Che musica italiana vi piace?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Quasi Giapponese

Che musica italiana vi piace?

Post by Quasi Giapponese » Fri Nov 04, 2005 2:52 am

Ciao Tutti,

Come state? Che musica vi piace? Mi piacciano tanti tipi di musica. Ma, non ascolto di solito la musica italiana. In questi giorni sto provando a studiare l'italiano usando tanti modi di imparare. Vorrei di comprare piu' CD. Adesso ho due CD di Paolo Conte. Lui e' il mio preferito cantore italiano. Io anche ho cominciato ad ascoltare la Radio 2 di RAI su Internet. Avete delle raccomadazioni musicali?

Ciao,

Reid

michelangelo

Post by michelangelo » Fri Nov 04, 2005 3:37 am

Ciao Reid,

Come sta? Senti a Laura Pausini, Giorgia, Anna Tatangelo, Paola e Chiara, Vanoni Ornella e senz'altro Andrea Bocelli. Sono grandissimo!!!

Per esempio... visitare questo sito e senti... se, solamente ha internet explorer e pc (not mac)... http://home.comcast.net/~ragbulos/lp.html

O vedere il soggetto di Laura Pausini - http://impariamo.com/forum/viewtopic.php?t=354

Divertiti,
michaelangelo
-----------------------
If my italian is not written correctly, please let me know. Grazie.

keithatengagedthinking

Re: Che musica italiana vi piace?

Post by keithatengagedthinking » Sat Nov 05, 2005 1:35 pm

Quasi Giapponese wrote:Ciao Tutti,

Come state? Che musica vi piace? Mi piacciano tanti tipi di musica. Ma, non ascolto di solito la musica italiana. In questi giorni sto provando a studiare l'italiano usando tanti modi di imparare. Vorrei di comprare piu' CD. Adesso ho due CD di Paolo Conte. Lui e' il mio preferito cantore italiano. Io anche ho cominciato ad ascoltare la Radio 2 di RAI su Internet. Avete delle raccomadazioni musicali?

Ciao,

Reid
Buongiorno! :)

Questo sito internet è molto interessante:
http://www.italiansinfonia.com/stations.htm

Una lista di emittenti radiofoniche sul Rete!

disegno

Post by disegno » Sat Nov 05, 2005 10:39 pm

Recentemente, una carissima amica mi ha regolato il CD di Anna Tatangelo ''Ragazza di Periferia''. Mi piace il cd e penso che la Tatangelo canti in un modo molto chiaro.

Angel

Post by Angel » Mon Nov 07, 2005 1:55 am

Ciao Reid, mi piace tantissimo la musica italiana.

Ascolto da Luciano Pavatorri a Negramano. Regolarmente ascolto una radio italiana (sull web) e posso ascoltare tanta varieta'.

A presto,

Angel

Quasi Giapponese

Post by Quasi Giapponese » Mon Nov 07, 2005 2:30 pm

Ciao Tutti,

La musica e' veramente una bella cosa della vita! Ora mentre io sto scrivendo questo messaggio ascoltando alla Rai Due. Recentemente ogni giorno dopo avevo finito il mio lavoro ascoltare alla radio sul Internet. Secondo me, il sito della Rai ci potrebbe aiutare a imparare la lingua italiana. Ascoltiamo alla musica bella!

ciao,

Reid

Peter

Post by Peter » Mon Nov 07, 2005 10:17 pm

Ciao tutti

Come molti altri mi piace Bocelli. Come Zucchero ha detto, il voce di Bocelli suona così 'soulful'. Secondo me, Andrea canta molto chiaramente, e spesso è facile di capire cosa lui sta cantando, anche se si non sempre capisce cosa vuole dire!! er... spero che faccia il senso.

Mi piace anche Zucchero, l'equivalenze di Bono di U2. C'è una certa intelligenza alla musica di Zucchero, per esempio Miserere.

Ovviamente, mi sono piaciuto Pavarotti, benché penso che dovrebbe aver finito pochi anni fa. Secondo me, il suo voce mostra ora i segni dell'età.

Mi piace ascoltare la musica napolitana. C'è una certa tristezza alla quella musica.

Penso che sia la ragione perché mi piace la lingua italiana. È la lingua della musica.

charlene

Post by charlene » Tue Nov 15, 2005 11:38 am

Mi piaceva la musica di Laura Pausini, ma ora mi piacciono più le canzoni di Anna Tatangelo -- grazie alla raccomandazione di Michaelangelo! Ogni giorno ascolto il cd di Anna, " Ragazza della Periferia", nella macchina!
Charlene

Riama

Post by Riama » Tue Nov 15, 2005 4:49 pm

Mi piace molto la canzone 'Ti amo" di Sergio Endrigo :wink:

Post Reply