Ciao a tutti !

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
miwi

Ciao a tutti !

Post by miwi »

Ciao a tutti, Mi chiamo Michele e abito in una piccola città vicino a Bologna. Ferrara, per l'appunto.

Ho trovato questo forum per caso, navigando su internet. Spero di esservi d'aiuto e spero che voi lo siate per me.

Michele
keithatengagedthinking

Re: Ciao a tutti !

Post by keithatengagedthinking »

miwi wrote:Ciao a tutti, Mi chiamo Michele e abito in una piccola città vicino a Bologna. Ferrara, per l'appunto.

Ho trovato questo forum per caso, navigando su internet. Spero di esservi d'aiuto e spero che voi lo siate per me.

Michele
Benventuo alla Bacheca!
Conosco la tua città di Ferrara. Era molto importante durante il rinascimento. Non sono mai stato a Ferrare, ma l'ho studiata quando ero uno studente all'università.

Che lavoro fai a Ferrara o sei studente?

Ci sentiamo!
disegno

Post by disegno »

Salve Michele, sono contenta che ci abbia trovato! Benvenuto. Dicci un po' di te. È sempre un piacere conoscere meglio le persone da ogni angolo di Italia! :D A più tardì! Ciao. Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.
Mindy

Post by Mindy »

Ciao Michele - volevo anch'io darti il benvenuto! :D

Grazie mille dell'offerta di aiuto! Ma che cosa fai nella vita - sei studente, lavori? E, per curiosita', che cosa stavi cercando quando ci hai trovati?

A presto!

--Mindy
Artrella

Post by Artrella »

Benvenuto anche da parte mia Michele! :D
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !
sanfran

Post by sanfran »

Ciao Michelle-

Sei fortunata abitare in un paese tanto bello! Mia moglie ed io siamo rimasti a Bondeno, qualche anno fa, vicino a Ferrara. Siamo rimasti a un agriturismo, e hanno fatto dei giri a Ferrara Bologna.

Vogliemo tornarci un giorno.
--Stefano
miwi

re:

Post by miwi »

Grazie a tutti per l'accoglienza !

Per la miseria !
Sembra che voi sappiate più cose di me sulla mia città !!!!!

Bondeno è un paese in provincia di Ferrara dove ho diversi amici.
Sono d'accordo con te: abito in una bella nazione e in una bella città anche se piccola. Però ci sono molte cose che non mi piacciono dell'Italia.
Comunque credo che tutto il mondo sia bello e c'è un detto: l'erba del vicino è sempre più verde.

Lavoro come impiegato in un'azienda che produce automazioni per la casa in provincia di Bologna.

Quando ho trovato questo forum, stavo cercando un qualche cosa che aiutasse a migliorare il mio inglese. Avevo in mente un forum o una chat dove vi fosse sia una comunità di cultura anglosassone che una di cultura italiana. Imparare una lingua chiacchierando e scrivendo, insomma.
Questo forum è molto più orientato verso l'italiano che verso l'inglese/americano ma sarà molto utile potersi confrontare con persone che capiscono bene ciò che sto dicendo e ciò che voglio esprimere.

Da quanto ho potuto vedere la vostra conoscenza dell'italiano è piuttosto buona. Molti miei connazionali parlano peggio di voi ! Complimenti. Davvero.

Sarà un piacere far parte di questo forum.

A presto !

Michele.

P.s. Sanfran, Michele in Italia è un nome maschile. Molto usato tra l'altro. La versione femminile è Michela.
Anche Andrea, all'estero è un nome femminile mentre in Italia, tranne qualche rarissimo caso, non lo è.
keithatengagedthinking

Re: re:

Post by keithatengagedthinking »

I do not think anyone would mind if you would wish to practice your English here. We would all certainly be very helpful in that regard :)
miwi

Post by miwi »

Many thanks !!!!!!!!!
You're very kind.

bye
Non c'è riposare che stanchi ......
miwi

Post by miwi »

Ciao Melissa !

Per caso ho dato un'occhiata al tuo sito internet. Una vera figata !
Hai lavorato perfino per una catena di ristoranti Thai !!!!! Una doppia figata !!!!

Permettimi di farti i complimenti, hai fatto dei lavori egregi !

Michele
leenico

Post by leenico »

Comunque credo che tutto il mondo sia bello e c'è un detto: l'erba del vicino è sempre più verde.
Miwi! Vorrei dire che qui il detto è "The grass is always greener on the other side." Non vicino. :lol:
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.
Artrella

Post by Artrella »

leenico wrote:Miwi! Vorrei dire che qui il detto è "The grass is always greener on the other side." Non vicino. :lol:
Ciao Lee!

In italiano "vicino" vuol dire "neighbour", allora il proverbio è "l'erba del vicino è sempre più verde/buona" (The neighbour's grass is always greener/better). Noi usiamo anche questo proverbio in spagnolo, lo stesso.

A presto! :D
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !
sanfran

Post by sanfran »

Ciao Michele-

Mi scusa per il cambiamento di genere :oops: . Mi dovrei accorto che il tuo nome è Michele invece MIchela.

Sono un po' sorpreso di conosco qualcuno che conosce Bondeno. Quando sono chiesto dove sono rimasti in Italia, dice "Ferrara" o "Emiglia-Romagna" invece Bondeno perchè lo non conoscono gli americani.

Mia moglie, invece, dice "Bondeno" e poi deve spiegare dov'è. Inoltre, la maggior parte degli americani non conoscono neppure Ferrara o Emiglia-Romagna.

Ci piace molto il tuo quartiere. Ferrara è una bellissima città, carina, e abitabile. Il cibo è fantastico!

Dovrei scriverci in inglese. Va bene se gli italiani scrivono in inglese, e gli americani scrivono in italiano. Possiamo correggerci.

(Sempre, se uno di noi fa un errore in italiano, vorremmo che ci correggete.)
--Stefano
Astridis

Post by Astridis »

Ciao Michele e benvenuto anche da parte mia!

Astri

PS. azzeccata la scelta del forum...anche io mi sono iscritta per gli stessi motivi che ti hanno spinto in questa direzione:-)
miwi

Post by miwi »

Ciao Astridis !

Si, credo anch'io che sia una buna idea. Me ne convinco sempre più. Peccato non aver più tempo a disposizione.

Grazie per il benvenuto.

Alla prossima.

Michele
Post Reply