Principianti in italiano

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
colors_

Principianti in italiano

Post by colors_ » Sun Jul 23, 2017 5:21 pm

Ciao!

Io iniziato imparare italiano quasi sei mesi fa. Io ha mai comunicati in italiano con altri prima di adesso. Posso leggere poco italiano, ma non usare italiano in scrittura o lingua molto. Capire adesso è difficile per me a scrivere fluente, e con grammatica correta, e usato l'ordine delle parole correta. Ma dobbiamo cominciare da qualche parte. :)

Io sono svedese, e ho visuto Italia una volta per studiare italiano per uno mese. Anche io ho usato Duolingo per imparare italiano per tre - quattro mese, ogni giorno. Io voglio imparare più parole, e aumentare il mio capacità di ascolto. Adesso io usato un dizionario per imparare parole nuove.

Well, does my Italian make any sense to you? I am a real beginner to Italian, as I tried to explain. (it is also a bit difficult to mix Italian and English like this, even though I am fluent in English...).

Grazie mille!

Dylan Thomas

Re: Principianti in italiano

Post by Dylan Thomas » Thu Jul 27, 2017 11:45 am

Ciao colors_.

Yes, it makes sense to me. I hope you’ll appreciate my corrections and suggestions.
This is more or less what I would write:

Ho iniziato/cominciato a studiare l’italiano circa sei mesi fa. Non ho mai comunicato in italiano con altri prima di adesso (or: è la prima volta che comunico in italiano con altri). Lo so un po’ leggere, ma non so né scrivere né parlare correttamente. Per me è difficile anche capirlo ma bisogna cominciare in qualche modo.
Sono svedese, ho vissuto un mese in Italia per studiare italiano. Ho usato anch’io Duolingo per tre-quattro mesi, ogni giorno. Voglio/Vorrei imparare più parole e migliorare la mia capacità di ascolto. Ho usato un dizionario per imparare parole nuove.

DT

colors_

Re: Principianti in italiano

Post by colors_ » Tue Aug 01, 2017 11:04 am

Ciao DT!

Good that it made sense to you at least. I appreciate your corrections, grazie mille!

I might write here in Italian now and then, and read some topics, you are all welcome to correct my Italian, I am here to improve my Italian mostly :)

Sometimes I will probably use English instead because it is easier for me (and you would get a whole lot to correct if I write everything in Italian he he ;-) )

//colors_

Post Reply