Ciao da Luca

Are you a new member on Impariamo.com? Or perhaps you signed up a while ago, but you haven't posted yet? Introduce yourself here!
lucagalbu

Ciao da Luca

Post by lucagalbu »

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca ho 21 anni e vivo in Italia.
Mi piacciono molto le lingue: so parlare molto bene il francese e me la cavo con lo spagnolo e l'inglese; inoltre sto studiando finlandese e giapponese! Mi piacerebbe studiare anche il gaelico. Lo so... sono un pazzo a studiare tutte queste lingue... ma mi piace moltissimo parlare lingue straniere :D
Mi sono iscritto a questo forum perché vorrei migliorare il mio inglese e quale modo migliore se non quello di aiutare chi sta studiando la mia lingua?
:D
Roby

Post by Roby »

Benvenuto Luca Siamo contenti di averti tra noi. Dove abiti in Italia?
Roby
"Per raro che sia, il vero amore e' meno raro della vera amicizia."

"As rare as true love is, it is not as rare as true friendship."
- François de La Rochefoucauld
lucagalbu

Post by lucagalbu »

Ciao Roby! Abito in un paese vicino a Lecco, si chiama Merate. Si trova tra il parco del Curone e il parco Adda Nord. E' un bel paese, piccolo e tranquillo, immerso nelle campagne della brianza!
Chris Corbyn

Post by Chris Corbyn »

Wow, che pazzo per studiare tutti le lingue :shock: :D

Buona fortuna a te, e piacere di conoscerti :)

P.S: Spero che non sia offensiva la parola "pazzo" nella questa frase?
lucagalbu

Post by lucagalbu »

Ciao Chris! Piacere mio!
eheh non ti preoccupare... pazzo non è offensivo in questa frase! Anzi, non sei l'unico che me lo dice :D
Peter

Post by Peter »

Ciao e benvenuto, Luca, anche da parte mia. :)
Scoob94P

Post by Scoob94P »

Ciao! :) Benvenuto
Ho studiato il giapponese, è stato molto difficile ma parlo il francese e il inglese.
A presto!
lucagalbu

Post by lucagalbu »

Davvero hai studiato giapponese? A che livello sei? Io so abbastanza bene la grammatica e i kanji di grado 1 (quelli che si insegnano ai bambini al primo anno di scuola!). Adesso devo però riuscire a capire l'orale.. ho provato a vedere un paio di anime in lingua originale ma non ho capito niente :D
Scoob94P

Post by Scoob94P »

Scusami ma non faccio un esame (JLPT - Japanese Language Proficiency Test - no?)
Quando veggo un anime capisco un po.
Adesso non ho molto tempo a studiare perche ho molto compiti e il giapponese e una lingua molto estensivo. :(
disegno

Post by disegno »

lucagalbu wrote:Abito in un paese vicino a Lecco, si chiama Merate. Si trova tra il parco del Curone e il parco Adda Nord. E' un bel paese, piccolo e tranquillo, immerso nelle campagne della brianza!
Ciao Luca, benvenuto! Scusami se non capisco dove si trova Lecco. Portresti chiarire la zona dove tu abiti? E' vicino a Milano o Roma o piu' sud? Evidentemente sei molto appassionato delle lingue. Che vuoi fare con tutte queste lingue. Vuoi insegnare o lavori in un azienda che ha bisogno di un traduttore? Sarebbe fantastico per te andare in giro il mondo, perche' in ogni paese tu puoi capire bene la lingua nativa! Bravo! 8)

Ciao!
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.
Peter

Post by Peter »

Melissa, come si trova Como alla fine della sinistra gamba del Lago di Como, così Lecco è la città alla fine della destra gamba. :)
lucagalbu

Post by lucagalbu »

Peter wrote:Melissa, come si trova Como alla fine della sinistra gamba del Lago di Como, così Lecco è la città alla fine della destra gamba. :)
Esatto! Lecco si trova sul lago di Como a nord di Milano, ma sul ramo opposto:

Image
Qui si puó vedere ingrandita: http://www.allfreeportal.com/imghost/im ... Lecco.jpeg

Io abito a Merate, Lecco é la cittá grande piú vicina (quella che noi chiamiamo capologuo di provincia).
disegno wrote:Che vuoi fare con tutte queste lingue. Vuoi insegnare o lavori in un azienda che ha bisogno di un traduttore? Sarebbe fantastico per te andare in giro il mondo, perche' in ogni paese tu puoi capire bene la lingua nativa!
Le lingue le studio solo perché mi piacciono e soprattutto perché come dici tu é fantastico andare in un paese straniero e capire la lingua nativa :D
Ho notato che quando in un paese straniero cerchi di parlare la lingua nativa, le persone sono piú disponibili e gentili! (anche se la lingua nativa la parli malissimo, come nel mio caso :D)
disegno

Post by disegno »

Ho notato che quando in un paese straniero cerchi di parlare la lingua nativa, le persone sono piú disponibili e gentili! (anche se la lingua nativa la parli malissimo, come nel mio caso )
E' sempre cosi!! :wink:
Chi canta a tavola e fischia a letto e' matto perfetto.