Ciao a tutti!

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Victoria.R

Ciao a tutti!

Post by Victoria.R » Tue Aug 27, 2013 10:50 am

Mi chiamo Victoria, sono studentessa di una delle università di Gran Bretagna. Imparo l’italiano da quasi tre mesi usando libri e risorsi d’ Internet, ma ora ho tanta voglia di practicare la lingua! Ecco è la mia prima volta che scrivo nell’italiano, poiché chiedo scusa per possibili sbagli… :?

Sarò molto felice di conoscere le persone che parlano o, come io, imparano l’italiano!

calum

Re: Ciao a tutti!

Post by calum » Tue Aug 27, 2013 11:38 am

Ciao Victoria e benvenuta al forum.

Per una studentessa che studia la lingua da soltanto tre mesi, scrivi molto bene! Parli altre lingue? Sei autodidatta o hai frequentato un corso serale o simile?

Calum

Ron Weasley

Post by Ron Weasley » Tue Aug 27, 2013 1:00 pm

Ciao Victoria, io sono Luigi, e sono madrelingua italiano, e' un piacere : ), sul serio, per essere una che lo studia da solo tre mesi scrivi benissimo! spero ti troverai bene qui ^^

Victoria.R

Post by Victoria.R » Tue Aug 27, 2013 1:02 pm

calum wrote:Ciao Victoria e benvenuta al forum.

Per una studentessa che studia la lingua da soltanto tre mesi, scrivi molto bene! Parli altre lingue? Sei autodidatta o hai frequentato un corso serale o simile?

Calum
Buon giorno Calum e grazie mille!
Studio la lingua greca antica e il latino all'università (la ragione per cui l’imparare dell’italiano è stato relativamente facile per me…). Inoltre, parlo l’inglese (la mia madre lingua è il russo), il bulgaro e il greco moderno. Quest’estate studiava l’italiano e il tedesco perché ho bisogno di leggere numerosi libri e articoli i quali non sono già stati trasferiti nell’inglese, per la mia dissertazione. In più, ho intenzione di visitare l’Italia e, in futuro, di usare le lingue nella mia attività professionale.