Ciao a Tutti, Sono uno storico dell'Architettura

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Cenkino

Ciao a Tutti, Sono uno storico dell'Architettura

Post by Cenkino » Sun Apr 09, 2006 3:42 am

Ciao a Tutti :!:

Sono Cenk, un dottorando in Storia dell'Architettura presso il Politecnico di Yildiz (Yildiz Technical University) ad Istanbul in Turchia. Nel 2002 sono stato in Italia per studiare l'arte. I miei amici italiani mi chiamano Cenkino (si pronuncia come Genkino) percio' ho scelto questo nickname :wink:

Dovete sapere che qui in Turchia ci sono tantissime influenze italiane sia sulla vita e lingua Turca sia sull'Architettura Turca. Sto ricerchendo gli architetti italiani che hanno operato ad Izmir (Smirne in Italiano) in Turchia tra 800 e 900.

Mi piacerebbe chiaccherare in italiano con voi e mi piacerebbe parlare d'arte se mi permettete... :)

Tanti Saluti dalla Turchia
ciao
Cenkino 8)
Se volete sapere di piu' su di me e delle mie ricerche potete visitare sequenti indirizzi (in inglese):
http://www.levantine.plus.com/testi54.htm
my last article on my city and its famous levantine architect:
http://www.thy.com/en-INT/corporate/sky ... spx?mkl=53

disegno

Post by disegno » Sun Apr 09, 2006 5:31 am

Ciao Cenkino, benvenuto alla bacheca. Che bella ricerca che tu fai! Molto interessante. Mi sono laureata nella storia dell'artè. Sarebbe un piacere parlare dell'arte. Dove cominciamo? Dove hai studiato in Italia? Immagino che tu sia stato a Roma. Quali sono gli edifici preferiti a Roma? Mi piace sempre la piccola chiesa di Carlo alle Quattro Fontane. Ho una passione per il barocco! Ho appena trovato un bellissimo sito con un tour virtuale della chiesa!

http://www.williams.edu/art/architectur ... ntane.html

Tocca la immagine del interiore e puoi andare in giro la chiesa! Sono stupita!