Ciao! New entry!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Evac

Ciao! New entry!

Post by Evac » Sat Nov 05, 2005 3:33 pm

Ciao a tutti! Sono italiana, abito a Chicago da un anno, perchè il mio ragazzo ha una borsa di studio alla Northwestern. Mi piace tantissimo questo forum! Ho insegnato un po' d'italiano ed è stato divertente e, soprattutto, mi ha aiutato molto a imparare un po' meglio l'inglese! (è difficileeee! :cry: )

Hi! I'm from Italy! I live in Chicago from one year, for staying with my boyfriend, a post-doc student at Northwestern University. I like so much this forum! I teached some italian, it's funny and useful for improving my english! (It's hard to learn!!! )

Lsp

Post by Lsp » Sat Nov 05, 2005 5:40 pm

Brava e benvenuta!

Posso...? Sono cose piccole, ma importanti. E spero che tu lo farai per me in italiano...

I've been living in Chicago for one year, staying with my boyfriend...
I like this forum very much!
I taught some italian...
it's fun (divertente, non buffo - vero?)

disegno

Post by disegno » Sat Nov 05, 2005 9:58 pm

Ciao Evac, sono Melissa. Abitavo per molti anni a Chicago. Mio marito frequentava Northwestern per ottenere un MBA. Conosco bene la città e Evanston. Mi piace Chicago, ma non mi piace il tempo. Ci hai trascorso un inverno ancora? :cry: Ricordo bene il freddo. Ora abito vicino a San Francisco (ora non ho niente di piangere su...gli inverni qui sono molto moderato). Vuoi dire che insegni italiano a Chicago? Che cosa fai quando tuo ragazza va alla scuola? Spero che abbia l'opportunità di viaggiare negli stati uniti durante il tuo anno qui. Ciao! Ci sentiamo. Melisas

Evac

Post by Evac » Sun Nov 06, 2005 12:15 am

Lsp wrote:Brava e benvenuta! Posso...? Sono cose piccole, ma
importanti. E spero che tu lo farai per me in italiano...
Grazie mille!! Le correzioni sono sempre benvenute!! Spero di imparare molto e ricambiare gli aiuti. Sì, volevo dire divertente, non buffo!!

Thank you very much! Corrections are always welcome! I hope to learn a lot and give help in exchange!

Ciao Melissa! Hai ragione sul tempo! Lo scorso inverno è stato freddissimo! Sì, ho dato qualche lezione d'italiano in cambio di lezioni d'inglese. Quando il mio ragazzo è all'università lavoro a
casa: sono webmaster di un sito italiano. Sicuramente faremo qualche
viaggio!

Hi! You're right! Last winter was very cold! :cry: Yes, I changed Italian lessons to English lessons. When my boyfriend is at university, I work at home: I'm webmaster of a Italian web site. Sure: We'll take some trip!

Mindy

Post by Mindy » Sun Nov 06, 2005 3:41 pm

Ciao Evac, e benvenuta! :D Conosci per caso mio cognato Mattia? Lui e' uno dei organizzatori del gruppo d'italiani a Chicago - il suo sito (creato e gestito da mio marito, il fratello gemmello di Mattia) e' http://www.associazioneitaliani.com. Allora, che cosa fai di bello a Chicago? E per quanto ci rimani? A presto!

Hi Evac, and welcome to La Bacheca! Do you by chance know my brother in law Mattia? He is one of the organizers of a group of native Italians in Chicago. The website (created and maintained by my husband, Mattia's twin brother) is http://www.associazioneitaliani.com. So, what do are you now doing in Chicago? And for how much more time will you be there? Hope to hear from you soon!

--Mindy

disegno

Post by disegno » Sun Nov 06, 2005 4:35 pm

Hi! You're right! Last winter was very cold! Yes, I EXCHANGED Italian lessons FOR English lessons. When my boyfriend is at THE university, I work at home: I'm webmaster of a Italian web site. Sure: We'll take some tripS!
Ciao, parli bene l'inglese. Qual'è sito gestisci? Posso vederlo? Dove hai conosciuto tuo ragazzo? Pensate di ritornare in Italia o rimanete negli stati uniti? Ti piace Evanston? Ricordo fare pattinaggio a rotelle (roller skating) accanto il lago di Michigan al campus di Northwestern. Prendi spesso la metropolitana, si chiama ''L'' per arrivare nella città di Chicago? Quando eravamo lì, ho viaggiato dappertutto sul ''L''. Abitavamo a Oak Park e poi Wheaton, le periferie ovest, e ho lavorato in città. Mio marito aveva un lungo 'commute' da Oak Park fino a Evanston quando frequentava l'università! Alla prossima! M

Angel

Post by Angel » Mon Nov 07, 2005 1:44 am

Ciao Evac, e benvenuta. Ho viaggiato a Chicago il mese scorso, e' bellissimo.

Ho cercato di visitare la "piccola italia" ma soltanto ho visto una strada con alcuni ristorante, ma la mia visita a quella strada e' stato dopo le 6pm, allora alcuni negozi erano chiusi.

A presto,

Angel
Last edited by Angel on Mon Nov 07, 2005 1:50 am, edited 1 time in total.

designer

Post by designer » Mon Nov 07, 2005 1:48 am

Welcome! Allow me to introduce myself, my name is Carol. I speak a little Italian, but not very well!

Benvenuta! Permetti che mi presenti, mi chiamo Carol. Io parlo umpo d'italiano, ma no molto bene! :D

Carol

Quasi Giapponese

Post by Quasi Giapponese » Tue Nov 08, 2005 3:09 am

Ciao Evac e' benvenuta al questo forum! We can help each other learn English and Italian by using this forum. Ci possiamo aiutare a impare l'inglese e l'italiano da usando questo forum.

Come hai trovato gli Stati Uniti? Ti piace vivere a Chicago? Da quale parte d'Italia sei venuta?

Ciao,

Reid

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Tue Nov 08, 2005 4:01 pm

Benvenuta, Evac. Anche io abitavo a Evanston una volta quando studiavo per il mio dottore in filosofia a Northwestern University. Mi ha sempre piaciuto molto andare in bicicleta accanto al lago. L'ultima volta che ho visitato la città era un anno fa quando sono andata al nuovo cinema per vedere Sideways, un film molto divertente. (I miei suoceri abitano a Chicago, nella zona nord della città, poi è molto facile andare a Evanston quando visitiamo loro.)

Da dove vieni in Italia? La maggior parte dei miei parenti abita in Trentino (pochi a Milano e a Torino). Io sono stata lì in agosto per undici giorno e voglio ritornare presto!

Alla prossima,
Elisabetta

P.S. Disegno, io andai all'universita vicino a Oak Park e abitai lì alcuni semestri. Tanti anni dopo, mi sposai al Unity Temple(disegnato da Frank Lloyd Wright). L'hai mai visto?

disegno

Post by disegno » Wed Nov 09, 2005 4:26 am

io andai all'universita vicino a Oak Park e abitai lì alcuni semestri. Tanti anni dopo, mi sposai al Unity Temple (disegnato da Frank Lloyd Wright). L'hai mai visto?
Sì, l'ho visto. é stata la chiesa della mia amica da camera (college roomate). Ci sono anche tante case, molto vicino, disegnato da Frank Lloyd Wright a Oak Park. Quando c'erano gli ospiti, era la nostra abitudine di fare le passeggiate per vederle.

Simona

Post by Simona » Thu Nov 10, 2005 11:25 am

Ciao a tutti!

Sono Simona, abita a Bucharest - Romania e ho 36 anno. Sono "new en try" e voglio imparare italiano. Ho un po' di paura perche ho visto che le personi che sono in forum parla bene italiano. Spero di trovare aiuto qui e fare progressi con la lingua italiano.

Sono Sales Manager in una ditta che vende sistemi informatiche per altre ditte. Viaggio troppo dentro la Romania per trovare clienti.

Sono una persona molto attiva.

Scusa per parole che sono sbaglite e per la grammatica.

:)

Simona

Simona

Post by Simona » Thu Nov 10, 2005 11:26 am

Ciao a tutti!

Sono Simona, abita a Bucharest - Romania e ho 36 anno. Sono "new en try" e voglio imparare italiano. Ho un po' di paura perche ho visto che le personi che sono in forum parla bene italiano. Spero di trovare aiuto qui e fare progressi con la lingua italiano.

Sono Sales Manager in una ditta che vende sistemi informatiche per altre ditte. Viaggio troppo dentro la Romania per trovare clienti.

Sono una persona molto attiva.

Scusa per parole che sono sbaglite e per la grammatica.

:)

Simona

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Thu Nov 10, 2005 5:27 pm

Benvenuta, Simona. Sei di Bucharest? Recentemente ho letto un libro, The Balkan Trilogy, che accade per la maggior parte a Bucharest al inizio della seconda guerra mondiale (WWII). È stato scritto da una inglese che ha abitato lì durante quel periodo. Era molto interessante.

Io sono nata in Italia ma venni negli Estati Uniti con i miei genitori quando avevo solamente 21 mesi. Purtroppo non conosco bene la mia madrelingua ma sto imparando di più.

Da quando e perchè tu studi l'italiano? Usi la lengua nel tuo lavoro? Hai visitato Italia?

A presto,
Elisabetta

Simona

Post by Simona » Fri Nov 11, 2005 1:03 pm

TrentinaNE wrote:Benvenuta, Simona. Sei di Bucharest? Recentemente ho letto un libro, The Balkan Trilogy, che accade per la maggior parte a Bucharest al inizio della seconda guerra mondiale (WWII). È stato scritto da una inglese che ha abitato lì durante quel periodo. Era molto interessante.

Io sono nata in Italia ma venni negli Estati Uniti con i miei genitori quando avevo solamente 21 mesi. Purtroppo non conosco bene la mia madrelingua ma sto imparando di più.

Da quando e perchè tu studi l'italiano? Usi la lengua nel tuo lavoro? Hai visitato Italia?

A presto,
Elisabetta

Ciao Elisabetta,

piacere di conoscerti. Si sono da Bucharest. Sono nata in una citta vicino a Bucharest ma doppo ho finito la Universita ho deciso rimanere qui.Ho cominciato di imparare l'italiano 2-3 mesi fa. Il motive e' che mio fratello abita a Padova - Italia. Ogni anno io vado in Italia per visitare lui. Ma perche non conosco la linqua non ho parlato di piu in italiano. Questo anno doppo la mia vacanza in Italia ho deciso parlare in italiano magari faccio molti errori.
Quando sono in Italia io parlo con mio fratello in rumeno e con lui amici inglese. In questo modo non credo che posso fare progressi.
In ufficio per lavoro non uso la linqua italiano. Abbiamo clienti che sono di Italia ma con loro parlo rumeno o inglese.

Quando hai visitati la ultima volta Italia?
Con tuoi genitori non parli in italiano?

Ti auguro un buon fine di settimana! Spero di "revederti" qui!

A presto!

Simona

Post Reply