Ciao, sono Silvia

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
Silvia

Ciao, sono Silvia

Post by Silvia » Sat Jun 24, 2006 12:56 pm

Ciao a tutti!

Mi chiamo Silvia, sono brasiliana e abito negli Stati Uniti. I miei bisnonni erano italiani (lui di Carrara e lei di Ancona). Sono innamorata dell’Italia e della lingua italiana! Ho studiato italiano da sola e so che ancora ho molto da imparare.

Sto contentissima per aver trovato La Bacheca! Posso anche aiutare le persone che vogliono praticare l’inglese.

Cari saluti!
Silvia

Artrella

Post by Artrella » Sat Jun 24, 2006 3:03 pm

Ciao Silvia, benvenuta al forum! :D
Dimmi, non ti sembrano molto simili l'italiano e il brasiliano? Io gli trovo molto simili, piú dello spagnolo e l'italiano. A volte quando sento parlare un brasiliano mi sembra che sta parlando italiano.
Un saluto, Art :P
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !

Mindy

Post by Mindy » Sun Jun 25, 2006 2:03 am

Ciao Silvia, e benvenuta! :D

Complimenti per il tuo italiano che e' davvero ottimo. Ma come hai fatto ad imparare cosi' bene? Hai detto che ti sei innamorata dell'Italia....ci sei mai andata? Hai ancora parenti li'?

Sono contenta anch'io che ci hai trovati, e spero di conoscerti meglio!

Buona notte dalla northern-VA (dove adesso sta piovendo alla grande!)

--Mindy

miwi

Post by miwi » Sun Jun 25, 2006 2:15 am

Ciao Silvia, benvenuta.

Concordo sia con Artrella che con Mindy, ottimo italiano.

P.s. Qui a Ferrara è davvero estate. Oggi c'erano 36 gradi !!!! Bellissimooo !
Non c'è riposare che stanchi ......

leenico

Post by leenico » Sun Jun 25, 2006 3:43 am

Ciao Silvia, benvenuta anche di me! Brazilia è un molto lungo viaggio di Conneticut. Come hai decidere a vivere là? Un tempo fa ho lavorato in Stamford, Conneticut. Una compagnia chiamata Pitney Bowes. Forse tu conosci? Anch'io, come gli altri devo dire ottimo italiano.
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

Silvia

Post by Silvia » Sun Jun 25, 2006 2:32 pm

Artrella wrote:Ciao Silvia, benvenuta al forum! :D
Dimmi, non ti sembrano molto simili l'italiano e il brasiliano? Io gli trovo molto simili, piú dello spagnolo e l'italiano. A volte quando sento parlare un brasiliano mi sembra che sta parlando italiano.
Un saluto, Art :P
Si Art, davvero! Credo che avendo il portoghese come la mia lingua madre è già un piccolo aiuto nella grammatica :) Tuttavia, penso che l’italiano sia più complesso!
Un saluto anche a te!
Silvia

Silvia

Post by Silvia » Sun Jun 25, 2006 2:57 pm

Mindy wrote:Ciao Silvia, e benvenuta! :D

Complimenti per il tuo italiano che e' davvero ottimo. Ma come hai fatto ad imparare cosi' bene? Hai detto che ti sei innamorata dell'Italia....ci sei mai andata? Hai ancora parenti li'?

Sono contenta anch'io che ci hai trovati, e spero di conoscerti meglio!

Buona notte dalla northern-VA (dove adesso sta piovendo alla grande!)

--Mindy
Ciao Mindy! Grazie tante per i compimenti. Forse adesso comincierai a trovare i miei sbagli! :D Sono stata nell’Italia per due volte, (l’ultima volta nell’ottobre scorso). Non ho purtroppo contatto con i miei parenti italiani, perché non li conosco… Le famiglie sono Musetti e Possanzini (di Carrara e Ancona). Se un giorno li conosco, sarà davvero una gran (grande?) felicità!

E tu, sei italiana?

Ti saluto!
Silvia

Silvia

Post by Silvia » Sun Jun 25, 2006 3:12 pm

miwi wrote:Ciao Silvia, benvenuta.

Concordo sia con Artrella che con Mindy, ottimo italiano.

P.s. Qui a Ferrara è davvero estate. Oggi c'erano 36 gradi !!!! Bellissimooo !
Grazie mille Miwi!

36 gradi.. Veramente caldo! :) Ferrara è vicino a Bologna, giusto? Nello scorso ottobre sono stata rapidamente a Bologna, quando andavo a Venezia venendo della Toscana.

Silvia

Post by Silvia » Sun Jun 25, 2006 3:35 pm

leenico wrote:Ciao Silvia, benvenuta anche di me! Brazilia è un molto lungo viaggio di Conneticut. Come hai decidere a vivere là? Un tempo fa ho lavorato in Stamford, Conneticut. Una compagnia chiamata Pitney Bowes. Forse tu conosci? Anch'io, come gli altri devo dire ottimo italiano.
Ciao Leenico!

Grazie! Sei andato a Brasilia? Conosco Pitney Bows, c’è un vicino a me. Mio marito e io siamo arrivato qui pensando che sarebbe per soltanto un anno… Quindi 19 anni sono passati! :D

disegno

Post by disegno » Sun Jun 25, 2006 7:33 pm

Ciao Silvia. Benvenuta anche da me!

Conosco un po' di Brasile perché mio marito ed io facciamo il marketing per una compagnia che fa una bevanda fatto di Açai. Due anni fa mio marito è andato in Brasile per visitare la fattoria dove loro raccolgono la frutta nella foresta amazzonica. Lui continua a parlare della bellezza del paese.
Sono innamorata dell’Italia e della lingua italiana! Ho studiato italiano da sola e so che ancora ho molto da imparare.
Sei proprio arrivata al posto giusto...siamo tutti qui innamorati della lingua e di Italia! La Bacheca è perfetto per scambiare i messaggi e trovare buone risorse per perfezzionare la lingua.
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

leenico

Post by leenico » Sun Jun 25, 2006 9:09 pm

Ciao Leenico!

Grazie! Sei andato a Brasilia? Conosco Pitney Bows, c’è un vicino a me. Mio marito e io siamo arrivato qui pensando che sarebbe per soltanto un anno… Quindi 19 anni sono passati! :D
No Silvia! Non ho mai andato a brasilia. Mi dispiace perchè sempre, anche quando ero giovane desiderado andare là. Volevo navigare sul fiume amazon. Certamente devi sapere che là su, è una citta che si chiama manaus, con un "opera house" nel mezo della giungla. Ti puoi credere? Ero'a tanti altri parte da sud america, uruquay, argentina, chile, costa rica, colombia, etc. ma mai in brasilia. Forse un giorno andaro. Dimmi! Che citta hai venuto da, e come ti piace connecticut? A presto....Lee :wink:
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

keithatengagedthinking

Re: Ciao, sono Silvia

Post by keithatengagedthinking » Mon Jun 26, 2006 2:33 pm

Benvenuta, Silvia!

Vado in Brasile l'anno prossimo. Non vedo l'ora di visitarla. Vado a vedere dei amici che vivono in Brasile, ma non mi ricordo il nome della tua città. È vicino a Sao Paolo.

Parli italiano bene :)

Abitavo a Worcester, MA, e non è lontano da Connecticut. Ti piace lo Stato di Connecticut? Hai vistato altre città in America? Ti manca Brasile?

Silvia

Post by Silvia » Mon Jun 26, 2006 2:58 pm

leenico wrote:
Ciao Leenico!

No Silvia! Non ho mai andato a brasilia. Mi dispiace perchè sempre, anche quando ero giovane desiderado andare là. Volevo navigare sul fiume amazon. Certamente devi sapere che là su, è una citta che si chiama manaus, con un "opera house" nel mezo della giungla. Ti puoi credere? Ero'a tanti altri parte da sud america, uruquay, argentina, chile, costa rica, colombia, etc. ma mai in brasilia. Forse un giorno andaro. Dimmi! Che citta hai venuto da, e come ti piace connecticut? A presto....Lee :wink:
Buongiorno!

Sono nata nello stato del Rio de Janeiro. Non sono andata mai a Manaus, ma qui è un sito con la” Oprera House”: http://www.uoregon.edu/~sergiok/brasil/manausopera.html

Connecticut è bello, ma l’inverno è troppo lungo per me!

Saluti

Silvia

Re: Ciao, sono Silvia

Post by Silvia » Mon Jun 26, 2006 3:13 pm

keithatengagedthinking wrote:Benvenuta, Silvia!

Vado in Brasile l'anno prossimo. Non vedo l'ora di visitarla. Vado a vedere dei amici che vivono in Brasile, ma non mi ricordo il nome della tua città. È vicino a Sao Paolo.

Parli italiano bene :)

Abitavo a Worcester, MA, e non è lontano da Connecticut. Ti piace lo Stato di Connecticut? Hai vistato altre città in America? Ti manca Brasile?
Ciao Keith! Grazie!

Quando sapresti (?) il nome della città in Brasile, mi dici? Si, conosco molte città in america. Connecticut è bello, ma mi mancano spesso Brasile e Italia :)

Cari saluti

leenico

Post by leenico » Mon Jun 26, 2006 5:52 pm

No Silvia! Non ho mai andato a Brasilia. Mi dispiace perchè sempre, anche quando ero giovane desiderado andare là. Volevo navigare sul fiume Amazon. Certamente devi sapere che là su, è una citta che si chiama Manaus, con un "opera house" nel mezo della giungla. Ti puoi credere? Ero'a tanti altri parte da Sud America, Uruquay, Argentina, Chile, Costa Rica, Colombia, etc. ma mai in Brasilia. Forse un giorno andaro. Dimmi! Che citta hai venuto da, e come ti piace Connecticut? A presto....Lee :wink:
Faccio alcune correzione prima di Angela (astri) vede. Se non faccio il mio messagio sara tuttu rosso, o almeno verde. :lol: :lol: :lol: Non so cosa pensavo! Credevo che abbia letto che tutti le prime lettere dei paesi deva essere minusculo.

Post Reply