brisbane. Non ci sono mai andata? Sembra un luogho fantastico. Ciao. Melissa
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Davide, e benvenuto alla Bacheca! :D

Non sono mai stata in Australia, ma forse ci andro' un giorno, quando i bambini sono piu' grandi......mi piacerebbe tanto! Sei mai stato negli Stati Uniti? Complimenti per il tuo italiano.....scrivi molto bene! E' una mia teoria che quando studi (o hai studiato) uno strumento muscale, puoi imparare una lingua straniera con piu' facilita'. (Io, a proposito, ho suonato il pianoforte per 8 anni da giovane). Che cosa ne dici?

Ciao e a presto!

--Mindy
DavidJ

Brava!! Voi mi capite

Post by DavidJ »

Grazie a tutti per il tuoi messaggi Mindy, Melissa, Keith e X ray Girl? (Senta come un super eroe!)

Ho capito tutto!
Ho stato nelgli Stati Uniti due volte ma portroppo soltanto nel aeroporto di Los Angeles sul via a Europa. Penso mi piace Brisbane perche le stile da vita e proprio buono e rilassante. Non e una citta molto eccitante ma ho buoni amici qui.
Mindy, penso che forse suo teoria e corretto (ma non necessariamente per me!). Studio con una amica (lei anche lavora con me) e lei e il meglio nella classe di italiano. Lei suona il pianoforte per l'opera Queensland. Lei studia l'italiano and francese allo stesso tempo.
Keith, di dove a Brisbane e suo amico? Sono non lontagno di Southband. Di fatto posso quasi vedere da il terrazzino della mia casa.

E fortunato che voi siete dormite sull altro parte della terra perche prendo (not sure about using prendo like that?) un eternita a scrive mio messaggio.

(Spero puoi capire me)

Cioa
Davide

ps Diro mia amica Kylie di questa pagina. Forse lei sara adere anche
keithatengagedthinking

Re: Brava!! Voi mi capite

DavidJ wrote:Grazie a tutti per il tuoi messaggi Mindy, Melissa, Keith e X ray Girl? (Senta come un super eroe!)

Ho capito tutto!
Ho stato nelgli Stati Uniti due volte ma portroppo soltanto nel aeroporto di Los Angeles sul via a Europa. Penso mi piace Brisbane perche le stile da vita e proprio buono e rilassante. Non e una citta molto eccitante ma ho buoni amici qui.
Mindy, penso che forse suo teoria e corretto (ma non necessariamente per me!). Studio con una amica (lei anche lavora con me) e lei e il meglio nella classe di italiano. Lei suona il pianoforte per l'opera Queensland. Lei studia l'italiano and francese allo stesso tempo.
Keith, di dove a Brisbane e suo amico? Sono non lontagno di Southband. Di fatto posso quasi vedere da il terrazzino della mia casa.

E fortunato che voi siete dormite sull altro parte della terra perche prendo (not sure about using prendo like that?) un eternita a scrive mio messaggio.

(Spero puoi capire me)

Cioa
Davide

ps Diro mia amica Kylie di questa pagina. Forse lei sara adere anche
Il mio amico vive a Annerley - Conosci questo sobborgo?...è un buon subborgo a Brisbane. Molto tranquilo e non lontano dalla città. In Aprile o Maggio spero che possa vistare il mio amico. Durante la primavera e l'inverno Brisbane non fa freddo :D

Suoni strumenti musicali? Anche sono musicista - suono il flauto.
Angel

Post by Angel »

Benvenuto David (oppure Davide?)

Certamente l'Australia è lontanissima da qui. Mi ricordo che una mia vicina (e anche un mio amico dell'università) si hanno traslocato in Australia, ma non sono sicuro dove vivono. Penso che il mio amico vive a Sydney e la mia vicina vive a Melborune.

Dopo che la mamma della mia vicina torna, da una visita in Australia, dice che le pare che a fatto un volo di tanti gironi!!!

A presto,

Angel
DavidJ

Post by DavidJ »

Si, suono il clarinetto e il sassofono principalmente. Mi piace suonare Jazz il piu ma mi piace musica classica anche. Portroppo non ho basta tempo praticare. Solo in vacanza. Inverno e un buono stagione a visitare Brisbane perche e sempre fa bel tempo. Non troppo caldo.

Angel, mi chiamo David ma sembra che in italiano tutti mettono un "e" alla fine. Forse qualcuno possono spiegare.

(Questo messaggio e senza il dizzionario!) :?
Dove la "spell check" sul questa pagina! :D
Twilight

Post by Twilight »

Davide è un nome italiano, come Roberto e non Robert.
In italia molti nomi hanno maschile e femminile.
Roberto e Roberta
Claudio Claudia
Màrio Marìa
Angelo Angela
Davide è solo maschile.
Anna è solo femminile.
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image
DavidJ

Post by DavidJ »

Mille grazie,

Forse lei puo aiuta me con un altro domande. Ho avuto un essame di italiano ieri sera. Prima di essame la insegnante scrive una frase.
Non ricordo esattamente come va. Qualcosa come:

bocca il lupo ...........

poi

lupo .....................

Ieri sera era l'ultima classe per due mese allora non posso per me chiudere la insegnante. :cry:

Grazie e ciao,

Davide
keithatengagedthinking

DavidJ wrote:Mille grazie,

Forse lei puo aiuta me con un altro domande. Ho avuto un essame di italiano ieri sera. Prima di essame la insegnante scrive una frase.

poi

Ieri sera era l'ultima classe per due mese allora non posso per me chiudere la insegnante. :cry:

Grazie e ciao,

Davide
in bocca al lupo = Good luck

It's the "correct" way to say "Good luck" in Italian. (There's lots of history and symbolism surrounding this expression, but I'll digress...)
"Buona fortuna" is considered unlucky so never say that to an Italian (at least in Rome, anyway!) :lol:

Sorry for the English, but I wanted to make sure that I made my point correctly.

addendum: Crepi il lupo = Thanks!

Reading Angel's post helped me to remember :)
Last edited by keithatengagedthinking on Wed Nov 02, 2005 5:07 pm, edited 1 time in total.
Angel

Post by Angel »

DavidJ wrote:Mille grazie,

poi

Grazie e ciao,

Davide
Ciao Davide,

La tua insegnante: In bocca al lupo

Gli studenti: Crepi (il lupo)

Non ho molto tempo ma io scriverei:
Forse lei può aiutarmi con un'altra domanda...la insegnate ha scritto...non posso chiedere...

Mi spiace ma non ho tempo per correggere tutto il tuo messaggio.

A presto,

Angelo :wink: