New Year's Resolutions

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
Mindy

New Year's Resolutions

Post by Mindy » Wed Dec 15, 2004 5:14 pm

Ciao a tutti! :D

Ci sono cose che "promettete" di fare nel prossimo anno?

In 2005, io "prometto" di:

1. Far crescere i membri di questo forum a piu' di 200;
2. Trovare una babysitter italiana per mia figlia cosi' impara meglio l'italiano;
3. Ricominciare a suonare il pianoforte (almeno una volta la settimana);
4. Cominciare un blog;
5. Lanciare Murano Traditions in gennaio ad una fiera d'industria, sviluppare una database di almeno 300 contatti, e trovare 10 clienti nuovi.

A proposito, c'e' una traduzione per "New Year's Resolution"?

--Mindy

Roby

Re: New Year's Resolutions

Post by Roby » Wed Dec 15, 2004 6:01 pm

Mindy wrote:Ciao a tutti! :D

Ci sono cose che "promettete" di fare nel prossimo anno?

In 2005, io "prometto" di:

2. Trovare una babysitter italiana per mia figlia cosi' impara meglio l'italiano;
--Mindy
Mindy,

Uno dei miei studenti italiani precedenti e' un "aupair." Lei vive in Florida. Ecco i siti per guardare.
Posso chiedere alla mia amica di questo. Ti faro' sapere.
Comunque, devi aspettare fino dopo le feste perche' lei e' andata a casa per trascorrere le feste con la sua famiglia.

http://www.aupairinamerica.com/
www.iapa.org/

Roby

Amela

Post by Amela » Wed Dec 15, 2004 6:14 pm

In 2005, io prometto di:

1. Mangiare migliore (meno i biscotti e le torte!);
2. Continuare a practicare il mio italiano;
3. Andare alla palestra sei giorni della settimana (adesso vado circa quattro);
4. Ricominciare a suonare il pianoforte;
5. Trovare un nuovo lavoro

Amy

Amela

Post by Amela » Wed Dec 15, 2004 8:29 pm

Ciao Mindy,

Io do questo link da un'altro gruppo. Forse ti aiuterà quando scriverai il tuo blog!

http://ironica.splinder.com/

Amy

komok_it

Post by komok_it » Sun Dec 19, 2004 5:33 pm

Ciao a tutti, sono italiano e in risposta al messaggio di Mindy, puoi tradurre "New Year's Resolution" con "buoni propositi per il nuovo anno".
In Italia non abbiamo esattamente l'usanza di formulare "New year's resolutions" ma generalmente l'espressione "buoni propositi" può essere accettabile.
saluti e complimenti per le iniziative presenti su questo fantastico sito!

Massimiliano

Margery

Post by Margery » Sun Dec 19, 2004 9:23 pm

Ciao a tutti

I miei buoni propositi per 2005 sono:

installare broadband a casa mia perche moltissime volte non mi riesco a mandare una risposta alla bacheca!

mangiare meglio

camminare di piu, guidare la macchina di meno, perche sono seduta in ufficio lungotempo

cercare di imparare meglio la grammatica italiana

Margery

:D
XXXXXX

Mindy

Post by Mindy » Mon Dec 20, 2004 2:24 am

Margery wrote:Ciao a tutti
installare broadband a casa mia perche moltissime volte non mi riesco a mandare una risposta alla bacheca!
Ottimo - e spero che sara' piu' facile per te partecipare con noi. Devo ammettere che la nostra vita e' cambiata da quando abbiamo cambiato a DSL! :D
komok_it wrote:Ciao a tutti, sono italiano e in risposta al messaggio di Mindy, puoi tradurre "New Year's Resolution" con "buoni propositi per il nuovo anno".
In Italia non abbiamo esattamente l'usanza di formulare "New year's resolutions" ma generalmente l'espressione "buoni propositi" può essere accettabile.
saluti e complimenti per le iniziative presenti su questo fantastico sito!

Massimiliano
Benvenuto al forum, Massimiliano! :D E grazie mille per la traduzione. Qualcuno sa se fare questi "buoni propositi" sia una tradizione esclusivamente americana o e' qualcosa che si fa anche in altre parti del mondo?

Grazie anche per i tuoi complimenti del sito. Sono felice di vedere che la comunita' cresca quasi ogni giorno!

Mi piacerebbe sapere piu' di te! Raccontaci se e quando hai tempo.

A presto! 8)

--Mindy

disegno

Post by disegno » Mon Dec 20, 2004 11:59 pm

hmmm....sto pensado dei miei buoni propositi...okay...eccoli

1. Farò più tempo per dipingere e avrò una mostra dei miei quadri quest'anno

2. Lancio un nuovo affare di illustrare le cartoline e i biglietti di auguri

3. Continuo a aiutare alla scuola elementare nella classe di Kyle e nel programma che insegna la storia dell'arte ai ragazzi.

4. Trovo un nuovo cliente per cui posso disegnare i siti web

5. Continuo a migliorare la fluidità con cui parlo italiano

6. Trovo più pazienza. Pazienza per trattare con un teenager e per isegnarlo l'importanza di essere organizzato e di ricordare l'importanza delle scadenze e gli impegni di scuola. Pazienza per trattare con un sixth grader che non ama di leggere e vuole giocare allo sport invece. Pazienza con un bambino che ha tantissime domande e una curiosità enorme.

7. Cresco l'amicizia con questo gruppo!

drbob

New Year's resolutions

Post by drbob » Tue Dec 21, 2004 4:09 am

Resolvo a non dimenticare la buona fortuna nella mia vida. Ho 71 anni e sono in buona salute e posso fare que cosa voglio. Ho tre figli di mezza eta' che sono in buona salute e hanno buone carriere. Ho sei nipote che sono buon studente o che hanno cominciato buone carriere. Ho 13 anni in pensione.
Resolvo a impariare piu' l'italiano.
Resolvo a viaggiare in Italia la primavera prossima.
Resolvo a non dimenticare "Chi va piano, va lontano".
Resolvo a dare il respetto a tutte persone.
E resolvo a dare grazie adesso a Mindy!

Mindy

Re: New Year's resolutions

Post by Mindy » Tue Dec 21, 2004 3:03 pm

drbob wrote:Resolvo a non dimenticare "Chi va piano, va lontano"
Bellissimo! Mi piace molto questa frase. Mio padre mi dice sempre "Slow and steady wins the race" - e tu hai trovato la traduzione perfetta! :D
drbob wrote:E resolvo a dare grazie adesso a Mindy!
Che gentile che sei! :oops:

--Mindy

Mindy

Post by Mindy » Tue Dec 21, 2004 3:12 pm

disegno wrote:1. Farò più tempo per dipingere e avrò una mostra dei miei quadri quest'anno
Ma non sapevo che sapevi dipingere! Che tipo di quadri fai - moderni, paesaggi.....? Dove mostrano i tuoi disegni? E' possibile vederli? Comprarli? Dai, racconta! :D
disegno wrote:2. Lancio un nuovo affare di illustrare le cartoline e i biglietti di auguri
Bell'idea! Sai che mia cugina e' proprietaria di un negozio a Montclair nel NJ che si chiama Parcel, e lei ha una graphic designer che disegna biglietti per i suoi clienti. Puoi vedere il suo sito a www.shopparcel.com. Hai mai pensato di trovare un negozio (o diversi negozi) e offrire questo servizio a loro? E' molto piu' personalizzato che scegliere bliglietti da un manuale!
disegno wrote:6. Trovo più pazienza.
Se la trovi, mi puoi dire dov'e'? :lol: :wink:

disegno

Post by disegno » Tue Dec 21, 2004 5:58 pm

Se la trovi, mi puoi dire dov'e'?
Sicuramente!':D'

Sono andata a vedere il sito di Parcel di tua cugina. Mi piace il sito molto! Sì, penso che sarebbe un bel idea trovare un negozio per fare un accordo per vendere i miei disegni. Mio marito ed io pensavamo di andare a Napa o Sonoma in gennaio o febrario per cercare un negozio. Per me è facile disegnare... il vero lavoro viene quando si deve vendere il prodotto! Sono d'accordo con te, è buono di scrivere le cose che si vuole accadere nel nuovo anno...sembra di fare il desiderio più ottenibile.

Tu puoi vedere i miei quadri al mio sito web. Al sotto della pagina sono le immagine delle cartoline che io disegno. http://www.melissadesign.com/paintings.html
Faccio le scatole e i sacchetti anche...tutto il pacco. Ciao. Melissa

designer

Post by designer » Tue Dec 21, 2004 7:26 pm

Oh, Io non so. Studio itaianio? si.

Amela

Post by Amela » Tue Dec 21, 2004 8:18 pm

Ciao Melissa,

Mi proprio piacciono i tuoi disegni. Ci sono bellissimi. Io so che ho detto questo primo, ma posso complimentarli ancora! Brava!

Amy

disegno

Post by disegno » Thu Dec 23, 2004 6:20 am

Mille grazie Amy, mi hai reso felice il mio giorno! (you made my day!) Ciao! Melissa

Post Reply