Quest’anno abbiamo deciso di andare in Dorset per le vacanze. Perché della sua situazione, Maggie ha fatto il piano dell’organizzazione, e ha trovato un luogo non lontano dalla città di Sherborne. Dorset è una bellissima contea molto rurale, agricola, con molti piccoli paesi, alcuni di loro essendo veramente paesetti. Siamo rimasti a una fattoria dove, come molte altre in tutto il Paese, i proprietari avevano fatto modifiche alle costruzioni annesse, e allo stesso tempo le hanno fatto comodo per i disabili.
Il tempo nei primi due giorni ha fatto piuttosto brutto, così freddo che pensavo che l’inverno fosse tornato! Quindi tutto quello che abbiamo fatto, era di fare le spese sul sabato e trovare un buon pub dove abbiamo pranzato sulla domenica. Come conseguenza le vacanze non hanno veramente cominciato fino il lunedì, quando abbiamo visitato Sherborne.
Sherborne è una vecchia città, anche bellissima. Chiaramente, la maggior attrazione è la badia, un edificio magnifico, alcuno del quale data dai tempi sassoni.
È un paradiso per i fotografi, poiché interno è molto chiaro e non c’era nessun bisogno di usare il flash, che in ogni caso non è permesso. Questa badia è famosa perché del suo soffitto, che è uno dei miglior esempi del ‘fan vaulting’ nel mondo, com’è mostrato nelle foto di sotto.
Vicino la badia sono il St Johns’ Almshouse, che è nominato per sia San Giovanni Battista sia San Giovanni Evangelista. L’ospizio data dal 1437 e serve come una casa di riposo per quei che, ad esempio, si stanno ristabilendo da una malattia. C’è un giardino cortile che è molto bello. Effettivamente, il giorno quando ci siamo andati, il 24 giugno, è quello dedicato a San Giovanni. Per commemorare quest’evento, l’entrata al cortile è decorata con molti fiori.
Come dico, Sherborne è una bellissima città, con altri posti d’interesse. Ad esempio, c’è un edificio esagonale che è molto antico. È chiamato The Conduit, dove, secoli fa, i monachi si lavarono.
C’è anche un negozio in Cheap Street (cheap in questo contesto è una parola medievale che vuol dire mercato) che è affascinante. L’edificio è chiamato Shoemaker’s House e data dal quindicesimo secolo, sebbene fino a 1994, aveva una facciata vittoriana. Questa facciata era tolta per scoprire quella originale che, secondo me, sembra totalmente fantastica.
È stata una bella giornata, molto interessante.
Le nostre vacanze in Dorset - Parte Una
-
- Posts: 2902
- Joined: Mon Feb 07, 2005 12:41 pm
- Location: Horsham, West Sussex, England
Le nostre vacanze in Dorset - Parte Una
A presto
Peter
http://www.flickr.com/photos/sussexshark/
http://sussexshark.wordpress.com/
http://www.photoshow.com/members/sussexshark/all
Impariamo.com has a Facebook page: https://www.facebook.com/impariamo.com
Peter
http://www.flickr.com/photos/sussexshark/
http://sussexshark.wordpress.com/
http://www.photoshow.com/members/sussexshark/all
Impariamo.com has a Facebook page: https://www.facebook.com/impariamo.com
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests