Preferite cercare delle parole sul web o sul vocabolario?

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Angel

Preferite cercare delle parole sul web o sul vocabolario?

Post by Angel » Tue Jan 24, 2006 5:30 pm

Ciao a tutti,

Cosa fate quando cercate delle parole, le cercate sul web oppure sul vocabolario (dizionario)?

Una mia amica mi ha detto che se cerco delle parole sul web non imparerò le parole come se le cerco sul vocabolario, anzi, mi ha detto che se uso il vocabolario imparerò di più.
Prima cercavo sul vocabolario (online) italiano-inglese (oppure italiano-spagnolo), ora regolarmente cerco sul vocabolario (online) italiano-italiano e mi pare meraviglioso.

Anche quando cerco le coniugazione giusta per i verbi, le cerco sul web.

A presto,

Angel

teebay

Post by teebay » Tue Jan 24, 2006 5:42 pm

caro angel,
credo che entrambi i metodi siano validi. per quanto mi riguarda, dipende molto da quello che sto facendo, nel senso che se ho a che fare con i libri o comunque non sto lavorando al pc mi servo dei dizionari cartacei tradizionali.
se invece sono davanti al monitor e sto scrivendo in una lingua straniera, spesso metto tra virgolette la frase di cui non sono sicuro (ad es: "thank you for informing me about that") e la inserisco in un motore di ricerca. questo mi permette di verificare se la forma da me prescelta è molto usata, e in quali contesti.
saluti,
teebay
www.theitaliancollege.com/newforum

Angel

Post by Angel » Wed Jan 25, 2006 6:04 pm

Certamente Teebay.

Regolarmente io uso più spesso (oppure sempre) l'internet. Così trovo le parole più velocemente. Certamente sempro sono attento di cosa trovo sul web perché non tutto potrebbe essere giusto, ma io uso l'internet per la velocità.

Devo ammettere che dopo tanto tempo che non uso un dizionario ora quando devo usare uno mi pare che ho bisogno di tanto tempo per trovare delle parole.

Ugualmente la mia amica è convinta che usando il dizionario imparerò di più!!!

A presto,

Angel

Twilight

Post by Twilight » Wed Jan 25, 2006 11:55 pm

Io uso sempre Internet...perchè per prendere il dizionario devo alzarmi!!! E questo va contro il mio desiderio di avere il sedere piatto dallo star seduti :lol:
Claudietto

I am learning English every day, so could you help me by correcting (In private, if you want) anything I have written incorrectly.

ILNY - I Love "Not yet"
Image

disegno

Post by disegno » Thu Jan 26, 2006 5:10 am

Anch'io uso sempre l'internet. Sono cosi pigra che quando non so come di scrivere una parola in inglese, nemmeno uso un on'line dizionario, ma faccio una ricerca di google...sempre google sa che non ho scritto la parola correttamente e mi da l'alternativa giusta! Va molto veloce!! :wink: Ho cominciato anche a usare Google per trovare qualche espressione in Italiano...per esempio quando non sono sicura quale preposizione di usare o se qualche verbo è riflessivo ecc...sempre Google mi da un paio di presentazioni che sostegna il mio sospetto.

Angel

Post by Angel » Thu Jan 26, 2006 2:23 pm

Twilight, vedo che non te piace nemmeno caminare!!!!!

Melissa, usi Google in italiano (http://www.google.it) oppure Google in inglese (http://www.google.com) ?

Anch'io uso Google tantissimo.

A presto,

Angel

disegno

Post by disegno » Thu Jan 26, 2006 5:20 pm

Angel wrote:Twilight, vedo che non te piace nemmeno caminare!!!!!

Melissa, usi Google in italiano (http://www.google.it) oppure Google in inglese (http://www.google.com) ?

Anch'io uso Google tantissimo.

A presto,

Angel
uso di solito google.com (inglese) ....google è molto potente e sa tutto (anche l'italiano) :wink:

per esempio, mi stavo domando che cosa vuol dire l'idioma "pancia mia fatti capanna" sono andata a google e ho messo "pancia mia fatti capanna what does it mean" e ho ricevuto qualche risposta!

filo

Post by filo » Sun May 06, 2007 11:12 am

Per cercare le parole uso il internet, certo... i dizionari sono cari, e chi limpiara' il polvere? :P
Pero mi sembrano utili quei piccoli dizionari per imparare parole più comuni leggendole
ed e' utile vedere radici delle parole simili 8)

Post Reply