Gabriella dall'Inghilterra

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
Post Reply
GabriellaS

Post by GabriellaS » Mon Jul 03, 2006 3:58 pm

Sono Gabriella dall'Inghilterra. Vivo da 8 anni a 50km circa da Londra. Sono originaria di Milano, citta' in cui ho vissuto per 26 anni. In Inghilterra mi occupo di software prevalentemente per il Web ed anche di produzione musicale. In tutti questi anni di permanenza nel Regno Unito ho incontrato molte persone appassionate della lingua e cultura italiana che mi hanno chiesto di organizzare brevi corsi di italiano mirati ad un vocabolario per vacanze. Fino all'anno scorso infatti davo lezioni gratuite di italiano una volta alla settimana per un ora a colleghi ed amici con grande successo.

Non pretendo di essere un'esperta di linguistica ma sono disposta a mettere a disposizione quello che so'.

Ciao
Gabri

keithatengagedthinking

Re: Gabriella dall'Inghilterra

Post by keithatengagedthinking » Mon Jul 03, 2006 5:08 pm

Benvenuta!
Wow...il tuo lavoro sembra molto interessante e divertente.
Ti piace abitare a Londra? Preferisci Inghilterra o Italia?
Ti manca Italia?

Sono stato a Milano due volte...mi è piacuto! Quando visito Italia, vado di solito a Roma ed in Lazio. Spero che possa andare in Italia ad ottobre. Se vado, vorrei visitare Milano di nuovo, Palermo e Roma (perchè i miei amici abitano a Roma).

Ciao e piacere!

Mindy

Post by Mindy » Mon Jul 03, 2006 9:09 pm

Ciao Gabriella, e benvenuta! :D Penso che nessuno qua sia un esperto di linguistica, ma ci aiutiamo e divertiamo lo stesso! :wink: :lol:

Che bello dare lezioni gratuite di italiano a chi interessa! Come ti piace l'Inghilterra? Riesci a tornare spesso a Milano? (Ho lavorato a Milano per 2 anni - ho avuto un appartamento in Viale Bligny, e l'ufficio era in Via Borgonuovo - erano due anni stupdendi!)

Ti mando un saluto caloroso - spero di sentirti presto!

--Mindy

GabriellaS

Post by GabriellaS » Mon Jul 03, 2006 10:02 pm

Grazie dell'accoglienza. I miei genitori vivono a Milano pertanto due o tre volte all'anno mi reco nella mia citta' natale.

Alla fine di Agosto andro' in vacanza per due settimane in Puglia ma prima faro' sosta a Milano sebbene Agosto non sia certo il mese migliore per visitarla a causa dell'alta percentuale di umidita'.

Qui in Inghilterra mi trovo bene anche se la vita e' un po troppo cara paragonata alla qualita' dei servizi.

Mi mancano soprattutto i sapori italiani che purtroppo non si possono trovare se non a caro prezzo.

Fortunatamente ho un giardino abbastanza grande in cui posso crescere le mie erbe preferite: timo, rosmarino, origano, erba salvia, prezemolo e molte altre.

Ciao, a presto.

Artrella

Post by Artrella » Mon Jul 03, 2006 10:07 pm

Ciao Gabriella! Benvenuta! :D
L'anno scorso sono stata a Milano, nella zona Fiera visitando amici...mi sono sentita come a casa, Milano è molto simile a Buenos Aires, la gente, gli abitudini, tutto mi sembrava molto "argentino". Anche sono stata in altre città d'Italia...e vorrei ritornare subito!
“Chiunque può sbagliare: ma nessuno, se non è sciocco, persevera nell’errore”. (Cicerone)
Per favore, correggete i miei errori !

Massimo

Post by Massimo » Mon Jul 03, 2006 10:34 pm

Ciao Gabriella, benvenuta anche da parte mia. Io sono di Ancona, ma vengo spesso a Milano, una città che mi piace molto. E naturalmente adoro l'Inghilterra!
Massimo

Want to learn or practice and improve your Italian? Visit : http://www.learnitalian.at.vu

Peter

Post by Peter » Mon Jul 03, 2006 10:48 pm

Ciao Gabriella e benvenuta.

Sono inglese e vivo a Horsham, West Sussex.

Sembra che tu vivi una vita molto interessant - non come io!!

disegno

Post by disegno » Tue Jul 04, 2006 6:39 am

Ciao Gabriella, Sono contenta che sia con noi. I miei cari amici sono di Milano. Abitano vicino a me qui a San Francisco da quasi otto anni, ma loro ritornono ogni estate per una visita con i parenti. Sono appena partite per la ferie in Italia. (Per sei settimane, mentre stanno via, controllo io la loro casa e do qualcosa da mangiare al loro gatto! :D )

Sei molto gentile per dare le lezioni ai tuoi colleghi! Sarebbe bello se potessi aiutarci! Mille grazie! A presto. Ciao. Melissa
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.

leenico

Post by leenico » Thu Jul 06, 2006 6:07 pm

Ciao Gabriella, Anch'io sono contento che tu sia qui con noi. Non ho mai visitato Milano, ma ho visto tanti altri parte della Italia. Spero di vederti spesso. :D
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.

Adriano

Post by Adriano » Fri Jul 07, 2006 6:06 pm

Ciao Gabriella,

benvenuta tra noi. Una bella regione la Puglia. Sono stato li' in vacanza due anni fa. Non sono mai stato a Milano, ma sono stato a Firenze tre volte nel passato. Firenze e' anche molto umido nell'estate.

Adrian

GabriellaS

Post by GabriellaS » Tue Jul 11, 2006 9:03 am

Non vedo l'ora di andare in Italia, volevo andare questo mese a Milano ma purtroppo il mio lavoro non me lo consente. Dovro' aspettare fino alla fine di Agosto.

Melissa, sto' registrando un po' di audio sono tutte parole in italiano ed anche frasi. Le trovi sul mio sito sono gratis da ascoltare.

http://www.trentino-holiday.com/summer.php
http://www.trentino-holiday.com/food/foodAudio.php
http://www.trentino-holiday.com/travel/trainAudio.php

usa l'iPod che e' fatto in Flash.

Presto ne aggiungero' molte altre.

disegno

Post by disegno » Wed Jul 12, 2006 12:34 am

Ciao Gabriella, anch'io non vedo l'ora di andare in Italia. Vado in Settembre e sto contando i giorni! :D Ho visitato il tuo sito e ho ascoltato la tua voce! Che bell'idea mettere le parole e le frasi sul sito. Gestisci quel sito per conto tuo o per qualcun'altro? A presto! Ciao. Melissa

GabriellaS

Post by GabriellaS » Mon Jul 17, 2006 7:04 pm

Ciao Melissa,
si il sito lo gestisco io, e' un mio hobby. Quando ho un po' di tempo aggiungo sempre qualche cosa. Magari questo fine settimana registrero' ancora un po' di audio. Ciao Gabri

disegno

Post by disegno » Mon Jul 17, 2006 8:12 pm

Ciao Gabriella, Tu hai un bel passatempo! Inoltre, faccendo il tuo sito puoi stare vicino al tuo paese nonostante sia a Londra. 8)

Faccio i logo e i siti web per lavoro. Cerco sempre di aggiungere nuove funzioni alla mia opera da lavoro. Ma sono una disegnatrice, purtroppo non un ingegnere. Qualche volta ho bisogno di aiuto per implementare le cose complicate. Ma mi piaccciono le sfide. Ciao. Melissa

charlene

Post by charlene » Wed Jul 19, 2006 12:46 pm

Benvenuta, Gabriella,
Il tuo sito é molto interessante e sembra molto utile! Mi piace molto!

Sono anche una artista (qualche volta) ed una disegnatrice di grafica ma non disegno i siti di web perché -- come ha commentato Melissa --ho scoperto che é necessario di essere un ingengere! Questa sfida é travolgente per la mente piccola! Ti ammiro ed anche Melissa!

A proposito, ho una domanda sulla tua pagina di cucina. Che tipo di piatto é "strangola preti"? Il nome é bufo, non l'ho mai sentito o visto di prima!
Charlene

Post Reply