sapete qualche film in italiano?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Cris

sapete qualche film in italiano?

Post by Cris » Mon Jan 16, 2006 8:48 am

Voglio vedere qualche film in Italiano ma non trovo niente di bello. Ho visto "La vita e' bella", "Rebecca" e altri film piu' vecchi al mio corso di cinematografia in Italia ma qui non ho trovato niente. Vorrei un film piu' recente e bello. Sapete qualche film bello?

Grazie :P

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Mon Jan 16, 2006 5:37 pm

Ciao, Cris. La Meglio Gioventù è un film bellisimo. Tratta di una famiglia romana nei anni 1966 a 2003. Si può dire che è la storia della Italia se stessa come vista tra le vite dei membri della famiglia Carati. Il film era produtto per la televisione italiana (RAI) ma non era mai trasmesso. Invece era rilasciato in cinema -- nonostante che è di sei ore in tutto! -- ed adesso si può vederlo anche in DVD. Alcuni amici mi hanno portato il DVD da Italia la settimana scorsa e non vedo l'ora di guardare questo film squisito ancora una volta.

Saluti,
Elisabetta

Annamaria

Post by Annamaria » Mon Jan 16, 2006 6:49 pm

Ho visto La meglio gioventu' sul raiclick. E' un film buonissimo.

Amela

Post by Amela » Mon Jan 16, 2006 8:27 pm

Ciao Cris,

Hai visto Cinema Paradiso? Questo film non è nuovo (è da almeno 1991) ma è bellissimo.

Amy

Massimo

Post by Massimo » Mon Jan 16, 2006 9:56 pm

Io ti consiglio "La finestra di fronte" di Ferzan Opzetek. L'attrice principale è la bravissima Giovanna Mezzogiorno (con lei ti consiglio caldamente anche "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino), mentre l'attore principale è Raul Bova.

E c'è Giorgia che canta la bellissima "Gocce di memoria".
:P
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

TrentinaNE

Post by TrentinaNE » Mon Jan 16, 2006 10:05 pm

Massimo wrote:Io ti consiglio "La finestra di fronte" di Ferzan Opzetek.
Ho il DVD di questo film ma non ho ancora avuto il tempo per guardarlo. Me l'ha regalato una cugina quando sono stata in Trentino l'estate scorsa. Il film è piaciuto molto anche a lei.

Un altro DVD che ho comprato in Trento è Paolo Borsellino. Questo ho guardato in dicembre, e mi ha sembrato molto buono. Guardo i DVD italiani con i sottotitoli in italiano perché non riesco a capire tutto il dialogo. Ogni tanto, faccio una pausa per ricercare qualche parola che non conosco. :wink:

Elisabetta

giro

Post by giro » Tue Jan 17, 2006 3:24 am

Ho molti dvd italiano, ma i miei preferiti sono le indagine di Commissario Montalbano. Ci sono disponibile due collane di cinque dvd, ogni dvd di due ore. Le storie sono molto divertente, sono gialli, ma principalemente sono commedie. Il primo fonte di comicità è la carattere e il modo di parlare e i gesti degli italiani. Il prezzo è solo 40 euro per ogni collazione, 8 euro per dvd o 4 euro per ora. Sono tutti sottotitolati in italiano per i nonudenti. Sono dalle storie da Andrea Camilleri, e puoi comprarli in italiano e anche in inglese. Le versione inglese sono disponibili da Amazon, ma pure la maggioranze degli libri in italiano, a bassissimi prezzi. Dovrai avere un code free dvd player. Queste cose sono disponibili online, molto conveniente.
http://www.internetbookshop.it/dvd/ser/ ... Montalbano

TrentiNE ha parlato di "La meglio gioventù". Questo è anche disponibili da IBS.it. L'ho visto sul RAI, ma i dvd sono sottitoli (in italiano per i nonudenti) L'ho ordinato stamattina. Ho scritto a IBS qualche settimane fa, e stamattina hanno risposto. Ho scritto per chiedere se era sottotitolato.

disegno

Post by disegno » Tue Jan 17, 2006 4:10 am

Ti posso consiliare "Le Fate Ignoranti" (Ferzan Ozpetek) e "Malena" (di Tornatore e l'attrice Monica Belucci)

Angel

Post by Angel » Tue Jan 17, 2006 4:04 pm

Il postino, certamente un bel film.

Cris

grazie

Post by Cris » Wed Jan 18, 2006 11:08 am

Grazie a tutti! Ora vado a comprare qualche DVD con questi filmi. 8)

Post Reply