the italian college

Join us here for some fun chit chat, or share your opinions on rumours and gossip in the news. Beginners and advanced Italian speakers are all welcome!
Post Reply
teebay

the italian college

Post by teebay » Wed Dec 22, 2004 10:05 pm

ciao a tutti
mi sono appena registrato: mi chiamo tiberio e abito a udine, friuli venezia giulia, italia. coordino però i programmi di una società irlandese, the italian college, che lavora sia a dublin che qui in friuli. mi piace scambiare due chiacchiere nei forum sull'italia, tanto è vero che ne amministro uno anch'io (http://www.theitaliancollege.com/phpBB2/index.php).

ci sono alcune categorie "di servizio", che servono a promuovere i corsi e i tour della società, ma c'è anche "Discussioni_Talk about Italy", dove è possibile scambiare "questions and answers about Italian language, civilisation and arts".

i read mindy's message in slowtalk's forum and i understood she administers this other nice forum. hope to have fine talks with a lot of you, both in this page and in mine ...

bye
teebay
the italian college
www.theitaliancollege.com

Mindy

Post by Mindy » Thu Dec 23, 2004 1:09 am

Ciao Tiberio, e benvenuto al forum! :D Ho visitato il tuo sito, e ho lasciato un messaggio sul forum. Mi piacerebbe sapere piu' di te e la scuola!

A presto.

--Mindy

teebay

further details on "the italian college"

Post by teebay » Thu Dec 23, 2004 3:17 pm

hi mindy
thank you for your interest in "the italian college".
we organize italian language and cookery workshops in dublin, ireland, but also in friuli venezia giulia, italy, where we offer art workshops as well (drawing, watercolours, modelling, mosaic, goldsmithing). we also provide our guests with accommodation in "vacation rentals" or b&b or friendly and cheap hotels. any of these guesthouses is provided with an appropriate venue for classrooms or workshops.

la società è pure in grado di organizzare tour di città d'arte come trieste, venezia, udine, cividale, aquileia, grado, portogruaro, vicenza, ... con guide autorizzate. e pure eco-tour dei diversi paesaggi che caratterizzano il nord-est dell'italia. eco-tour sono proposti anche in irlanda, nella contea di leitrim.

io oltre a coordinare i corsi della società insegno italiano in un istituto di udine e collaboro con il laboratorio "itals" (italiano come lingua straniera) di ca' foscari di venezia.

e tu, mindy, dove hai imparato l'italiano così bene?

ciao a tutti,

teebay

Mindy

Post by Mindy » Thu Dec 23, 2004 3:40 pm

Ciao Tiberio,

grazie per le informazioni del Italian College. Sai, mio marito si e' laureato in Chimica Industriale a Ca' Foscari! Lui e' veneziano (nato e cresciuto a Cannaregio). Se vuoi, posso aggiungere un link dal mio blog al tuo sito (sulla sinistra). Fammi sapere!

Io ho vissuto in Italia per qualche anno (a Firenze, Genova e Milano). Parliamo l'italiano a casa, e sono molto contenta di aver l'occasione tramite questo sito di difondere l'uso della lingua italiana.

Chi sono gli studenti del Italian College? Americani, Europei? E come fai a parlare cosi' bene l'inglese?

A presto!

--Mindy

teebay

Post by teebay » Thu Dec 23, 2004 6:11 pm

hi mindy

sei davvero gentile a propormi di aggiungere un link all'italian college dal tuo blog. sembrano divertenti questi blog: è da tanto che li frequenti? forse dovrei farmene uno anch'io. sto per aggiungere una rubrica al sito, si chiamerà "friends" e conterrà link o loghi o descrizioni di altri siti. se vuoi aggiungerò un rimando al tuo "blog", oppure ad impariamo.com, come preferisci.

gli studenti dell'italian college a dublino sono irlandesi che desiderano imparare un po' di italiano oppure fare corsi di cucina italiana.
in italia, ci rivolgiamo a tutto il mondo, ma essenzialmente all'area anglofona.

i do not think my english be so good. i learnt it at school, however, and i had the opportunity to practise it for a while with my mother, who was born in alberta, canada, from italian immigrants and then lived in los angeles 'til she was thirteen years old.

tell me more about your several works or dabbles, if you do not mind(y).

teebay

Amela

Post by Amela » Thu Dec 23, 2004 6:23 pm

Ciao Teebay,

Lei parla e scrive l'inglese molto bene. Ci sono americane che non parlano come bene.

Amy

teebay

alaska

Post by teebay » Thu Dec 23, 2004 6:34 pm

ciao amela
sei molto gentile (per cortesia, diamoci del tu!).
è curioso, oggi è la seconda volta che ho uno scambio email con una donna che vive in alaska! prima ho infatti "chiacchierato" con loredana di cecco, che ha istituito ad anchorage un centro culturale italiano, in collegamento con il nuovo comitato della dante alighieri e con l'università di anchorage. visto che ti interessi di italiano .... la conosci?!?
a presto,
teebay

Amela

Post by Amela » Thu Dec 23, 2004 6:52 pm

Ciao Teebay,

Non so che c'era un centro culturale italiao all'università di Anchorage. Devo andare a Anchorage per il mio lavoro il mese prossima e avrò visitare il centro.

Amy

teebay

Post by teebay » Thu Dec 23, 2004 7:08 pm

ciao amy
ti lascio il website dell'istituto culturale di italiano, dove trovi i recapiti: http://www.pegasoinstitute.com/html/icc.html
a presto,
teebay

Margery

Hello

Post by Margery » Thu Dec 23, 2004 10:18 pm

Ciao Tiberio e benvenuto. I corsi e tours che organizzi sembrano molto interessanti. So if someone wants to join, do they just make their own travel arrangements and arrive at the college, and you do the rest? like sorting out the accommodation etc ?

Ed anche, buon Natale !!

Ciao, Margery :D
XXXXXX

teebay

Post by teebay » Fri Dec 24, 2004 8:52 am

Hello Margery
Thank you for your welcome and Merry Christmans to you as well!
Ref. The Italian College programmes, if somebody wants to join we go and pick her/him up at the airport and drive her/him to the guesthouse, i.e. a b&b or an "agruturismo" or a not expensive and friendly hotel.

Corsi possono essere organizzati anche per gruppi molto piccoli (2 persone) e non andiamo mai oltre gli 8 per classe. I laboratori hanno luogo in uno spazio appropriato della "Guesthouse" che ospita gli studenti; oppure, se la "venue" è da qualche altra parte (sempre nei dintorni), provvediamo a portarlo e a riportarlo. La filosofia è quella dell'accoglienza amichevole e 'tutorata', e soprattutto i programmi vogliono essere il più possibile "customized" sulla persona. A seconda dei desideri, ci si accorda per tempo su un semplice corso di italiano, o di cucina, o un laboratorio di disegno, acquarello, modellazione, ... o una combinazione di questi. Per i laboratori artistici la durata è di 5 o di 10 giorni. I corsi di lingua possono anche durare alcune settimane. Sono sempre incluse anche visite guidate.

I do not wish to exaggerate with promotion ... even if it is difficult for me
not getting involved in something I really love, like my work.
Keep in touch and ... please visit every now and then The Italian College "Meeting point" forum as well!

Ciao
teebay

teebay

unusual program

Post by teebay » Tue Dec 28, 2004 10:11 am

un'informazione soprattutto per margery, che si era interessata ai programmi dell'italian college. oggi ho raggiunto un accordo con un agriturismo in sicilia, per tenere corsi di lingua italiana dell'italian college anche laggiù.

i have in my mind an extravagant project: to start a program in the very north east of italy (friuli venezia giulia) with language and cookery courses, art workshops and art and eco-tours and then move the same class to the very south of italy (sicily)...

teebay
--------------------------------------------------
courses, workshops, tours in ireland and italy

michelev

Udine

Post by michelev » Thu Dec 30, 2004 7:10 pm

ciao
Last edited by michelev on Thu Dec 30, 2004 7:40 pm, edited 1 time in total.

michelev

Re: Udine

Post by michelev » Thu Dec 30, 2004 7:11 pm

michelev wrote:Mia nonna è nata ad Udine.

michelev

Post by michelev » Thu Dec 30, 2004 7:42 pm

Mindy,
You say that you speak italian at home? Is your husband italian, if not how did he learn? Your children as well.

Thanks,
Mike

Post Reply